Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

Buongiorno dopo molto tempo apro questa discussione.

I frequentatori che lo avevano reso bello e utile spariti

I webmaster, evidentemente troppo occupati, pure

L'utente molesto ha avvelenato talmente tanto l'aria da renderla irrespirabile e come un virus ha contagiato altri utenti.

La speranza che questa sezione potesse riprendersi mediante l'emarginazione di troll da quattro soldi è ormai definitivamente è finita.

Oggi è un giorno molto triste 

R.I.P. Romoloromani

• Like 7
Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti, apro questa discussione al fine di condividere le informazioni - ufficiose o/e ufficiali - relative al prossimo bando. Prego ai "Guest" di astenersi dallo scrivere notizie inf

Vedete a cosa mi riferisco: Maleducazione Arroganza Supponenza   Un troll che insulta e ha fatto di questa sezione il suo giardinetto dove pascolare  Il tutto in completo

Scusa per quanto possa essere la prassi di una boutique non la ritengo giusta e francamente un po errata. Il testatore ben può depositare fiduciariamente il testamento olografo presso una persona di f

Posted Images

12 minuti fa, sakuragy dice:

L'utente molesto ha avvelenato talmente tanto l'aria da renderla irrespirabile e come un virus ha contagiato altri utenti.

La speranza che questa sezione potesse riprendersi mediante l'emarginazione di troll da quattro soldi è ormai definitivamente è finita.

R.I.P. Romoloromani

Chi nega la verità, nega se stesso!

Sparisci ... Qui si parla di cose serie, del futuro del Notariato (quello Vero, non quello dei Condonati).

Sparisci o renditi utile per questi ragazzi: io mi adopero affinché non vengano ingannati l'ennesima volta!!!

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, Condono2016 dice:

Sparisci ... Qui si parla di cose serie, del futuro del Notariato (quello Vero, non quello dei Condonati).

Sparisci o renditi utile per questi ragazzi: io mi adopero affinché non vengano ingannati l'ennesima volta!!!

Vedete a cosa mi riferisco:

Maleducazione

Arroganza

Supponenza

Un troll che insulta e ha fatto di questa sezione il suo giardinetto dove pascolare 

Il tutto in completo sfregio delle regole del forum

• Like 7
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
48 minuti fa, Condono2016 dice:

Se ci volessi veramente aiutare, dovresti andare in procura a denunciare quanto affermi! Purtroppo, invece, ho idea che tu voglia solo scoraggiarci a perseguire nell’obiettivo, così da avere meno concorrenza! Sempre che tu sia veramente un notaio in esercizio, cosa sulla quale nutro molti dubbi 

• Like 3
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, sakuragy dice:

R.I.P. Romoloromani

è tanto che non si leggevano più parole equilibrate e vere in questo forum

• Like 3
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, superg dice:

Il problema é che il piano b allontana il piano A. 

E' il problema di tutti.

Solo che sino al 2008, effettivamente aveva senso puntare il tutto per tutto sul piano A: oggi, non più.

E non mi riferisco solo alle "strane" (chiamiamole così ....) dinamiche concorsuali, ma anche alle (nettamente mutate, in senso peggiorativo) prospettive della professione.

Per questo, è folle escludere qualsiasi piano B.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, sakuragy dice:

R.I.P. Romoloromani

Amen fratello. 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Romolo Romani é morto con l'arroganza dei Condonati che non portano rispetto alcuno verso chi, a differenza loro, ha superato e sta superando un concorso altamente selettivo.

Romolo Romani è morto con la maleducazione dei Condonati che scrivono "suca e poi muori"

Romolo Romani é morto con dip, imputazione di riserva legale, perizia del credito e la grande Lucilla.

Romolo Romani é morto con la pubblicizzazione di scuolette e libercoli.

Possa ora riposare in pace!

Modificato da Condono2016
Link di questo messaggio
Condividi

ti ho solo dimostrato quello che già sai.

ed ho fatto vedere agli utenti quello che sei.

detto questo ritorno a non dedicarti tempo. tu ne hai da perdere io no.

p.s. guarda che quando diventi isterico traspare... prova con un ansiolitico.

Modificato da dam
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

F

1 ora fa, dam dice:

ti ho solo dimostrato quello che già sai.

ed ho fatto vedere agli utenti quello che sei.

detto questo ritorno a non dedicarti tempo. tu ne hai da perdere io no.

p.s. guarda che quando diventi isterico traspare... prova con un ansiolitico.

Ti chiederei, gentilmente, di indicarmi la marca di ansiolitici che ti ha consigliato il tuo psichiatra... Magari con quelli riesco a trovare un giusto equilibrio, proprio come te.

