Vai al contenuto

SCRITTI GIUGNO 2021

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

2 ore fa, Pippogol010 dice:

Voi dite che rinviano? Io ho sentito che Magistratura non si terrà a Maggio ma a luglio, qualcuno sa qualcosa?

se è vero questo allora il nostro si terrà a giugno; gli "esperti" dicono però che la "pandemia" migliorerà solo dopo agosto, quindi mi pare strano che spostano magistratura da maggio a luglio. 

Link di questo messaggio
Condividi

Sinceramente penso che ogni "ragionamento" sul tema sia vano...e una perdita di tempo.

Al momento abbiamo delle date, e quello ę il dato a cui fare riferimento.

Guardare ad altri concorsi puo essere fuorviante: gia e capitato (vedi avvocatura) che fissaseto uan data per poi rinviare il tutto poco prima. Probabilmente cosí andra anche nei prox gg x magistratura.

Potremo avere qualche certezza in piu da marzo. Per ora il cocotso é a meta giugno.

Link di questo messaggio
Condividi
  • 3 weeks later...
On 20/1/2021 at 20:02, Pole Position dice:

Sinceramente penso che ogni "ragionamento" sul tema sia vano...e una perdita di tempo.

Al momento abbiamo delle date, e quello ę il dato a cui fare riferimento.

Guardare ad altri concorsi puo essere fuorviante: gia e capitato (vedi avvocatura) che fissaseto uan data per poi rinviare il tutto poco prima. Probabilmente cosí andra anche nei prox gg x magistratura.

Potremo avere qualche certezza in piu da marzo. Per ora il cocotso é a meta giugno.

Per il momento nemmeno lontanamente applicabile ai concorsi piú "corposi".  Per il futuro, siamo nelle mani di D&D: Dio e Draghi !

Link di questo messaggio
Condividi

spero tanto che gli scritti siano a giugno davvero! poi fra parentesi fare le prove con la mascherina impedisce pure di rivolgere qualche occhiata/frecciatina agli altri partecipanti... che danno sto covid!

Scusate, nell'eventualità in cui dovessero essere ancora rimandati, prima o poi nel concorso a seguire ci sarà sempre la chiamata per 300 persone? 

o magari raddoppieranno e potrà riverificarsi una situazione simile al 2016? 

Link di questo messaggio
Condividi

Non credo raddoppieranno i posti a concorso.  É successo una volta e mi auguro e credonon riaccadra piú, a meno che non si decida di liquidare il notariato.

Sul rinvio...booooh...adesso si inizia a vociferare (ma sono solo voci sparute e isolate  e nulla piú) di un ipotetico slittamento di magistratura.

Ma sono concorsi diversi per struttura ed organizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...
17 ore fa, EFP dice:

... beh, io abito in provincia di Brescia. 
A questo punto della pandemia credo che nessuno sappia cosa accadrà.

Come va a Brescia ? Non riportano notizie buone, ma ormai di giornali e giornalisti mi fido fin lí...

Tornando allo "zoccolo duro" del thread, mi limito a riportarvi quanto letto o riferitomi da altri.

Quasi tutte le prove dei diversi concorsi che avrebbero dovuto esser calendarizzate in questi giorni son state rinviate, comunque in un orizzonte temporale che ALLO STATO si colloca entro la fine di maggio. Quindi, giugno/luglio rimangono papabili.

Magistratura si inizia a parlare "timidamente" di un possibile rinvio, ma nulla di certo, a luglio.

A tal proposito, tuttavia, mi faceva leggere su d un forum x altro concorso che si sarebbe parlato della presentazione della domanda x cercare il personale che dovrebbe presenziare alle prove per magistratura, e indicavano, in caso di rinvio, le date dal 6 al 12 giugno...proprio attaccate alle nostre. 🤔🤔🤔🤔🤔

Link di questo messaggio
Condividi

Quindi 6-12 magistratura a e 14 etc... notariato? E con il divieto di assembramenti una prova con almeno 12 ore di permanenza come si concilia? Si splittano i candidati? Milano Roma come magistratura? E se uno ha la febbre entrando al secondo giorno...per dire? Tutti a casa? O si ferma solo il concorso di quelli che sono a Milano o Roma a seconda del luogo in cui si trova il febbricitante? Mi immagino già i 2000 ricorsi. Mi immagino il primo starnuto.... Mi immagino il brusio dietro le mascherine.
E soprattuto mi immagino regole ferree per i commissari che non potranno avvicinarsi ai candidati per nessuna ragione....(be’ forse questo porterebbe un po’ di “parità di trattamento” tra i candidati).
mi immagino 12 ore di mascherine per tre giorni, per tre giorni.

