Vai al contenuto

DDL per abolizione Tre consegne

Rate this topic

Recommended Posts

56 minuti fa, massigu dice:

Credo che la preoccupazione che aleggia ora ha a che fare con le 3 enne...National Notary Network.

Tutti sulla stessa barca...che affonda...

In italiano la chiameresti "Competenza Nazionale"?

Se passa si prendono una grossa inculata in effetti!!

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi scuso per l'invasione del forum, ma vi volevo segnalare che l'on. Mazziotti, ha depositato una proposta di legge con cui, tra le altre cose, si chiede l'eliminazione delle tre consegne e il passagg

Davvero interessante questa proposta di riforma: Ok che il concorso perfetto con criteri ottimali e condivisi da tutti non può esistere. Ok anche che è giusto e doveroso tentare di proporre delle migl

"Consegnate tanto il limite delle tre consegne verrà eliminato" .... Disse qualcuno. mi permetto di dissentire sulla proposta di ringraziare i notai che si preoccupano di noi praticanti perché in tut

Posted Images

1 ora fa, thomas dice:

La prenderebbero nel culo tutti i notai piccoli, giusto?

Assolutamente!! Anzi era proprio questa una delle loro paure quando si combatteva aspramente il ddl!!

Che il CNN volesse, neanche troppo velatamente, appoggiare la nascita delle law firm notarili, con ciò uccidendo i piccoli studi!!

Ma, caro Thomas, come sempre vedrai che se la caveranno anche stavolta!! Purtroppo dovremo sorbirci i loro piagnistei ovunque sotto le feste di Natale ma ormai siamo abituati!!!:whistle:

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi

Ormai nel ddl non conviene più sperare!

Credo però che questo ritardo del nuovo bando sia dovuto, essenzialmente, alla necessità di essere sicuri delle regole del gioco, ossia del mantenimento o meno delle tre consegne!

Ma forse è più una mia speranza!

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

ma questi cosa pensano...che togliendo il limite avranno 10000 candidati al concorso???? possono anche toglierlo ...c'è cmq gente che si è stufata di come è organizzato il concorso, che si è fatta una famiglia e deve pensare ad altro....sarebbe solamente una regola di giustizia per un concorso che non è come quello di magistratura...poi ognuno deciderebbe se continare o meno...

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi
On 4/11/2015 at 18:23, enricof dice:

come dice pinturicchio, essendo una proposta di legge presentata da un parlamentare, ci sono elevate probabilità che non venga mai neppure discussa in aula.

Fosse un DDL del Governo sarebbe un altro paio di maniche.

Tra l'altro la proposta tocca anche temi molto delicati per un'altra categoria (ben più rappresentata in Parlamento):

La legge si propone in primo luogo di eliminare il fenomeno, unico dell’Italia, di praticanti e avvocati che svolgono attività di collaborazione a tempo pieno presso gli avvocati titolari dello studio senza percepire alcun compenso. [...] Per questo la proposta prevede, sia per gli avvocati che per i praticanti, il diritto a un compenso minimo stabilito con decreto del ministero della giustizia

ok poi c'era :santa: e la marmotta che impacchettava la cioccolata.

Ah, comunque, il Deputato illustra la ratio delle 5 partecipazioni (così come la propone) e della non necessità di pratica per alcuni soggetti così:

Queste norme hanno l’obiettivo di rendere più ampia e qualitativa la partecipazione ai concorsi, per permettere la migliore copertura dei posti messi a concorso. :bye:

Sul sito della Camera, comunque, si può seguire l'iter: per ora non hanno neanche riportato il testo online.

http://www.camera.it/leg17/126?tab=1&leg=17&idDocumento=3381&sede=&tipo=

La proposta di Legge del Deputato Mazziotti fa la muffa sul fondo di un cassetto della Camera.

Sul sito risulta ancora "da assegnare" e in 2 mesi non han fatto neppure lo sforzo di caricare il testo online.

Intanto per il DDL Concorrenza ("Legge annuale per il mercato e la concorrenza"), approvato dalla Camera il 7 ottobre, in Senato non sono ancora stati presentati gli Emendamenti e risulta "in corso di esame in commissione" (qui)...

Link di questo messaggio
Condividi
On ‎22‎/‎12‎/‎2015 at 11:54, enricof dice:

La proposta di Legge del Deputato Mazziotti fa la muffa sul fondo di un cassetto della Camera.

Sul sito risulta ancora "da assegnare" e in 2 mesi non han fatto neppure lo sforzo di caricare il testo online.

Intanto per il DDL Concorrenza ("Legge annuale per il mercato e la concorrenza"), approvato dalla Camera il 7 ottobre, in Senato non sono ancora stati presentati gli Emendamenti e risulta "in corso di esame in commissione" (qui)...

te l'ho detto che non fanno un ....... :whistle:

Modificato da pasqualino82
  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...

Io l'avevo previsto fin dall'inizio non per pessimismo leopardiano (che magari ho anche!) ma semplicemente perché ne ho viste troppe per pensare che le cose cambino!!

Tra l'altro, sono convinto che noi ormai non ne parleremo più perché in un modo o nell'altro stiamo finendo la nostra vita da aspiranti, ma tra 20 anni su questo forum si parlerà ancora delle tre consegne!!!

Spero solo che tra 20 anni, quando quelli oggi alle elementari spulceranno tra vecchie discussioni, sentiranno forse piccoli piaceri nel leggere quel che dicevamo noi, mentre loro faranno ragionamenti che a confronto le scimmie ammaestrate sembreranno Etoniani di fisica applicata!

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi