Vai al contenuto

Terza prova scritta 5/4/19

Rate this topic

Recommended Posts

19 minuti fa, Condono2016 dice:

Non hai rispetto per chié finito sotto i ferri per quattro ore. Dovrei augurarti lo stesso, ma non lo faccio, perché la salute é sacrosanta

posto che con te non si capisce mai la verità, se hai avuto un blocco intestinale mi dispiace molto e spero e ti auguro ti riprenda velocemente.

ti avevo anche scritto in privato ma non puoi ricevere messaggi, forse da me 😁

Modificato da dam
Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti. Se avete novità di questo ultimo giorno di prove, postatele qui, grazie. In bocca al lupo 🍀

Hanno iniziato a dettare alle 12:45

La Migliore delle tre . Più concorsuale.

Posted Images

9 minuti fa, dam dice:

posto che con te non si capisce mai la verità, se hai avuto un blocco intestinale mi dispiace molto e spero e ti auguro ti riprenda velocemente.

Ti ringrazio e ti abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, dam dice:

Gli credi sul serio? 

Link di questo messaggio
Condividi
10 ore fa, Condono2016 dice:

Tracce facilissime, quasi per analfabeti

Spero che all'orale si faccia un po' di giustizia

Erano alla portata di tutti, cani e porci

Nemmeno venti anni fa erano così facili

Facili da leggere ma avevano le loro insidie. Qui se vogliono i candidati preparati li possono cercare. Con queste tracce possono vedere le differenze tra chi sa e chi no. 

Link di questo messaggio
Condividi
On 11/4/2019 at 07:56, superg dice:

Facili da leggere ma avevano le loro insidie. Qui se vogliono i candidati preparati li possono cercare. Con queste tracce possono vedere le differenze tra chi sa e chi no. 

Sono d'accordo. Vi erano alcune questioni sottili e di difficile risoluzione. Le soluzioni erano strutturalmente intuibili, ma vi erano singoli punti per i quali occorreva essere preparati.

Link di questo messaggio
Condividi
  • 1 month later...
1 ora fa, Sunshine dice:

la previsione l'ho messa in odg ma non in delibera, poiché l'aumento gratuito non può essere subordinato alla sottoscrizione di un aumento oneroso. Quest'ultimo, inoltre, è di per sé inscindibile e quindi non ho detto nulla in delibera e ho motivato... 

Magari era un falso problema, fumo negli occhi: aumento misto con sottoscrizione contestuale mediante compensazione, di fatto, e' a tutti gli effetti un aumento immediatamente efficace, anche se non tecnicamente inscindibile

Link di questo messaggio
Condividi
14 ore fa, tozzo dice:

come avete affrontato la questione dell'inscindibilità dell'aumento, visto che la traccia lo richiedeva misto o al piu' gratutito?

Non vedo incompatibilità tra natura mista e scindibilità: se l'aumento raggiunge la quota prefissata (ossia, la parte onerosa è sufficiente), lo stesso ha luogo; diversamente, lo stesso non ha luogo, nemmeno per la parte gratuita.

11 ore fa, Sunshine dice:

Avete messo l'autorizzazione dell'assemblea ordinaria a disporre delle azioni proprie?

Io personalmente no, perché la traccia non chiedeva di trasferire quelle azioni, ma solo di assumere un impegno a "far entrare Tizio nel capitale della spa": obbligo solvibile in una pluralità di modi.

Link di questo messaggio
Condividi
13 ore fa, percival dice:

Non vedo incompatibilità tra natura mista e scindibilità: se l'aumento raggiunge la quota prefissata (ossia, la parte onerosa è sufficiente), lo stesso ha luogo; diversamente, lo stesso non ha luogo, nemmeno per la parte gratuita.

In effetti nemmeno io ci vedo incompatibilita' visto, tra l' altro, l'unanimita'. ( anche se, vista la sottoscrizione contestuale, era di fatto inutile come clausola, ma dopotutto lo richiedeva la traccia....). 

Link di questo messaggio
Condividi