Vai al contenuto

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma in che mondo vivi? Ma non sai che c’è gente che muore per questo maledetto virus? Ma è possibile che siete così biechi e limitati da veder solo il vostro orticello? Ma chi se ne frega delle correzi

Su una cosa concordo con te inutile che io faccia la morale... a chi una morale evidentemente non ce l’ha. E ora a differenza vostra che non avete nulla di cui preoccuparvi, vado a continuare la mia v

Certo. La copertura dei posti è cosa doverosa. Auguro a tutti che la fortuna vi assista, come ha fatto con me! Al contempo, spero di non essere "passato" nuovamente, in modo da non sottrarre

Posted Images

25 minuti fa, thomas dice:

Stando a quanto mi risulta, non a tutti è stato bloccato il nudo Viggiani: quasi a tutti, ma non proprio a tutti ....

Informazione da rettificare perché hanno comunicato che anche quei pochi passati alla primissima ora sono stati bloccati!

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, gabrydib dice:

Onestamente non avevo mai letto la premessa,ma in effetti stando così le cose la cosa strana è che sia sempre passato! 

DF7881FB-1536-48C8-B7CC-B5EFBCE33AA3.jpeg

Ma l'hai mai sfogliato? Al di là di quello che si dice in prefazione è un codice che non ha niente di non ammissibile. 

Non so perchè abbiano preso questa assurda e discriminatoria decisione.

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, oxford999 dice:

Ma l'hai mai sfogliato? Al di là di quello che si dice in prefazione è un codice che non ha niente di non ammissibile. 

Non so perchè abbiano preso questa assurda e discriminatoria decisione.

Quello della foto è il MIO codice,quindi direi che...sì,l’ho sfogliato.

Quanto al contenuto sono d’accordo con te: i richiami non bastano per farlo bandire perché comunque a monte dev’esserci la preparazione del candidato (altrimenti anche i richiami non vengono compresi). Tuttavia è indubbio che un codice che a pagina 2 riporta,candidamente,che “si tratta di un vero minicommentario” corre dei rischi in sede di ammissione al concorso. Evidentemente nessuna commissione aveva mai letto la premessa,ma di certo non si può dare la colpa a questa commissione di averlo fatto. L’errore non è certo loro,si tratta semmai di un clamoroso autogoal (di cui nessuno si era mai accorto). Quale commissione avrebbe mai il coraggio di ammettere un codice che si autodefinisce un minicommentario?

• Like 3
  • Thanks 2
Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, gabrydib dice:

Quello della foto è il MIO codice,quindi direi che...sì,l’ho sfogliato.

Quanto al contenuto sono d’accordo con te: i richiami non bastano per farlo bandire perché comunque a monte dev’esserci la preparazione del candidato (altrimenti anche i richiami non vengono compresi). Tuttavia è indubbio che un codice che a pagina 2 riporta,candidamente,che “si tratta di un vero minicommentario” corre dei rischi in sede di ammissione al concorso. Evidentemente nessuna commissione aveva mai letto la premessa,ma di certo non si può dare la colpa a questa commissione di averlo fatto. L’errore non è certo loro,si tratta semmai di un clamoroso autogoal (di cui nessuno si era mai accorto). Quale commissione avrebbe mai il coraggio di ammettere un codice che si autodefinisce un minicommentario?

Ti do ragione sul fatto che effettivamente la premessa ne ha esaltato un po' troppo le doti definendolo come qualcosa che comunque non è. Però mi chiedo basta la premessa a far bandire un codice in sede di concorso? Dopo anni che nessuno ne hai mai contestato la genuinità? Questo dimostra che questo concorso è del tutto rimesso alla discrezionalità dei commissari con evidente mancanza di parità di trattamento.

Io cmq sono stufo. Sembra che lo facciano apposta per andare contro ad una scuola o ad un'altra con tanto di rivale che se la ride. Mentre noi poveri candidati siamo i burattini di questo sistema. 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Hai ragione, scusami ... In bocca al lupo a tutti voi

Così va meglio. Noi ci stiamo impegnando per avere un concorso equo e pulito. La commissione esaminatrice si è bloccata più volte per ascoltare le nostre richieste e per fare un buon controllo. Non stiamo pettinando le bambole. Qui si fanno i futuri Notai.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
54 minuti fa, lion dice:

Così va meglio. Noi ci stiamo impegnando per avere un concorso equo e pulito. La commissione esaminatrice si è bloccata più volte per ascoltare le nostre richieste e per fare un buon controllo. Non stiamo pettinando le bambole. Qui si fanno i futuri Notai.

bravi ... Fatevi valere.... Vi auguro che non sia un altro Condono!

