Vai al contenuto

Usufrutto

Rate this topic

Recommended Posts

Buonasera vorrei chiedervi un parere legale su una mia situazione. Mia nonna ha Usufrutto di un immobile  e un terreno per i 4/6. Negli anni ha affittato il terreno a terzi ( leggo da dei documenti contratto di mezzadria).

Oggi avendo tutti i proprietari e lei stessa deciso si vendere sia casa che terreno, i restanti 2/6 le chiedono i soldi degli affitti del terreno degli anni in cui lei li ha percepiti. 

Ne hanno il diritto legale?Essendo un contratto di mezzadria ( quindi da come mi é stato spiegato una parte dei raccolti andava a mia nonna e una parte all' affittuario) come stimo la cifra da dover se fosse ridare? 

Link di questo messaggio
Condividi

Se nn c e stata usucapione, direi di si. Se il contratto di mezzadria, prima, e di affitto poi, lo han stipulato tt insieme lo esvluderei.

Piuttosto, valuta se il diritto a ricevere le singole prestazioni degli altri comproprietari non si sia prescritto.

Di piu nn so dirti perchè d piu nn c hai detto.

Ciao e buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi
  • 1 month later...

salvo diverso accordo - che sarà onere di tua nonna dimostrare - hanno diritto agli ultimi cinque anni di canoni, nella misura di 2/6.

FORZA ELISA, sono certo che alle prossime elezioni vorrai votare per un partito attento alle problematiche legate alla prostata e per un leader nuovo e sempre arzillo (IO)

sss

Link di questo messaggio
Condividi