Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, 

Sono laureato in Giurisprudenza da un anno e mezzo e dottorando di ricerca da  uno. La mia intenzione sarebbe quella di intraprendere la pratica notarile ed affiancarla ad una scuola notarile. So che l'argomento è trito e ritrito, ci sono sondaggi e milioni di domande come la mia, ma - perdonatemi - torno a porvi il quesito, a voi che sicuramente siete anni luce più esperti di me.

Ci sono varie scuole che si contendono/vantano l'ereditarietà del metodo Capozziano, tuttavia, dopo aver passato al setaccio forum su forum, sembra che la migliore sia questa semi-nascosta e rivoluzionaria scuola del notaio Luca Palazzi, con 92 ammessi agli orali nell'ultimo concorso (ormai penultimo, credo). 

Ora , la mia domanda è: per coloro che l'hanno frequentata, secondo voi è una scuola che è opportuno affrontare dal primo anno o no? Sono due anni ormai che studio solo la materia del mio dottorato, Diritto Costituzionale dell'Unione Europea, quindi non vorrei iscrivermi ad una scuola di impronta "troppo" concorsualistica, essendo io carente magari della parte teorica e dunque delle basi per poter risolvere una traccia. 

Sarebbe meglio forse affrontare un anno di corso nella scuola Notai Domani del notaio Sabatelli di Napoli, con un corso annuale di Civile ed uno di Commerciale, o quella di Genghini forse, o Viggiani a Milano, per poi spostarsi dal secondo anno alla scuola Palazzi, o iniziare direttamente dalla Palazzi? 

Grazie infinitamente a chi si è letto tutto ed ancora di più a chi risponderà: il vostro aiuto è per me più che fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Benvenuto EMM e complimenti per Saul Goodman nell'avatar 😂😂😂!!! Mi permetto di risponderti perché veniamo entrambi da un percorso simile: anch'io, come te, sono dottorando in una materia pubblici