Vai al contenuto

SCRITTI GIUGNO 2021

Rate this topic

Recommended Posts

Un'altra soluzione da proporre al ministro potrebbe essere quella di invertire le prove: 

1) Orale per tutti a Roma in base ad un ordine prestabilito;

2) Chi supera l'orale farà lo scritto in autunno o il prossimo anno, in condizioni di sicurezza.

In questo modo si recupera tempo 

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

On 17/3/2021 at 15:16, Berny81 dice:

e cosa fai con quelli che non possono o non vogliono fare il vaccino?

Se scegli di non fare il vaccino, te ne assumi le responsabilità e ne accetti le conseguenze.

Quelli che, per ragioni di salute, non possono farlo dopo aver capito l'esatto numero dovrebbero comunque esser loro garantita la possibilità di svolgere le prove in sicurezza, probabilmente in una zona totalmente a loro riservata, tale da garantire distanziamento (il problema permane sempre per i servizi piccolini in Fiera

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, sakuragy dice:

Se scegli di non fare il vaccino, te ne assumi le responsabilità e ne accetti le conseguenze.

Quelli che, per ragioni di salute, non possono farlo dopo aver capito l'esatto numero dovrebbero comunque esser loro garantita la possibilità di svolgere le prove in sicurezza, probabilmente in una zona totalmente a loro riservata, tale da garantire distanziamento (il problema permane sempre per i servizi piccolini in Fiera

E tu ovviamente conosci già queste conseguenze? Oh ragazzi, quante cagate. Incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi
21 ore fa, sakuragy dice:

il termine "cagate" lo usi con gli amici tuoi non con me

nel caso, le conseguenze sono quelle di essere escluso dal concorso.

Uso il termine che mi pare, è la mia opinione e non mi faccio intimidire da persone come te. 

Infatti, non avevo dubbi che auspichi l'esclusione di coloro che non intendono farsi vaccinare: ma chi ti credi di essere? Ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Considerando il tuo status da "Platinum Member" su questo forum, dici che una tua ulteriore partecipazione al concorso sia assolutamente indispensabile? Dichiari nell'autocertificazione che il tuo spostamento è necessario per partecipare al concorso? Scusa se mi vien da ridere.

L'esclusione di coloro che non intendono farsi vaccinare non aumenta la tua possibilità di passare il concorso, ma sapere che intendi vaccinarti aumenta le mie chances di non dover sentire le tue perle (ma ai miei amici avrei detto cagate mostruose) in fila mentre consegno i miei codici. 

E per spiegartelo con parole povere:

- il vaccino non esclude che tu ti possa infettare;

- il vaccino non esclude che tu possa infettare altri.

Sicuro di non essere stato abbastanza chiaro per te, ti saluto.

https://www.facebook.com/igienistamentale/posts/264003838664745?__cft__[0]=AZX2fhHcvhagVvI_EIw8PDpB4NIxqJGNA3v8bKBrSagkr4Xs8nezxJu-jGekrYW31M5Em8tsU2O23N3VJVXfV0pi0uU8RcZ-2orSFJmGcOECtKm8LesWrNuOdEbzsFC0NghEo6cGMB87WXyHNMzejmIWUTrGePK0qklTbx-J73pcYg&__tn__=%2CO%2CP-R

Modificato da Berny81
Link di questo messaggio
Condividi

Mamma mia quanta acredine e quanto livore, ma soprattutto mi chiedo dove sia finito il rispetto per il parere degli altri anche se discordante. 
A parte ció, io dico che chi non si può vaccinare o non si vuol vaccinare non si vaccini, ma sarebbe più logico che il concorso si tenesse quando la maggior parte della popolazione sarà vaccinata (anche perché io credo che la maggior parte dei concorsisti, minori di anni 50, saranno ben stufi di fare una vita d’inferno perché hanno i figli in dad, hanno genitori anziani che non possono vedere, abbracciare etc e si vaccineranno).
Creare un mega assembramento di persone che provengono da tutta Italia non protette se non da una mascherina, con il caldo che c’è a giugno, e che dovranno sostare nel medesimo posto per 12 ore almeno per tre giorni mi pare la follia allo stato puro, visto che non si può neanche andare a mangiare in un ristorante per un’ora.

