Vai al contenuto

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

3 ore fa, oxford999 dice:

I richiami sono completamente diversi, non sono differenziati! 

Cmq hanno fatto un bello schifo! Potevano segnalarlo prima e dare lo stesso tempo a tutti per riorganizzarsi, invece incandidati A-K come sempre si trovano in balia della discrezionalità della commissione, mentre gli altri possono correre ai ripari. Quindi adesso c"è chi non ha il codice e chi ha il codice evidenziato, scritto e pieno di richiami. Solo per via del cognome. 

Mi dispiace davvero tanto, perché non meritavamo questo. È stato un attacco subdolo a Viggiani che però ha colpito direttamente noi, che alla fine con lui non centriamo niente. E mi da fastidio vedere come qualcun'altro invece gode di questo, se la ride, come se si fosse preso una rivincita. 

Questo concorso inizia molto male.

oxford, io li ho davanti entrambi e anche le indicazioni gafiche mi sembrano uguali... bohh

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma in che mondo vivi? Ma non sai che c’è gente che muore per questo maledetto virus? Ma è possibile che siete così biechi e limitati da veder solo il vostro orticello? Ma chi se ne frega delle correzi

Su una cosa concordo con te inutile che io faccia la morale... a chi una morale evidentemente non ce l’ha. E ora a differenza vostra che non avete nulla di cui preoccuparvi, vado a continuare la mia v

Certo. La copertura dei posti è cosa doverosa. Auguro a tutti che la fortuna vi assista, come ha fatto con me! Al contempo, spero di non essere "passato" nuovamente, in modo da non sottrarre

Posted Images

21 minuti fa, modestomabello dice:

oxford, io li ho davanti entrambi e anche le indicazioni gafiche mi sembrano uguali... bohh

Non ho il maior 2019, ma la differenza tra nudo e minor/maior sta proprio nei richiami. Altrimenti non avrebbe avuto senso acquistare un altro codice. In pratica mentre nel maior i richiami dovrebbero essere tutti tra parentesi e senza corsivo, nel nudo i richiami sono differenziati tra corsivo, non corsivo, parentesi tonde e quadre. Come spiegato nella premessa che è stata oggetto di scandalo perchè a dire di più persone i commissari si sono impuntati su quella. Non hanno nemmeno sfogliato il codice, siccome la premessa parlava di mini commentario o di indicazione di dottrina prevalente, andava bandito. Ci tengo a precisare che se non sai cosa dice la dottrina su una questione avere una norma tra parentesi quadre o tonde cambia poco. Si tratta solo di un segno grafico che richiama la memoria in un concorso in cui è richiesta sempre più conoscenza teorica.

E a questo punto, se sono passati i codici colorati e scritti, ognuno può replicare come crede quello che Viaggiani ha solo reso graficamente pulito agevolandoci di buon grado il lavoro.

I commissari, che vorrei leggessero per rendersi conto della leggerezza che hanno commesso, probabilmente non si sono resi conto di ciò che andavano a "bandire", tanto che i primi codici Viggiani passavano poi all'improvviso è bastata la.lettura della premessa per ritenerli vietati. Avrebbero dovuto "studiarli" il giorno prima, almeno. E invece così hanno lasciato centinaia di candidati nella .... e altrettanti invece a godersela creando disparità e il solito gioco di chi segue la scuola o il maestro migliore.

Per me questo concorso è partito in salita. Non mi arrendo perchè so quanto ho faticato ma mi arrabbio e credo che anche Viggiani sarà arrabbiato e non per questioni di marketing (ok anche quello purtroppo fa parte del concorso) ma perchè so quanto orgogliosamente teneva a questo codice e quanto questo codice non avesse nulla e dico nulla di illegittimo.

Poi, sono daccordo con chi dice di usare tutti lo stesso codice, probabilmente così sarebbe il massimo della parità di trattamento ma figuriamoci se ciò può accadere in un concorso con brutte copie consegnate, penne blue e tracce conosciute prima.