Link di questo messaggio
Condividi
On 29/1/2019 at 08:33, superg dice:

Io correrei a denunciarli tutti se avessi uno straccio di prove. Genghini aveva ragione. L’unico modo per eliminare parte di questi problemi sarebbe la correzione in streaming. 

Si, ma la commissione è sovrana. I ricorsi non passano. Che dobbiamo fare?

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, Condono2016 dice:

Ti chiederei, gentilmente, di indicarmi la marca di ansiolitici che ti ha consigliato il tuo psichiatra... Magari con quelli riesco a trovare un giusto equilibrio, proprio come te.

avevo pensato di consigliarti quello che prendo io ma credimi per te non basterebbe 😁

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, tapioco dice:

FARE BORDELLO!

Come nel 2010? E che cosa abbiamo concluso? Quello che si faceva si è tornato a fare. Da quel famoso 2010, nella mia città,  ad eccezione di 3-4 persone, gli unici ad aver passato il concorso sono tutti figli di notai. Persino due fratelli  di cui uno si era piazzato al primo concorso, il concorso successivo l'ha passato pure la sorella. C'è troppo marcio. E' fstto per "loro" il concorso, mica per noi.

• Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi
44 minuti fa, lion dice:

Come nel 2010? E che cosa abbiamo concluso? Quello che si faceva si è tornato a fare. Da quel famoso 2010, nella mia città,  ad eccezione di 3-4 persone, gli unici ad aver passato il concorso sono tutti figli di notai. Persino due fratelli  di cui uno si era piazzato al primo concorso, il concorso successivo l'ha passato pure la sorella. C'è troppo marcio. E' fstto per "loro" il concorso, mica per noi.

Inziate col pretendere di verificare che, una volta avvenuta l'estrazione, la busta sia rimasta vuota; in tal modo, già si evita quanto é accaduto con il Condono.

E poi, mi raccomando, ove la bussa sia piena, SCATENATE L'INFERNO!

I figli dei notai, ovviamente, hanno lo "ius elegendi", in quanto, dopo pochi anni, vengono "riassorbiti" negli studi materni o paterni ... Rappresentano una minor fonte di concorrenza!

Fate valere i vostri diritti!

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, lion dice:

Il problema è che spesso si tratta di autentici rincoglioniti, nati e cresciuti nella bambagia, che a malapena sanno allacciarsi le scarpe.

Per non parlare poi degli esponenti del cnn che pateticamente dichiarano alla stampa che i neopromossi notai, parenti di notai in servizio, rappresentano percentuali irrisorie ... Hahahahahaha. 

Il paradosso di tutta questa situazione assurda - siamo nel 2019, non nell’Alto Medioevo - è che per cambiarla ci vorrebbe un altro Mario Monti. Concorsi annuali fino a copertura di tutte le sedi.

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, * Roberto * dice:
3 minuti fa, * Roberto * dice:

Ma hai le prove di quanto vai dicendo?

In giro è pieno di notai che rappresentano prove viventi .. hahaha.. ti chiedi come hanno passato il concorso e l’unica risposta che ti dai è: il COGNOME 

Link di questo messaggio
Condividi

Non mi sono spiegato: lui sta dicendo che all'interno delle buste estratte nel 2016 vi erano altre tracce non estratte e che quelle lette - quanto meno per gli argomenti - erano già note a qualche soggetto.

Che ci siano delle raccomandazioni credo sia cosa della quale non si stupisce più nessuno, ma questa cosa va un pò oltre..

Link di questo messaggio
Condividi
9 minuti fa, * Roberto * dice:

Non mi sono spiegato: lui sta dicendo che all'interno delle buste estratte nel 2016 vi erano altre tracce non estratte e che quelle lette - quanto meno per gli argomenti - erano già note a qualche soggetto.

Che ci siano delle raccomandazioni credo sia cosa della quale non si stupisce più nessuno, ma questa cosa va un pò oltre..

Oramai ci siamo assuefatti tutti alle raccomandazioni. Quasi fosse una cosa normale, naturale..  Quando i posti messi a concorso sono quelli che sono, e i posti “disponibili” molti di meno..

qualche tempo fa un forumista più esperto di me osservava che i notai in servizio (4500) sono quelli di inizio Novecento ... non sono un demografo, ma penso che nel frattempo popolazione e ricchezza nazionale siano un po’ cresciuti ..

Modificato da Federico1986
Link di questo messaggio
Condividi

Bravissima!

A voi tutti auguro sentitamente che nel prossime prove, al pari di quanto verificatosi nel Vero concorso 2018, possiate nuovamente combattere ad armi pari, partendo sulla stessa linea di partenza.

Fate vedere di che "pasta" siete fatti a quei Condonati di niente! Forza!

Link di questo messaggio
Condividi