metteteci il distanziamento o meno, è una follia ugualmente. 
Comunque chi vivrà vedrà. 
Personalmente, se mi daranno la possibilità mi vaccinerò, come ho fatto quando si trattava di vaccinarsi per tutte le possibili epatiti prima di partire per un viaggio (di piacere) virologicamente, epidemiologicamente e batteriologicamente impegnativo. 
Ne ho le sporte piene di fare questa vita e di aver paura di incontrare persone e di contagiare persone che sono meno forti di me. 
Se vaccinarsi significa che non mi ammalerò io, significa che i miei figli avranno un genitore vivo e questo mi basta  per ora.

ridetto ció, se qualcuno ha notizie relative al possibile rinvio del concorso si faccia vivo, perché siamo in una chat sul concorso notarile e non sui vaccini e a nessuno interessa quello che pensiamo sui vaccini (e neanche quello che pensiamo sul concorso...temo).

Link di questo messaggio
Condividi

Ora (riporto, per estratto, un commento letto qua e lá. Sintetizzo, ma mi attengo oggettivamente a quanto letto) qualcuno riferiva di avere appreso (non citava la fonte) che nelle intenzioni della ministrA vi fosse di confermare le date di Giugno, da riconfermarsi comunque a maggio "dopo avere visto un po come va" per dare un "segnale di efficienza".

Nel mentre, per magistratura, tenuto conto dei numeri (che sono in effetti piu elevati) non sanno che "pesci pigliare"

Link di questo messaggio
Condividi

Io chiedo anche a qualche notaio, ad esempio al buon Giorgianni, di comunicarci qualche notizia, anche ufficiosa, anche passibile di essere smentita, purché proveniente da una fonte attendibile, che possa almeno indirizzarci su come "passare" i prossimi mesi. È impensabile dover attendere aprile e poi magari maggio, per avere notizia di un rinvio o, peggio, della conferma delle date.

Grazie comunque a tutti

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, Pippogol010 dice:

Secondo me si fa a giugno perché ormai siamo pochi e la fiera è enorme ...

Il problema è che ognuno di noi ha delle sensazioni, delle idee, qualcuno anche delle convinzioni, ma senza certezze non andiamo da nessuna parte.

Io credo che la situazione attuale non consenta assembramenti a giugno, al di là della grandezza della Fiera.  Perchè considerate anche che più padiglioni, significa anche più personale e comunque il rischio ci sarebbe anche semplicemente per le file all'ingresso, o per raggiungere i bagni, oltre che per gli spostamenti da ogni parte di Italia. Però, tutto può essere e la Ministra mi pare anche abbastanza coraggiosa.  

Attendiamo notizie ufficiali

Link di questo messaggio
Condividi

Oxford, ognuno può dire la sua, secondo me non lo sanno neanche loro, penso però che per il 20 aprile dovranno farci sapere qualcosa di certo, ora si stanno concentrando su magistratura che è + impellente e c'è tanta tanta gente in +, dobbiamo solo studiare ed attendere ...

Link di questo messaggio
Condividi
On 19/3/2021 at 15:49, Berny81 dice:

Uso il termine che mi pare, è la mia opinione e non mi faccio intimidire da persone come te. 

Infatti, non avevo dubbi che auspichi l'esclusione di coloro che non intendono farsi vaccinare: ma chi ti credi di essere? Ti rendi conto di cosa stai dicendo?

Considerando il tuo status da "Platinum Member" su questo forum, dici che una tua ulteriore partecipazione al concorso sia assolutamente indispensabile? Dichiari nell'autocertificazione che il tuo spostamento è necessario per partecipare al concorso? Scusa se mi vien da ridere.

L'esclusione di coloro che non intendono farsi vaccinare non aumenta la tua possibilità di passare il concorso, ma sapere che intendi vaccinarti aumenta le mie chances di non dover sentire le tue perle (ma ai miei amici avrei detto cagate mostruose) in fila mentre consegno i miei codici. 

E per spiegartelo con parole povere:

- il vaccino non esclude che tu ti possa infettare;

- il vaccino non esclude che tu possa infettare altri.

