Vai al contenuto

CORSO ON LINE NOTARES DA MAGGIO

Rate this topic

Recommended Posts

CORSO NOTARES ON LINE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO
Dal prossimo mese di maggio i docenti inizieranno i nuovi incontri del corso con lezioni, casi e correzioni esclusivamente on line.
Coloro che fossero interessati, potranno scrivere a info@notares.it

Non so se sia gratuito o a pagamento credo gratuito

ho chiesto ragguagli circa il programma -calendario del corso alla segreteria

un saluto a tutti

m.g. 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
17 ore fa, Unmask dice:

Scuola Napoletana 😎

ciao ummask

é vero il notaio Arico è di stampo napoletano :) 

io lo faro solo se gratuito...in questo momento é cosi......

ritengo sia una buona palestra di diritto..ce ne sono talmente tante di scuole che si ha solo l 'imbarazzo della scelta

un saluto a tutti

e buona domenica

gaia 

Link di questo messaggio
Condividi
On 23/4/2020 at 16:37, Gaia_19_78 dice:

CORSO NOTARES ON LINE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO
Dal prossimo mese di maggio i docenti inizieranno i nuovi incontri del corso con lezioni, casi e correzioni esclusivamente on line.
Coloro che fossero interessati, potranno scrivere a info@notares.it

Non so se sia gratuito o a pagamento credo gratuito

ho chiesto ragguagli circa il programma -calendario del corso alla segreteria

un saluto a tutti

m.g. 

Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi quanto comunicatomi via mail da Notares circa l’organizzazione e il calendario del corso, così se qualcuno fosse interessato ad iscriversi può prenderne nota.

I docenti Notares presentano la nuova proposta formativa per il prossimo concorso notarile.

Il modulo comprende 10 incontri.

Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00a partire dal 22 Maggio 2020, secondo il seguente calendario:

1. Venerdì 22 maggio 2020
  2. Venerdì 29 maggio 2020
  3. Venerdì 5 giugno 2020
  4. Venerdì 12 giugno 2020
  5. Venerdì 19 giugno 2020
  6. Venerdì 26 giugno 2020
  7. Venerdì 3 luglio 2020
  8. Venerdì 10 luglio 2020
  9. Venerdì 17 luglio 2020
  10. Venerdì 24 luglio 2020 (lezione di riepilogo generale normativo teorico-pratico)

Due settimane prima della lezione, verrà fornito agli allievi un caso da concorso, che comporterà lo sviluppo di una parte teorica (comprensiva di motivazione) e di una parte pratica.

Gli elaborati, consegnati una settimana prima dell'incontro, saranno corretti individualmente dai notai.

In ciascuno degli incontri i docenti approfondiranno le tecniche di redazione di atti, di sicuro interesse ai fini del prossimo concorso.

In particolare, verranno proposte tutte le clausole e le possibili opzioni alternative all'interno della struttura dell'atto, analizzandone la natura ed utilizzabilità concreta.

Al termine della lezione, i notai forniranno ai singoli partecipanti indicazioni personali sulla redazione degli atti da concorso.

Saranno, inoltre, sviluppati aggiornamenti normativi, casi esaminati dal C.N.N., e recenti sentenze di interesse concorsuale.

Inoltre i notai daranno indicazioni concrete e risponderanno ai dubbi ed ai quesiti dei partecipanti per la preparazione del concorso. 

Modulo unico (Euro 1.250,00 iva compresa), pagamento entro il 12 Maggio 2020.

Saranno disponibili le registrazioni audio per gli assenti e sarà attiva fin dalla prima lezione la modalità videoconferenza.

Per ragioni strettamente organizzative, preghiamo di voler inviare una mail all'indirizzo info@notares.it per comunicare la pre-iscrizione al corso proposto entro la data dell'8 Maggio 2020.

Per qualsiasi informazione:

Nota – Res Cultura e Formazione S.r.l.

Via Bernardino Zacchetti, 31 - 42124 Reggio Emilia

CF/P.IVA 02476590357

Tel 0522/920752 – Fax 0522/926465

Email: info@notares.it – PEC: notares@legalmail.it 

Sito web: www.notares.it – Skype: nota-res – Pagina FB: Notares

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...