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, Samumilan dice:

Buonasera, per quanto riguarda parti sottolineate nel codice (maior di Viggiani) hanno detto qualcosa o lo hanno fatto passare tranquillamente? Grazie in anticipo a chi mi risponderà 

Sono passati anche codici sottolineati con l'evidenziatore ☺️

Link di questo messaggio
Condividi

definizione di commentario dal dizionario treccani: commentàrio (ant. comentàrio) s. m. [dal lat. commentarius (sottint. liber) e commentarium, der. di commentari «commentare»]. – 1. Scritto o memoria storica in cui l’autore narra vicende e fatti cui prese parte: i Cdi Giulio Cesare (le due opere «De bello gallico» e «De bello civili»). 2.Commento ampio ed erudito: il cdi sAgostino ai Salmiil cdi Bartolo alle Pandette.

Non mi sembra che nel viggiani nudo vi sia nulla di tutto ciò. certo, l’autore con le sue manie di grandezza, ha creato un grave danni ai concorrenti sbilanciandosi in una premessa per nulla veritiera ma la commissione avrebbe potuto valutare il contenuto e non le premesse.

Link di questo messaggio
Condividi

Vi invito a fare un’altra verifica: controllate la parte codicistica del viggiani maior, i richiami e i rinvii sistematici del viaggiani nudo sono tutti INTEGRALMENTE presenti anche nel viggiani maior. 

per quale ragione viene escluso il solo codice civile con i rimandi e viene ammesso il maior che ricopia INTEGRALMENTE tutti i richiami e rinvii del viaggiani nudo?

Link di questo messaggio
Condividi
11 minuti fa, Alaskan Haida dice:

E anche oggi ne vedremo delle belle! Perché ovviamente i candidati si sono premuniti e da bravi amanuensi si sono riscritti i codici ammessi. 

Venghino siori venghino, altro giro altro regalo! Che amarezza... 

Infatti! Questa mi sembra davvero un'ingiustizia! Chi ha consegnato ieri è stato evidentemente discriminato.  

Link di questo messaggio
Condividi
7 ore fa, modestomabello dice:

Vi invito a fare un’altra verifica: controllate la parte codicistica del viggiani maior, i richiami e i rinvii sistematici del viaggiani nudo sono tutti INTEGRALMENTE presenti anche nel viggiani maior. 

per quale ragione viene escluso il solo codice civile con i rimandi e viene ammesso il maior che ricopia INTEGRALMENTE tutti i richiami e rinvii del viaggiani nudo?

I richiami sono completamente diversi, non sono differenziati! 

Cmq hanno fatto un bello schifo! Potevano segnalarlo prima e dare lo stesso tempo a tutti per riorganizzarsi, invece incandidati A-K come sempre si trovano in balia della discrezionalità della commissione, mentre gli altri possono correre ai ripari. Quindi adesso c"è chi non ha il codice e chi ha il codice evidenziato, scritto e pieno di richiami. Solo per via del cognome. 

Mi dispiace davvero tanto, perché non meritavamo questo. È stato un attacco subdolo a Viggiani che però ha colpito direttamente noi, che alla fine con lui non centriamo niente. E mi da fastidio vedere come qualcun'altro invece gode di questo, se la ride, come se si fosse preso una rivincita. 

Questo concorso inizia molto male.

Link di questo messaggio
Condividi

Basterebbe, farci pagare 20 euro in più la tassa di iscrizione...il ministero ci fa trovare sul banco il codice che ha comprato appositamente per il concorso, completamente bianco e sigillato...non dovremmo spendere centinaia di euro per i codici, e venire a Roma due giorni prima.

Risparmio per noi di tempo e denaro e anche per il ministero, che riuscirebbe ad organizzare il tutto in 3 giorni anziché 5.

• Like 3
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Tumb tumb 💀☠ dice:

Basterebbe, farci pagare 20 euro in più la tassa di iscrizione...il ministero ci fa trovare sul banco il codice che ha comprato appositamente per il concorso, completamente bianco e sigillato...non dovremmo spendere centinaia di euro per i codici, e venire a Roma due giorni prima.

Risparmio per noi di tempo e denaro e anche per il ministero, che riuscirebbe ad organizzare il tutto in 3 giorni anziché 5.

bel sogno. 

come si chiama quel paese dove la logica diventa assurdo e l'assurdo diventa logica? 

ah già, l'italia... 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi