Vai al contenuto

SCRITTI GIUGNO 2021

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

2 minuti fa, ferrari f430 dice:

perchè cosa dice la comunicazione unicredit ???

Proponevano una sorta di convenzione per l esecuzione delle relazioni preliminari per i mutui con degli onorari stracciati 

Sono sicuro che in tanti affamati di stipule e denari  aderiranno, e sono altrettanto sicuro che se dovesse sorgere qualche problema connesso e responsabilita del notaio, gli eventuali risarcimenti non sarebbero altrettanto stracciati.

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Berny81 dice:

non pensi di giocare tu con le vite degli altri pretendendo la vaccinazione di massa di coloro che vogliono partecipare al concorso (o a concorsi in generale)?

Mi spiace che tu abbia letto questo. Non mi permetterei mai e poi mai di imporre a nessuno niente. 
non è nel mio carattere e non lo sarà mai. 
detto questo dico solo che visti i chiari di luna per cui si parla di far viaggiare solo i vaccinati (COMPATIBILMENTE CON PATOLOGIE Di OGNUNO) potrebbero evitare di buttare date a caso, farci ipotecare un sacco di cose che non sto qui ad elencare, e dirci “mettetevi il cuore in pace finché ci saranno morti un concorso con mila mila persone per 12 ore, per 3 giorni non si può fare”.

Voglio proprio vedere se a maggio faranno fare mezzo concorso a Milano con i contagi che ci sono in Lombardia...e mezzo a Roma...

per non parlare dei siciliani obbligati  ad andare a Milano per il concorso di magistratura, luogo pieno di contagi. 

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Oliv dice:

Mi spiace che tu abbia letto questo. Non mi permetterei mai e poi mai di imporre a nessuno niente. 
non è nel mio carattere e non lo sarà mai. 
detto questo dico solo che visti i chiari di luna per cui si parla di far viaggiare solo i vaccinati (COMPATIBILMENTE CON PATOLOGIE Di OGNUNO) potrebbero evitare di buttare date a caso, farci ipotecare un sacco di cose che non sto qui ad elencare, e dirci “mettetevi il cuore in pace finché ci saranno morti un concorso con mila mila persone per 12 ore, per 3 giorni non si può fare”.

Voglio proprio vedere se a maggio faranno fare mezzo concorso a Milano con i contagi che ci sono in Lombardia...e mezzo a Roma...

per non parlare dei siciliani obbligati  ad andare a Milano per il concorso di magistratura, luogo pieno di contagi. 

A parte i 3 giorni per 10 (o piu, viste le lungaggini imposte dai protocolli), viaggi, trasporti, spostamenti, alberghi, bar, panini al volo, ristoranti la sera se cerchi qualcuno aperro dove mangiare. Io, personalmente, saro esagerato, ma e un anno che non mangio nemmeno una pizza fuori...

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, Unmask dice:

A parte i 3 giorni per 10 (o piu, viste le lungaggini imposte dai protocolli), viaggi, trasporti, spostamenti, alberghi, bar, panini al volo, ristoranti la sera se cerchi qualcuno aperro dove mangiare. Io, personalmente, saro esagerato, ma e un anno che non mangio nemmeno una pizza fuori...

Idem. 
E concordo su tutto. Anche perché  se i ristoranti saranno chiusi...la vedo dura. 

Link di questo messaggio
Condividi

Confermo che la idea di fare un concorso in parte a Milano e in parte a Roma non mi pare peregrina.

Si riducono senz'altro gli spostamenti e , soprattutto, vi sarà meno concentrazione di candidati, tanti o pochi che siano, nello stesso luogo.

Meno concentrazione = spazi più ampi e minore assembramento.

P.s. pensavo, inoltre, che, a causa della pandemia e della correlata esigenza di ridurre, quanto più possibile, la concentrazione di tante persone in un solo luogo per tante ore, forse si eviterà la vergognosa situazione per cui si entra alle 9.00 e si inizia a dettare alle 14.00 ..

