Vai al contenuto

Limite delle cinque consegne

Rate this topic

Recommended Posts

Salve,

vorrei chiedervi un parere sulla legittimità di una mia eventuale partecipazione al prossimo concorso notarile.

Considerato che, in ordine cronologico:

- ho svolto la pratica notarile dal 2004 al 2006;

- prima dell'introduzione del limite delle tre consegne, ho partecipato ai concorsi 2006 e 2008;

- dopo l'introduzione del limite delle tre consegne (anno 2009), ho partecipato ai concorsi 2009, 2010, 2013, 2014 (quest'ultimo senza sapere della bocciatura al precedente, al momento dell'iscrizione),

potrei iscrivermi al prossimo concorso dichiarando di non essere risultato non idoneo in cinque precedenti concorsi? La mia pratica notarile sarebbe ancora valida o andrebbe ripetuta?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata!

Link di questo messaggio
Condividi
On 9/11/2020 at 19:37, gnagna dice:

Salve,

vorrei chiedervi un parere sulla legittimità di una mia eventuale partecipazione al prossimo concorso notarile.

Considerato che, in ordine cronologico:

- ho svolto la pratica notarile dal 2004 al 2006;

- prima dell'introduzione del limite delle tre consegne, ho partecipato ai concorsi 2006 e 2008;

- dopo l'introduzione del limite delle tre consegne (anno 2009), ho partecipato ai concorsi 2009, 2010, 2013, 2014 (quest'ultimo senza sapere della bocciatura al precedente, al momento dell'iscrizione),

potrei iscrivermi al prossimo concorso dichiarando di non essere risultato non idoneo in cinque precedenti concorsi? La mia pratica notarile sarebbe ancora valida o andrebbe ripetuta?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata!

Scusa, hai praticamente spammato il forum ripetendo all'infinito la stessa domanda, solo "Condono" ha fatto peggio. 

Ti posso consigliare di chiamare il tuo Consiglio Notarile e fare a loro questa domanda.

Per quanto mi consta ti spetta ancora un altro concorso perché il limite delle tre consegne è partito dal 2009 ed è stato poi innalzato a cinque consegne.

Probabilmente potresti fare anche la sesta consegna se alla pubblicazione del nuovo bando non saranno pubblicati i risultati del concorso precedente.

Se poi volessi eliminare le altre 1.000 domande postate, contenenti la stessa richiesta, e lasciare questo post credo che tutti te ne saranno grati.

Grazie

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...

On 15/11/2020 at 08:43, lion dice:

Alla Corte di Giustizia UE l’imposizione di un limite di età all’accesso alla professione di notaio

Professioni e mestieri - Notaio – Concorso – Requisito di ammissione – Limite di età – Rimessione alla Corte di Giustizia UE

E’ rimessa alla Corte di Giustizia Ue la questione se l’art. 21 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, l’art. 10 TFUE e l’art. 6 della Direttiva del Consiglio 20007/8/CE del 27 novembre 2000, nella parte in cui vietano discriminazioni in base all’età nell’accesso all’occupazione, ostino a che uno Stato membro possa imporre un limite di età all’accesso alla professione di notaio (1).

Modificato da Bruno mite
errore
Link di questo messaggio
Condividi