Vai al contenuto

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

11 ore fa, anton3 dice:

Walle e anche se fosse ? Mi sembra  il  normale contrasto di interessi. Di qua vorremmo che facessero centomila notai (purché noi, naturalmente), con tutti i condoni possibili,  una volta di là nessuno o al massimo uno, con grande rigore e selezione nell'accesso.  Non ho mai visto alcuno di quelli che poi sono diventati notai (e che, da praticanti, si lamentavano un giorno sì e l'altro pure su questo sito), implorare il CNN di aprire i cancelli ...................

Nessuno parla di aprire i cancelli o di volere il santo graal ma soltanto fare un bando da 300 posti e farne passare 300, così è una presa per il " ciulo"! Dai arrivare a 100 è solo difesa della corporazione altro che veri notai! Guarda caso la strage arriva dopo che ne sono stati ammessi 420 più o meno ed essendo eccelsi matematici ( 420 + 100) : 2 = 260 e così rientrano in media. 

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Visto che questo sito è per praticanti notai, il senso della sua presenza è del tutto ingiustificato.  Qualora le sue fughe di notizie da parte dei membri della commissione fossero vere, significa c

Purtroppo ora tutto è palese. A prescindere da quanto ha asserito per mesi il folle millantatore, questa commissione ha operato solo con lo scopo di compensare i "troppi" notai promossi nel conco

Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ora speriamo per gli altri. Incrociamo le dita. Ci sono moltissime persone che lo meritano, come me e più di me!

Posted Images

11 ore fa, Condono2016 dice:

Le capre si stanno del tutto annientando. Ormai é fatta! In questo giro solo "notai verissimi".

Condonati di niente, inchinatevi alla grandezza dei prossimi, davvero pochissimi, vincitori!

Tra non molto conosceremo i fortunati vincitori che avranno diritto di inserire nella targhetta di studio anche una corona 👑 a tre punte. I re dei re. I signori dei signori, il "primogenito" del notariato, insomma quei quattro gatti che riusciranno a passare, se Dio vorrà, per benedizione dello Spirito Santo.

Colleghi, vi ricordate quella storia che parla di un vecchio, tale Mazzarò. Mazzarò era un povero contadino, non aveva da giovane neanche le scarpe per andare a lavorare (a chi possiamo paragonarlo?) . Mazzarò era preso a calci anche dal barone, proprietario di molte terre che Mazzarò lavorava, quand'era giovane. Così Mazzarò, mangiando sempre e solo pochi soldi di pane e del formaggio riuscì col tempo a comprare tutte le terre del barone e molte altre. Tutto era di Mazzarò. Accumulava denaro su denaro, i suoi magazzini straripavano di cibo, aveva ogni sorta di animale, ma lui, per tutta la vita, continuava a mangiare quei due soldi di pane; non era grasso se non di pancia ed ora, vecchio, era tutto curvo. Un giorno gli dissero che doveva pensare all'anima sua e se vedeva un "giovane seminudo" (che io paragono ai giovani notai), gli lanciava un pezzo di legno tra le gambe per l'invidia e borbottava: guarda chi ha i giorni lunghi, costui che non ha niente. Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba (il sigillo), per pensare all'anima sua, uscì fuori sul cortile, come un pazzo, barcollando e andava ammazzando col bastone le anatre, i tacchini strillando: "Roba mia vientene con me".

Colleghi, evitiamo di fare la fine di Mazzarò.

(da "La roba", di Giovanni Verga, verista siciliano).

• Like 2
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi

Con ampia probabilità anche per questo concorso nei compiti dei vincitori ci saranno errori più o meno gravi. Salvo qualche rarissima eccezione. Perché il concorso notarile è questo e la difficoltà di svolgere compiti ottimi senza errori è difficile. Figuriamoci con tracce di questo genere. Per buona pace di chi sa solo strillare cavolate. 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, superg dice:

Con ampia probabilità anche per questo concorso nei compiti dei vincitori ci saranno errori più o meno gravi. Salvo qualche rarissima eccezione. Perché il concorso notarile è questo e la difficoltà di svolgere compiti ottimi senza errori è difficile. Figuriamoci con tracce di questo genere. Per buona pace di chi sa solo strillare cavolate. 

2 ore fa, lion dice:

Superg sono della tua stessa idea. Errori ce ne saranno comunque, è inevitabile, giusto per far rodere il fegato a chi, quegli errori, non li avrebbe MAI commessi; altri sì, ma non quelli.

Nondum matura est

Non confondete il Condono al vero Concorso ...