Code per i bagni, code come?

credo che le persone che sono dietro questo concorso e che ci logorano da anni i nervi con “concorso si” “concorso no” febbraio, maggio, gennaio, agosto, Natale, farebbero meglio a vergognarsi di continuare a gettare date a caso ed essere più onesti dicendo che il concorso (così com’è strutturato) si farà solo quando tutti saranno vaccinati e smettano di giocare con le nostre vite. 
perchè di questo si tratta, di vite con cui si gioca, solo perché loro sono dall’altra parte.

Ogni tanto mi immagino che si sveglino la mattina e dicano: “vediamo un po’ a sti poveri sfigati (sfigati lo dico con rispetto) del concorso notarile come possiamo rompergli un po’ le palle?” do date a caso o li faccio andare a fare un concorso che già senza pandemia è massacrante e con pandemia diventa un terno al lotto?

Perché se ci pensate dall’inizio, dal bandire il concorso alla fine, al sigillo, perché il concorso non si sa mai quando **** verrà bandito, gli scritti idem, dove,  all’ ergife? (posto infame, insalubre e pericoloso, ripeto, pericoloso, non sicuro), i risultati? Dopo mesi mesi e mesi, orali dopo 5 minuti e Sigillo dopo un anno, è tutto un gioco.  
E loro giocano con le vite degli altri, c’è gente che programma figli, matrimoni, fa sacrifici immani per cosa? Per farsi trattare senza alcun rispetto.  Neanche il minimo. 
Scusate lo sfogo. 

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, Oliv dice:

Quindi 6-12 magistratura a e 14 etc... notariato? E con il divieto di assembramenti una prova con almeno 12 ore di permanenza come si concilia? Si splittano i candidati? Milano Roma come magistratura? E se uno ha la febbre entrando al secondo giorno...per dire? Tutti a casa? O si ferma solo il concorso di quelli che sono a Milano o Roma a seconda del luogo in cui si trova il febbricitante? Mi immagino già i 2000 ricorsi. Mi immagino il primo starnuto.... Mi immagino il brusio dietro le mascherine.
E soprattuto mi immagino regole ferree per i commissari che non potranno avvicinarsi ai candidati per nessuna ragione....(be’ forse questo porterebbe un po’ di “parità di trattamento” tra i candidati).
mi immagino 12 ore di mascherine per tre giorni, per tre giorni.

Code per i bagni, code come?

credo che le persone che sono dietro questo concorso e che ci logorano da anni i nervi con “concorso si” “concorso no” febbraio, maggio, gennaio, agosto, Natale, farebbero meglio a vergognarsi di continuare a gettare date a caso ed essere più onesti dicendo che il concorso (così com’è strutturato) si farà solo quando tutti saranno vaccinati e smettano di giocare con le nostre vite. 
perchè di questo si tratta, di vite con cui si gioca, solo perché loro sono dall’altra parte.

Ogni tanto mi immagino che si sveglino la mattina e dicano: “vediamo un po’ a sti poveri sfigati (sfigati lo dico con rispetto) del concorso notarile come possiamo rompergli un po’ le palle?” do date a caso o li faccio andare a fare un concorso che già senza pandemia è massacrante e con pandemia diventa un terno al lotto?

Perché se ci pensate dall’inizio, dal bandire il concorso alla fine, al sigillo, perché il concorso non si sa mai quando **** verrà bandito, gli scritti idem, dove,  all’ ergife? (posto infame, insalubre e pericoloso, ripeto, pericoloso, non sicuro), i risultati? Dopo mesi mesi e mesi, orali dopo 5 minuti e Sigillo dopo un anno, è tutto un gioco.  
E loro giocano con le vite degli altri, c’è gente che programma figli, matrimoni, fa sacrifici immani per cosa? Per farsi trattare senza alcun rispetto.  Neanche il minimo. 
Scusate lo sfogo. 

non pensi di giocare tu con le vite degli altri pretendendo la vaccinazione di massa di coloro che vogliono partecipare al concorso (o a concorsi in generale)?

Modificato da Berny81
Link di questo messaggio
Condividi

Scusa: uno può essere d'accordo o meno con la pretesa che tuti siano vaccinati, ma mi spieghi dove vedi la "voglia di giocare con le vite degli altri", se si pretende la vaccinazione in massa?

P.s. la suddivisione di candidati in Milano e in Roma sarebbe quantomai auspicabile.

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, thomas dice:

Scusa: uno può essere d'accordo o meno con la pretesa che tuti siano vaccinati, ma mi spieghi dove vedi la "voglia di giocare con le vite degli altri", se si pretende la vaccinazione in massa?

P.s. la suddivisione di candidati in Milano e in Roma sarebbe quantomai auspicabile.

informati (non da Barbara d'Urso), ci sono notizie da tutto il mondo su situazioni che si sono create, più o meno gravi, in seguito alla vaccinazione (che c'entra ovviamente niente). Discutere poi sull'utilità di un vaccino che non tutela i vaccinati dai non vaccinati mi sembra superfluo, ma oh, io non sono un medico eh, e nemmeno un virologo, epidemiologo e menate varie. Sulla necessità di un tampone invasivo che mi va su fino al cervello ove con uno starnuto potrei infettare 5 persone intorno a me allo stesso tempo ho anche i miei dubbi. 

Sull'obbligo delle vaccinazioni e discriminazione una recente risoluzione del Consiglio d'Europa, si trova in internet, inizia da lì.

p.s.: non sono un NOVAX, sono vaccinato contro tutto e tutti. 

Modificato da Berny81
Link di questo messaggio
Condividi

Se la situazione dovesse richiederlo, abbiamo fatto 30 facciamo 31 .

Tanto ormai non è piu il lavoro che ti cambia la vita, come era un tempo.

Oramai è un lavoro come tanti, con oneri, responsabilità, impegno richiesto come pochi altri. 

Sarà arrivata anche a voi, immagino, la conunicazione di unicredit x le relazioni preliminari........

Link di questo messaggio
Condividi
14 minuti fa, Berny81 dice:

informati (non da Barbara d'Urso), non mi metto a discutere sull'utilità di un vaccino che non tutela i vaccinati dai non vaccinati. 

Sull'obbligo delle vaccinazioni e discriminazione una recente risoluzione del Consiglio d'Europa, si trova in internet, inizia da lì.

p.s.: non sono un NOVAX, sono vaccinato contro tutto e tutti. 

Se mettessi a tacere la tua patetica frustrazione e ragionassi di più, capiresti che la tua risposta non c'entra nulla.

Lui ha semplicemente espresso l'auspicio che tutti si vaccinino, in quanto ritiene che la salute prevalga sul diritto a svolgere un concorso pubblico.

Tu, citando a cazzo Barbara d'Urso, rispondi evocando la risoluzione del Consiglio d'Europa su obbligo di vaccinazioni e discriminazione: ma cosa c'entra?

Calmati, questo concorso ti dà alla testa.

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, thomas dice:

Se mettessi a tacere la tua patetica frustrazione e ragionassi di più, capiresti che la tua risposta non c'entra nulla.

Lui ha semplicemente espresso l'auspicio che tutti si vaccinino, in quanto ritiene che la salute prevalga sul diritto a svolgere un concorso pubblico.

Tu, citando a cazzo Barbara d'Urso, rispondi evocando la risoluzione del Consiglio d'Europa su obbligo di vaccinazioni e discriminazione: ma cosa c'entra?

Calmati, questo concorso ti dà alla testa.

ho risposto troppo velocemente, ho riscritto il messaggio. Lo so, non dovrei leggere le perle di questo forum mentre scrivo una traccia. 

Ho capito che parlare di questo con la gente non serve a niente. Poi si va sul personale invece che discutere (mi dai del patetico, frustrato, ecc. ecc.). In ogni caso farò ricorso sia se chiedono il tampone e ovviamente anche se chiedono il vaccino. 

Modificato da Berny81
Link di questo messaggio
Condividi
58 minuti fa, Unmask dice:

Se la situazione dovesse richiederlo, abbiamo fatto 30 facciamo 31 .

Tanto ormai non è piu il lavoro che ti cambia la vita, come era un tempo.

Oramai è un lavoro come tanti, con oneri, responsabilità, impegno richiesto come pochi altri. 

Sarà arrivata anche a voi, immagino, la conunicazione di unicredit x le relazioni preliminari........

Purtroppo (e sottolineo: purtroppo) la situazione è quella che hai ben descritto.

Link di questo messaggio
Condividi