Vai al contenuto

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

On 22/11/2018 at 09:43, Condono2016 dice:

Sono cadute ancora moltissime teste. Vi eravate abituati al "giochetto" della scorsa volta, ma ora non é così: si é davvero tornati al Concorso norarile.

a giudicare dall' unico compito idoneo che finora mi sia stato dato da leggere, si è tornati al concorso che viene vinto dai figli di qualcuno. forse in un paese come l'Italia, dove le cattedre si ereditano, il condono rappresenta paradossalmente l'unico modo per dare spazio ad un criterio meritocratico

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Visto che questo sito è per praticanti notai, il senso della sua presenza è del tutto ingiustificato.  Qualora le sue fughe di notizie da parte dei membri della commissione fossero vere, significa c

Purtroppo ora tutto è palese. A prescindere da quanto ha asserito per mesi il folle millantatore, questa commissione ha operato solo con lo scopo di compensare i "troppi" notai promossi nel conco

Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ora speriamo per gli altri. Incrociamo le dita. Ci sono moltissime persone che lo meritano, come me e più di me!

Posted Images

18 ore fa, Turoldo dice:

a giudicare dall' unico compito idoneo che finora mi sia stato dato da leggere, si è tornati al concorso che viene vinto dai figli di qualcuno. forse in un paese come l'Italia, dove le cattedre si ereditano, il condono rappresenta paradossalmente l'unico modo per dare spazio ad un criterio meritocratico

Ammirazione, e non invidia, verso i decretati Vincitori: sono poco più di 100, e non quasi 500!

Link di questo messaggio
Condividi

Caro” Condonis...16” , ho letto tutti i tuoi interventi 😳e non mi permetto di commentare perché non ti conosco ( mi piacerebbe veramente fare la tua conoscenza di persona e spero che accadrà il più presto possibile ) ma , visto la tua ammirazione  per ” Questa commissione “ , dovresti leggerti tutti i 100 elaborati e prenderti a compiono , ripeto a compiono  , 10 verbali dei non idonei vedrai tu stesso che c’è qualcosa che non va tra quelli che hanno vinto e quelli come dici tu che hanno perso  ... poi se ti va, puoi condividere il tuo pensiero su quello che troverai ( e fidati sarà una sorpresa )  in pubblico o mi puoi rispondere in privato . Se parli poi perché ti fa piacere che hanno promosso solo 100 persone senza sapere il perché , allora non sei tanto diverso da questa commissione .ps : io ho letto 4o compiti idonei e visto 300 verbali e.... non ti anticipo nulla . Fidati non è invidia perché io sono del parere oggi a te domani a me ma si tratta di vera .... ti auguro una buona lettura .😉

• Thanks 2
Link di questo messaggio
Condividi

Sul terzo punto non posso diri nulla , sui primi due invece mi dispiace contraddirti ma non è proprio così ... io sono una persona che non parla tanto per  perciò ti ho consigliato di farti questa lettura ... io ti potrei dire quello che ho letto e tu giustamente potrai non credermi perciò,  lascio a te giudicare e forse ti ricrederai su tale commissione o forse no ... anche io credo che all orale ci saranno delle sorprese ma questo conferma quello che ti ho detto dopo un attenta lettura... grazie della Risposta . 

Modificato da Capolinea della Societa’
Link di questo messaggio
Condividi

Porello ha ancora gli incubi per il concorso del 2016 :console:

Dai chicco non ti preoccupare, resisti un altro po'. Speriamo che ne boccino altri 20 all'orale (meglio 50) così "almeno una volta e solo una volta e non più di una volta e c'era una volta, i più meritevoli assai diverrano veri Notari".  

Porello :frantics:

• Haha 1
Link di questo messaggio
Condividi

A conferma che tutti i concorsi sono uguali. Non cambia mai nulla. 

In questo caso è cambiata solo la strage fatta.

Nessuno Commenta?

Non emerge il nome del candidato per evitare che vengano sollevati i soliti polveroni.

Modificato da superg
  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

Articolo 53. l.n.

[...]

3) fare menzione in fine dell'atto e prima delle stesse sottoscrizioni del numero tanto delle parole cancellate, quanto delle postille, nonché della lettura delle postille stesse se fatte dopo che sia stata data lettura dell'atto.

[...]

Le cancellature, aggiunte e variazioni fatte e non approvate nei modi sopra stabiliti si reputano non avvenute.

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Articolo 53. l.n.

[...]

3) fare menzione in fine dell'atto e prima delle stesse sottoscrizioni del numero tanto delle parole cancellate, quanto delle postille, nonché della lettura delle postille stesse se fatte dopo che sia stata data lettura dell'atto.

[...]

Le cancellature, aggiunte e variazioni fatte e non approvate nei modi sopra stabiliti si reputano non avvenute.

Quelle sono le menzioni urbanistiche relative ai conferimenti!

Però hanno bocciato per l’assenza dei fogli interlineati, per non aver scritto che i testimoni sono noti ed idonei e tante belle motivazioni di bocciature così.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, DreamTheater dice:

Dove sta "condono condonissimo commissione ferro imparzialità qui si fanno i veri notai i migliori almeno una volta" quando serve?

Se ha un pochino di pudore non interverrà più! Siccome non è così continuerà con la solita cantilena!

Alla peggio, oltre agli insulti verso tutti, potrebbe starci anche una strenua difesa di questo compito, che credo abbia 3/4 nullità in uno!

Ma vabbè!! Bocciate centinaia di persone con motivazioni di mancata interlineatura e per non aver scritto "noti ed idonei" ai testimoni e l'80,7 % dei candidati seccato al primo compito!

Link di questo messaggio
Condividi

Dopo aver visto questo atto giuro che se interviene di nuovo faccio una bella denuncia alla polizia postale per risalire al suo IP e vado personalmente a sbatterglielo in faccia! Adesso basta davvero, qui c'è gente che si sta ammazzando sui libri da dieci anni, che è preparata e che magari viene bocciata per aver adottato una soluzione differente, seppur ragionata e critica, rispetto a quella pensata dalla commissione. Va bene accettare la sconfitta, va bene accettare le vittorie altrui (meritate o non),ma almeno smettetela di prenderci per i fondelli.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, walle dice:

Sono in attesa del compito mio... ma questo compito è epico.... eccetto a pensar male.... come giustificare una tal dormita???????????

Perdonatemi, sarò io impedito ma non riesco ad ingrandire il file..qualcuno potrebbe cortesemente postare il compito in allegato pdf?

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, pinturicchio81 dice:

Ma vabbè!! Bocciate centinaia di persone con motivazioni di mancata interlineatura e per non aver scritto "noti ed idonei" ai testimoni 

Noti ed idonei ai testimoni..... non è la prima volta che accade ai concorsi. Per favore vogliamo fare degli stage ai notai (e anche ai magistrati) per ficcargli in testa, una volta per tutte, che non è una menzione richiesta dalla legge ?

La mancata interlineatura, nei concorsi, è di una odiosa banalità sconfortante....  

Vediamo nel prosieguo. Se questi sono i motivi della strage, non è certo un bel segnale.

Link di questo messaggio
Condividi