Link di questo messaggio
Condividi
31 minuti fa, Condono2016 dice:

Nondum matura est

Ti ho già detto quello che penso. Mostraci i tuoi compiti. Scommetto che sono zeppi di errori ed imprecisioni e con una morivazione spessi insufficiente se non incoerente. E’ difficile accettare la realtà. Non è vero? 

Link di questo messaggio
Condividi
48 minuti fa, Condono2016 dice:

Nondum matura est

"Condonetto", assolutamente, io sto dicendo che per chi supererà questo concorso ci sarà, diversamente che per tutti i concorsi passati, la corona 👑 a tre punte sulla targhetta fuori. Sai, personalmente, non potrei mai mescolarmi a te che sei semplice notaio vincitore di concorso bandito a che cosa? 300/250 posti e presi meno di 50! No, no, qui ci sarà lo stacco sia da te sia dai precedenti notai. Qui ci saranno i re dei re, i signori dei signori. Questi nuovi 100 notai che si faranno, come si dice a Roma, "li piscia" tutti i vecchi. Altra classe, "Alta Classe". Ecco perché ci sarà la corona 👑 a tre punte, per diversificali dal passato. Da tutto il passato. Dall'allora concorso 2013 in giù.

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, lion dice:

"Condonetto", assolutamente, io sto dicendo che per chi supererà questo concorso ci sarà, diversamente che per tutti i concorsi passati, la corona 👑 a tre punte sulla targhetta fuori. Sai, personalmente, non potrei mai mescolarmi a te che sei semplice notaio vincitore di concorso bandito a che cosa? 300/250 posti e presi meno di 50! No, no, qui ci sarà lo stacco sia da te sia dai precedenti notai. Qui ci saranno i re dei re, i signori dei signori. Questi nuovi 100 notai che si faranno, come si dice a Roma, "li piscia" tutti i vecchi. Altra classe, "Alta Classe". Ecco perché ci sarà la corona 👑 a tre punte, per diversificali dal passato. Da tutto il passato. Dall'allora concorso 2013 in giù.

Certamente, saranno "i re dei re"!

i nuovi 90-100 notai saranno l'"Alta classe" notarile ... Dopo vengono tutti gli altri Noi veri notai.

Ma una cosa é certa: i condonati saranno sempre la schifezza della schifezza... Rigorosamente fuori dalla classe notarile!

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, Condono2016 dice:

Certamente, saranno "i re dei re"!

i nuovi 90-100 notai saranno l'"Alta classe" notarile ... Dopo vengono tutti gli altri Noi veri notai.

Ma una cosa é certa: i condonati saranno sempre la schifezza della schifezza... Rigorosamente fuori dalla classe notarile!

Dispiace, ti devi rassegnare, sono notai anche loro. Quelli del 2018 saranno una categoria a parte.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, lion dice:

"Condonetto", scusa, tu che sei addendro a certe questioni, secondo te nella targhetta esposta fuori si può aggiungere anche lo "stemma" di famiglia?

Impostore... Stai forse insinuando che i nuovi grandi notai appartengono a famiglie "notarili"?

Stai accusando il Presidente M. Ferro, giudice della Suprema Corte, di barare, di imbrogliare, di fare favoritismi?

Vergogna

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Impostore... Stai forse insinuando che i nuovi grandi notai appartengono a famiglie "notarili"?

Stai accusando il Presidente M. Ferro, giudice della Suprema Corte, di barare, di imbrogliare, di fare favoritismi?

Vergogna

Io non ho detto niente. Hai fatto tu una sintesi e un'antitesi. Io ho solo chiesto (ti sarà sfuggito il punto di domanda "condonetto"), poiché tu sai tutto, avendo io uno stemma di famiglia lo potrei inserire nella targa esposta fuori? La legge notarile lo consente?. Poi se non sai la risposta non prendere la tangente (intesa in senso matematico, specifico "condonetto", eh!). Resta sul pezzo. Ce la fai sù, sù.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

E’ un provocatore. Lo avrei visto decisamente meglio a fare l’avvocato piuttosto che il notaio ma cerchiamo di non cadere continuamente nel suo tranello. Lo so che è difficile.

Le ultime notizie sulle correzioni quindi le avremo probabilmente a dicembre e poi dopo le feste.

Se dovessero fare nuovamente uno sprint di questo genere le prove a marzo sono sicuramente possibili.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, mau '81 dice:

Io ci cago in testa a te e a sto cazzo di presidente Ferro! Ci hai veramente martoriato le palle! Torna nel buco merdoso da dove sei venuto e vattene a fanculo! Hai rotto le palle a tutti su questo forum, non c'è nessuno che ti sta dando ragione fatti due domande idiota patentato!