In bocca al lupo a tutti 

Modificato da oxford999
Link di questo messaggio
Condividi
44 minuti fa, oxford999 dice:

Non ho il maior 2019, ma la differenza tra nudo e minor/maior sta proprio nei richiami. Altrimenti non avrebbe avuto senso acquistare un altro codice. In pratica mentre nel maior i richiami dovrebbero essere tutti tra parentesi e senza corsivo, nel nudo i richiami sono differenziati tra corsivo, non corsivo, parentesi tonde e quadre. Come spiegato nella premessa che è stata oggetto di scandalo perchè a dire di più persone i commissari si sono impuntati su quella. Non hanno nemmeno sfogliato il codice, siccome la premessa parlava di mini commentario o di indicazione di dottrina prevalente, andava bandito. Ci tengo a precisare che se non sai cosa dice la dottrina su una questione avere una norma tra parentesi quadre o tonde cambia poco. Si tratta solo di un segno grafico che richiama la memoria in un concorso in cui è richiesta sempre più conoscenza teorica.

E a questo punto, se sono passati i codici colorati e scritti, ognuno può replicare come crede quello che Viaggiani ha solo reso graficamente pulito agevolandoci di buon grado il lavoro.

I commissari, che vorrei leggessero per rendersi conto della leggerezza che hanno commesso, probabilmente non si sono resi conto di ciò che andavano a "bandire", tanto che i primi codici Viggiani passavano poi all'improvviso è bastata la.lettura della premessa per ritenerli vietati. Avrebbero dovuto "studiarli" il giorno prima, almeno. E invece così hanno lasciato centinaia di candidati nella .... e altrettanti invece a godersela creando disparità e il solito gioco di chi segue la scuola o il maestro migliore.

Per me questo concorso è partito in salita. Non mi arrendo perchè so quanto ho faticato ma mi arrabbio e credo che anche Viggiani sarà arrabbiato e non per questioni di marketing (ok anche quello purtroppo fa parte del concorso) ma perchè so quanto orgogliosamente teneva a questo codice e quanto questo codice non avesse nulla e dico nulla di illegittimo.

Poi, sono daccordo con chi dice di usare tutti lo stesso codice, probabilmente così sarebbe il massimo della parità di trattamento ma figuriamoci se ciò può accadere in un concorso con brutte copie consegnate, penne blue e tracce conosciute prima.

In bocca al lupo a tutti 

Combatti con tutte le tue forze: non mollare!

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, oxford999 dice:

In bocca al lupo a tutti 

Ti hanno ammesso il maior vecchio che non usi per studiare ma solo per le leggi collegate?

Modificato da superg
.
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, aurora984 dice:

Non mi é mai capitato che spulciassero i codicioni della simone da cima a fondo (hanno letto addirittura  la premessa)....é passato anche perché a parte i richiami normativi non c'é nulla,ma ti infastidisce 

Sono li per controllare😓

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, romolino1 dice:

Chiedo anch'io quanti siamo. Qualcuno ha idea?

Non lo so. Xò se vado x logica e naso , se il mio numero di ammissione è minore  , allora penso saremo di meno rispetto allo scorso anno .

Lo so che non è un dato previsionale Certo... ma in mancanza d'altro è l'unica cosa che mi fa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, walle dice:

Ci si è tutti rotti il mazzo inutile negarlo anche con le 5 consegne, anche accavallando i concorsi ci si è rotti e il crollo continua. Perché... Tempi biblici, posti scoperti, crisi economica e tracce che non stanno né in cielo né in terra

Se son 2100 sono più dello scorso concorso. 

Link di questo messaggio
Condividi
23 minuti fa, superg dice:

Se son 2100 sono più dello scorso concorso. 

... e grazie al caxxo.

Hanno dovuto “recuperare” coloro che erano incappati nel limite delle tre consegne, altrimenti, in assenza di tale riforma, sarebbero stati assai meno: secondo un trend costante che vede, di concorso in concorso, ridursi drasticamente il numero di candidati. 

Ti dico solo che nella epoca aurea del Notariato (inizi anni 2000) ci volevano 5 aule dell’hotel Ergife: oggi, ne bastano 3.

Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, walle dice:

Ci si è tutti rotti il mazzo inutile negarlo anche con le 5 consegne, anche accavallando i concorsi ci si è rotti e il crollo continua. Perché... Tempi biblici, posti scoperti, crisi economica e tracce che non stanno né in cielo né in terra

Sottoscrivo parola x parola. 

Link di questo messaggio
Condividi
7 ore fa, walle dice:

Sottoscrivo in pieno anche io.

Link di questo messaggio
Condividi