Vai al contenuto

Ciao Massi!

Rate this topic

Recommended Posts

oggi ci ha lasciato dopo breve malattia un Amico, Massimiliano Gurrieri, Massigu un vecchio utente del forum, una persona che non ha avuto la fortuna di riuscire nel percorso concorsuale ma non per questo non un bravo Giurista. Una vita troppo giovane strappata alla moglie ed agli affetti, un Uomo che non dimenticherò mai per la sua umanità e disponibilità. 

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Grazie, Gauge, durissimo scrivere per me questo messaggio,

avendo conosciuto Massigu non posso che sottoscrivere quanto tu hai detto. 

Metto qui una poesia che scrissi a Massigu nel 2011,

Di profumati agrumi,

siciliano volto,

dal vento piemontese accarezzato,

gentil persona e mito,

in cui sincero

scorre l'infinito.

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

NOO, non posso crederci! Che colpo devastante! Proprio poco tempo fa mi ero chiesto che fine avesse fatto...

Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona ma ho imparato ad apprezzare i suoi interventi su quid iuris (si capiva che interveniva "a braccio", ragionando sulla base dei principi di diritto e non scopiazzando con il libro davanti alla tastiera..)

Mi dispiace tantissimo

Un abbraccio forte ai suoi cari

Modificato da alexander1981
Link di questo messaggio
Condividi

Un abbraccio a chi in questo momento ne piange la prematura scomparsa.

Un avvenimento che in questa particolare situazione scuote ancor di più la coscienza, e riaccende nella mente l'idea che i risultati di un concorso sono sicuramente importantissimi ma la vita è fugace e non può essere vissuta in perenne attesa

Link di questo messaggio
Condividi

Notizia devastante. 

L'avevo sentito prima della fine dell'anno. Mi sembrava fiducioso. Ora questa notizia...

Soni basito. E pensare che proprio ieri sera ho provato a telefonargli. E mi rammarico di non averlo sentito prima.

Mi dispiace tantissimo. 

Ci mancherà Massi. Mancherà a tutti quelli che lo hanno cinosciuto di persona o attraverso le pagine di questo forum. Mancherà un compagno di viaggio sincero e sempre allegro, con cui ti sentivi subito a tuo agio.

Mancherà per le sue qualità e perchè lui a questa professione ci credeva e ci credeva nel senso più puro del termine, oggi ormai quasi dimenticato.

Un forte abbraccio alla moglie e ai familiari tutti.

Ciao Massi, grazie per aver condiviso un tratto del tuo cammino terreno con tutti noi.

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, sono sconvolto! Se ne va un amico, un compagno di battaglia, una persona buona, sincera e leale che ispirava a tutti simpatia!

e senza alcuna retorica, se ne va un pezzo di storia di Romolo Romani! 

Che destino infame, lo aveva sentito proprio a dicembre dopo la riforma! Mi aveva detto che sarebbe tornato in trincea con tutti noi! Ci guarderà a tutti da lassù! 

Ciao amico mio! 

• Like 4
  • Sad 2
Link di questo messaggio
Condividi