Sicuro di non essere stato abbastanza chiaro per te, ti saluto.

https://www.facebook.com/igienistamentale/posts/264003838664745?__cft__[0]=AZX2fhHcvhagVvI_EIw8PDpB4NIxqJGNA3v8bKBrSagkr4Xs8nezxJu-jGekrYW31M5Em8tsU2O23N3VJVXfV0pi0uU8RcZ-2orSFJmGcOECtKm8LesWrNuOdEbzsFC0NghEo6cGMB87WXyHNMzejmIWUTrGePK0qklTbx-J73pcYg&__tn__=%2CO%2CP-R

No non usi i termini che vuoi perché non sei su un social da ragazzini ma su un forum di aspiranti notai, quindi accetti le regole, le rispetti e mantieni i toni e un linguaggio adeguato.

Avresti dovuto apprendere meglio le differenze nei registri delle conversazioni.

Inoltre avresti dovuto impegnarti di più nel leggere e comprendere.

A proposito sto cercando di dedicare qualche minuto a comprendere le poche e sconclusionate parole che hai riversato nel tuo post: non c'è che dire mi fai tenerezza.

Provo pena per te.

Addirittura augurarmi la malattia o la morte per la scelta di vaccinarmi? Perche questo vogliono dire queste tue parole "ma sapere che intendi vaccinarti aumenta le mie chances di non dover sentire le tue perle

Forse dovresti rivedere le tue priorità nella vita.

Per mia fortuna ho superato la fase in cui dalla vittoria del concorso dipende la mia stessa vita, in quanto ho già una vita

Ti consiglio di fare lo stesso

Su cosa sia il vaccino, come funzioni e le conseguenze dello stesso non ho bisogno di tue spiegazioni grazie a Dio parlo con medici e non con fragolina485 su facebook

Ora ti lascio vado a studiare dove piazzare i cecchini sui padiglioni della Fiera (così avrò molte più possibilità 

ps. Quando mi avranno iniettato il cip per trasmettere il 5g e sarò in fila vicino a te e ai tuoi simpaticissimi amici ti concederò di usarmi come hotspot gratuitamente

Link di questo messaggio
Condividi
6 ore fa, thomas dice:

L'unica proposta seria sarebbe "splittare" il concorso. in parte a Milano e in parte a Roma.

Si ridurrebbero spostamenti, concentrazioni ed assembramenti.

Preso atto della tua valida e seria proposta, "per dovere di cronaca", occorre precisare che io  stavo evidentemente scherzando...

Link di questo messaggio
Condividi

Premesso che non vedo correlazione tra la gazzetta odierna, relativa a magistratura, ed il ns concorso, quindi le scelte operate per l'uno non necessariamente saranno ripetute x l altro;

se peró proprio vogliamo prenderla come indice di riferimento, leggi bene la gazzetta ufficiale (non il comunicato sul sito del ministero che é scritto male): dice quasi esplicitamente che le date di magistratura subiranno variazioni:

In ordine allo svolgimento delle prove scritte del concorso,  per
esami, a trecentodieci  posti  di  magistrato  ordinario,  pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie
speciale  «Concorsi  ed  esami»  -  n.  91  del  19  novembre   2019,
relativamente al diario delle prove  scritte,  adottato  con  decreto
ministeriale 14 gennaio 2021,  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed  esami»  -
n. 7 del 26 gennaio 2021,  si  informa  che  ulteriori  comunicazioni concernenti la procedura saranno pubblicate nella Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed  esami»  -
n. 30 del 16 aprile 2021

Modificato da Pole Position
Link di questo messaggio
Condividi

Perché al momento non sanno proprio cosa fare. 

L'intenzione è sicuramente quella di far sostenere i concorsi (notariato e magistratura) ma non sanno se ciò sarà possibile nei tempi indicati.

Per quanto riguarda maggio e giugno si erano affidati ai pronostici della scienza medica ma sappiamo che le cose sono andate diversamente (vaccini e varianti del virus, ecc.).

Rimanderanno fino all'ultimo fino a confermare o a rinviare ulteriormente.

Anche per l'esame d'avvocato avevano detto che lo avrebbero fatto sostenere ma così non è stato perché non è possibile! Trattandosi di una abilitazione hanno optato per il doppio orale rafforzato dove si vedranno bocciature con le stesse percentuali degli orali a seconda delle corti d'Appello. Perché a Milano e corti d'Appello similari, non otterranno il titolo degli iscritti oltre il 15 - 18% come ogni anno.

Senza contare che all'orale sanno esattamente chi sei. 

Per ora non ci resta che studiare e aspettare di sapere.

Link di questo messaggio
Condividi