L'invidia del Condonato ... Ecco a voi la consapevolezza di essere di serie B

Modificato da Condono2016
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

L'invidia del Condonato ... Ecco a voi la consapevolezza di essere di serie B

E tu di che serie sei? Sei la serie anziano distruttore della categoria...pubblica i tuoi di compiti che ci facciamo 4 risate! Ti piace vincere facile

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, mau '81 dice:

E tu di che serie sei? Sei la serie anziano distruttore della categoria...pubblica i tuoi di compiti che ci facciamo 4 risate! Ti piace vincere facile

Purtroppo, ai miei tempi l'accesso agli atti non era facile come adesso ... E di certo non avrebbe avuto alcun senso ritirare i compiti, quando erano ammessi solo atti perfetti e parti teoriche di almeno 20 facciate.

Io sono un "normale" notaio, che riconosce la grandezza dei prossimi vincitori e l'inferiorità dei Condonati. Il 2016 rimarrà nella storia: per la prima volta il concorso noratile (qui in senso improprio, perché si é trattato di Condono) ha avuto percentuali di promossi più elevate dell'esame di avvocato (Che vergogna).

Piuttosto tu, condonato, sei talmente pieno di te da non ammettere la superiorità di chi ha superato e di chi - come i ragazzi del 2018 - supererà un concorso altamente selettivo!

Sprofonda per la vergogna!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, Condono2016 dice:

Purtroppo, ai miei tempi l'accesso agli atti non era facile come adesso ... E di certo non avrebbe avuto alcun senso ritirare i compiti, quando erano ammessi solo atti perfetti e parti teoriche di almeno 20 facciate.

Io sono un "normale" notaio, che riconosce la grandezza dei prossimi vincitori e l'inferiorità dei Condonati. Il 2016 rimarrà nella storia: per la prima volta il concorso noratile (qui in senso improprio, perché si é trattato di Condono) ha avuto percentuali di promossi più elevate dell'esame di avvocato (Che vergogna).

Piuttosto tu, condonato, sei talmente pieno di te da non ammettere la superiorità di chi ha superato e di chi - come i ragazzi del 2018 - supererà un concorso altamente selettivo!

Si certo come no compiti perfetti...vatti a vedere un po' di compiti di vincitori dei precedenti concorsi e trova compiti perfetti....non sono inferiore a nessuno tanto meno a te che sei solo un PAGLIACCIO spaventato dalla concorrenza fai pena poveretto te

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, Condono2016 dice:

Saluta il tuo anziano presidente Ferro e ringrazialo per aver sperperato denaro pubblico bocciando a cazzo di cane e gettando sconforto tra molti candidati cmq preparati ci farà una gran figura la categoria ma tanto lui è giudice cazzo gliene frega

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, mau '81 dice:

Saluta il tuo anziano presidente Ferro e ringrazialo per aver sperperato denaro pubblico bocciando a cazzo di cane e gettando sconforto tra molti candidati cmq preparati ci farà una gran figura la categoria ma tanto lui è giudice cazzo gliene frega

Ho visto gli orrori del 2016... E questo mi basta, condonato.

Il Presidente Ferro sta selezionando con equità, imparzialità e, soprattutto, misura ... Quella che é mancata nel 2016, anno delle capre!

Modificato da Condono2016
Link di questo messaggio
Condividi
On 18/11/2018 at 11:13, Condono2016 dice:

Ho visto gli orrori del 2016... E questo mi basta, condonato

Allora vai a vederti anche quelli del 2015,2013,2012,2010 (annullato) e così indietro e allora ti sveglierai coglione! E cmq io non ne ho commesso nemmeno uno.

Modificato da mau '81
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, mau '81 dice:

Allora vai a vederti anche quelli del 2015,2013,2012,2010 (annullato) e così indietro e allora ti sveglierai coglione! E cmq io non ne ho commesso nemmeno uno degli errori che hai citato quindi suca e poi muori....

É solo invidia ... É comprensibile: per superare il concorso notarile, hai dovuto attendere che lo stesso venisse trasformato in un Condono.

Ti capisco ... Si vede subito che sei un pluribocciato, avvezzo al turpiloquio, che ha dovuto attendere almeno 10 anni.

Comunque, ti lascio perdere ... Questo topic é dedicato ai ragazzi che stanno affrontando un concorso altamente selettivo: quindi, evita interventi autogiustificativi e soprattutto l'augurio di morte diretto agli altri.

Sei poca cosa ... Con te ho finito, condonato furoso ... Non meriti risposta (tanto, come si denota dai tuoi interventi, hai capito subito ciò che sei).

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi