Vai al contenuto

Commissione concorso 2018

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 284
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi chiedo quando torneremo a parlare di argomenti riguardanti il concorso notarile. Ormai, grazie all'utente "Condono 2016", ogni argomento di discussione è intasato di polemiche inutili e commenti gr

Saranno 100, erano giovani e forti ma arriveranno all'orale morti. Perché costretti a tornare a Roma, a ridare il concorso, a sopportare una settimana d'inferno tra bagni inagibili e caldo soffoc

Questa discussione è stata aperta per ragionare sulla commissione e alle luce delle loro competenze, su quali potessero gli argomenti che con maggiore probabilità, troveremo nelle prove scritte.

Posted Images

2 ore fa, Condono2016 dice:

Volutamente sarò volgare, ma mi serve affinché la cosa vi rimanga impressa in mente

NON FATEVI FOTTERE! Sapete le precauzioni da prendere. Occhi aperti!

Per il resto, in bocca al lupo.

Cordiali Saluti

Porcus - Veri Notai - Condono2016

Crepi il lupo! 

Ricapitolando dobbiamo chiedere:

Controllo busta

Niente penne blu

Niente consegna brutta copia

Copertura posti 😊

Link di questo messaggio
Condividi

Non sono convinta che il notaio Guglielmo Rocco non abbia alcuna "partecipazione" a questa scuola notarile:

https://www.fondazioneastrea.com/Inaugurata-scuola-notarile-e-di-magistratura-intitolata-a-Livatino

Leggete anche voi, secondo me lui ne fa parte. Forse non è ancora partita perchè l'articolo è di gennaio 2019, ma dalla "partecipazione" al taglio della torta mi sembra che...

Link di questo messaggio
Condividi
37 minuti fa, lucia7 dice:

Crepi il lupo! 

Ricapitolando dobbiamo chiedere:

Controllo busta

Niente penne blu

Niente consegna brutta copia

Copertura posti 😊

Ma se fanno come l’altra volta che prima dicono niente penne blu e poi il secondo giorno le ammettono cosa facciamo li meniamo? 

Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di far qualcosa. La scorsa volta chi ha provato a farlo scrivere a verbale ha subito ritorsioni.  

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, superg dice:

Ma se fanno come l’altra volta che prima dicono niente penne blu e poi il secondo giorno le ammettono cosa facciamo li meniamo? 

Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di far qualcosa. La scorsa volta chi ha provato a farlo scrivere a verbale ha subito ritorsioni.  

Basta essere uniti e penso che lo saremo perche' la pazienza e' finita!

Link di questo messaggio
Condividi
19 minuti fa, superg dice:

Quando parli della scorsa volta, ti pregherei di specificare che ti riferisci al Condono 2016, dato che tu non hai partecipato al Vero Concorso, come più volte da te evidenziato.

Grazie

Evitiamo di confodere la lana grezza con la pura seta

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, biancodisera dice:

Non sono convinta che il notaio Guglielmo Rocco non abbia alcuna "partecipazione" a questa scuola notarile:

https://www.fondazioneastrea.com/Inaugurata-scuola-notarile-e-di-magistratura-intitolata-a-Livatino

Leggete anche voi, secondo me lui ne fa parte. Forse non è ancora partita perchè l'articolo è di gennaio 2019, ma dalla "partecipazione" al taglio della torta mi sembra che...

Non è questa la scuola ... il nome di essa è scritta nel Cv : vedasi anno 2013-2014

Curriculum-Rocco-Guglielmo(1).pdf

Modificato da Condono2016
Link di questo messaggio
Condividi
17 minuti fa, Condono2016 dice:

Quando parli della scorsa volta, ti pregherei di specificare che ti riferisci al Condono 2016, dato che tu non hai partecipato al Vero Concorso, come più volte da te evidenziato.

Grazie

Evitiamo di confodere la lana grezza con la pura seta

Mi riferivo ad un’altra volta.

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condono2016 dice:

SE COSì FOSSE, FATELO DIMETTERE IMMEDIATAMENTE.

Segnalate la situazione di incompatibilità al Ministero.

Non fatevi prendere ancora in giro

Condono - ingiustamente insultato su questo Forum da qualche pirla che non ha capito che lui è dalla nostra parte - ha perfettamente ragione.

Nessuno può impedire che una quota dia riservata ai figli di .... (il 50% circa).

Tuttavia, possiamo rendere più difficile la vita a chi, tra i Commissari, sia stato "sensibilizzato" (diciamo così ...) per favore il figlio di .... o l'amico di ....

Grazie, Condono.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, anton3 dice:

Quota di riserva a i figli pari al 50% ? Adesso non esageriamo: ci sono fatti oggettivi:  individuatemi, per ogni concorso, quali e quanti sono sono i figli di notai, vediamo se si arriva al 50% degli ammessi

Anton,

ho scritto figli di ..... (non : figli di notai e basta).

E' sbagliato sostenere che solo i Notai raccomandino figli e parenti vari: in Commissione ci sono anche Magistrati e Docenti universitari.

Aggiungi qualche figlio di politico e vedrai che arrivi presto a tale percentuale.

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, thomas dice:

Anton,

ho scritto figli di ..... (non : figli di notai e basta).

E' sbagliato sostenere che solo i Notai raccomandino figli e parenti vari: in Commissione ci sono anche Magistrati e Docenti universitari.

Aggiungi qualche figlio di politico e vedrai che arrivi presto a tale percentuale.

2 minuti fa, mcg8 dice:

I fatti oggettivi sono dettati dalla matematica: Ca quattromila su ca sessanta milioni , quand'anche fossero solo il 15%, sarebbero troppi!

Occhi aperti!👁️

Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei dati statistici sui figli dei notai, se avete da contrapporli a quelli offerti del notariato, bene tirateli fuori, qui leggo solo parole o presunzioni.

Thomas quello che tu dici non è nuovo, lo leggo qui dal 2001, allora ho invitato quelli che prima individuavano nel concorso ogni malefatta ad entrare, da notai, nella commissione di concorso: ne sono passati a migliaia di notai dal 2001: hai visto tu qualcosa ? Hanno fatto pulizia ? No, si sono accomodati, con la scusa che devono passare 10 anni dalla nomina.....

- delle due l'una, o hanno fatto solo chiacchiere e sigillo (e hanno cancellato tutto),  oppure queste percentuali misteriose sono molto, molto più basse.

Perché poi mi dovete spiegare come fai a metter d'accordo una commissione di 5 persone, davanti al presidente, e poi soprattutto, devi sapere che sei corretto in quella commissione, con la speranza che quel commissario che ti raccomanda, quel giorno sia presente. Tutto questo senza che mai sia trapelato apertamente nulla e che qualche, dico qualche,  commissario dei migliaia passati in commissioni varie abbia mai portato le carte in procura.

La verità è che: quando non si vince tutto il male possibile, quando si voce....in fondo in fondo il concorso premia i migliori e io sono tra i migliori, e che prima ero sfortunato. Quante volte l'ho sentito dire e quante volte lo sentirò ancora dire, da amici, e nemici

Link di questo messaggio
Condividi

se un moltiplicatore di unita' del calibro 15000 non ti basta , hai problemi con l'algebra. Non siamo tutti fessi come credi( o vuoi farci passare) .Quanto ai neo notai che non si sono adoperati , tuo solito argomento, ti rispondo : Alcuni di questi si saran cosi' smaronati appresso a sto concorso che , visto anche cio' che nella pratica accade , han ben preferito vivere in pace gli ultimi anni che gli rimanevano, avendo gia'sputato sangue ingiustamente.

Modificato da mcg8
Link di questo messaggio
Condividi