E' pressante la esigenza di ridurre il numero di ore in cui si può stazionare on una aula chiusa, ragion per cui auspico realmente una riduzione del tempo di permanenza in aula (il che sarebbe il minimo, in un Paese civile).

Link di questo messaggio
Condividi
On 28/2/2021 at 22:29, Pippogol010 dice:

Vi ho detto, il problema non è il rinvio, il problema è che non ci faranno sapere nulla il 9...

Secondo me il 9 non ci comunicheranno un "rinvio breve" a luglio (salvo ulteriore rinvio), sarebbe assurdo. Il 9 ci comunicheranno la data in cui ci saranno comunicati le modalità di svolgimento o il rinvio.

Modificato da Berny81
Link di questo messaggio
Condividi
ieri leggevo della sospensione dei concorsi pubblici, salvo alcune eccezioni, fino al 6 aprile. Le eccezioni riguardavano, tra l'altro, il numero massimo di concorrenti per ogni sessione di esame che non deve superare il 30 candidati.
Alla luce di ciò, mi chiedo cosa succederà al nostro, attualmente non direttamente coinvolto dalla sospensiva, visto che il numero dei partecipanti è "infinitamente" superiore alle 30 unità?
Link di questo messaggio
Condividi

Da oggi, la Lombardia tutta entra in zona arancione rafforzato, mentre altre Regioni si accingono a cambiare colore: da giallo ad arancione e/o a rosso.

La situazione pandemica pare non fermarsi, io penso che il 9 marzo ci sarà un rinvio. 

Il problema semmai, è altro: e davvero il Ministero intendesse celebrare le prove scritte a giugno o a luglio, quando la campagna di vaccinazione non sarà ancora esaurita, cosa succederà?

1) sarà richiesto prova di tampone negativo (che, peraltro, non ha un grado di infallibilità assoluta)?

2) quid iuris se uno o più candidati manifestasse sintomi febbrili durante le prove?

3) le prove saranno davvero celebrate a Roma, vale a dire in unica sede, con relativa concentrazione e assembramento di persone e candidati ?

Link di questo messaggio
Condividi

Il rinvio ad una GU di Aprile ci farà capire che non ci sono certezze per giugno.

Data l'attuale situazione pandemica e il ritardo nel piano vaccinale (senza contare che alcuni candidati non possono sottoporsi al vaccino) non credo che ci siano i requisiti della parità di trattamento. Inoltre noi siamo l'ultimo dei problemi.

Detto ciò il 9 sapremo o intuiremo. 

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Ottimistasempre dice:

Il rinvio ad una GU di Aprile ci farà capire che non ci sono certezze per giugno.

Data l'attuale situazione pandemica e il ritardo nel piano vaccinale (senza contare che alcuni candidati non possono sottoporsi al vaccino) non credo che ci siano i requisiti della parità di trattamento. Inoltre noi siamo l'ultimo dei problemi.

Detto ciò il 9 sapremo o intuiremo. 

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi

La cosa più singolare è che un tempo in prossimità della GU si sapeva già qualcosa mentre ora nulla.

Ricordo il buon Sassoli ma anche tanti altri che condividevano le informazioni. Aiutavano a stemperare la tensione.

Capisco che siamo in una situazione anomala ma non credo che domani all'Ufficio concorsi si chiedano cosa fare.

Quello che domani verrà pubblicato (se indicare la sede o se rinviare ad un'altra GU) è sicuramente già stato deciso. 

Nel mente altre Regioni si apprestano ad entrare nuovamente in zona rossa. 

Domanda: se a giugno saremo ancora durante lo stato di emergenza come pensano di far sostenere gli scritti? Da un giorno all'altro si passa da giallo, arancione, arancione scuro o rosso. Senza scomodare il principio di parità di trattamento secondo me siamo all'impossibilità oggettiva di sostenere il concorso e nessuna raccomandazione mi fa cambiare idea. Scenario, inoltre, che non permette nessun programma. 

Dovessimo riuscire per giugno mi morderò la lingua, ma allo stato dei fatti secondo me, neanche settembre potrà essere un mese propizio.

Link di questo messaggio
Condividi