enricof 291 Pubblicato il giorno July 30, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno July 30, 2014 Quindi ora inizia la fase " tutti al mare" Seguendo le indicazioni della commissione, infatti, oggi me ne vado al mare @zenobia: mi sono sempre chiesto, ma a parte gli aggiornamenti sul concorso, cosa si trova su MG? che genere di rivista è? 2 Cita Link di questo messaggio Condividi
superg 637 Pubblicato il giorno July 30, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno July 30, 2014 Qui trovi tutto.http://www.mgiudiziario.itLa cosa più importante per noi erano le informazioni sul concorso, ma venute meno ha fatto bene Zenobia a non rinnovare l'abbonamento. 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
sakuragy 482 Pubblicato il giorno July 30, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno July 30, 2014 Quindi ora inizia la fase " tutti al mare" Sì... ma le chiappe chiare sono sempre e solo le nostre 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
furbissima 10 Pubblicato il giorno July 30, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno July 30, 2014 Sì... ma le chiappe chiare sono sempre e solo le nostree le nuova o le vecchie notizie? Cita Link di questo messaggio Condividi
brazil79 18 Pubblicato il giorno August 1, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 1, 2014 ma l'ultimo aggiornamento cosa dice? qualcuno che lo ha potrebbe postarlo? Cita Link di questo messaggio Condividi
furbissima 10 Pubblicato il giorno August 2, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 2, 2014 buone vacanze a tutti! Cita Link di questo messaggio Condividi
furbissima 10 Pubblicato il giorno August 2, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 2, 2014 ma l'ultimo aggiornamento cosa dice? qualcuno che lo ha potrebbe postarlo?vedi sopra ,alla pagina precedente,dicesi ultimo aggiornamento. Cita Link di questo messaggio Condividi
zenobia 152 Pubblicato il giorno August 3, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 3, 2014 @zenobia: mi sono sempre chiesto, ma a parte gli aggiornamenti sul concorso, cosa si trova su MG? che genere di rivista è?A parte gli aggiornamenti...detto tra noi... io la trovo terrificante.. Cita Link di questo messaggio Condividi
zenobia 152 Pubblicato il giorno August 3, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 3, 2014 Qui trovi tutto.http://www.mgiudiziario.itLa cosa più importante per noi erano le informazioni sul concorso, ma venute meno ha fatto bene Zenobia a non rinnovare l'abbonamento.Thanks! Cita Link di questo messaggio Condividi
enricof 291 Pubblicato il giorno August 5, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 5, 2014 Il Ministero ha comunicato che le correzioni del concorso di magistratura riprenderanno il 1° settembre.Nel caso in cui anche le nostre riprendessero la prima settimana di settembre, potremmo anche vedere i risultati a fine ottobre... Cita Link di questo messaggio Condividi
Thot 372 Pubblicato il giorno August 5, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 5, 2014 Vedessero loro il mio dito medio... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
putipù 3 Pubblicato il giorno August 6, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 6, 2014 Trovo sconcertante che, sebbene sia il concorso notarile che quello in magistratura dipendano dal ministero della giustizia, quest'ultimo abbia cura di notiziare solo delle circostanze e degli sviluppi riguardanti il concorso in magistratura. Prendo atto dellesistenza di concorsi di "serie a" e concorsi di "serie b". Cita Link di questo messaggio Condividi
pinturicchio81 2233 Pubblicato il giorno August 7, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 7, 2014 Il problema nn é concorsi di serie A o di serie B Il problema é solo se vuoi o meno far sapere come procedono le cose! Detto questo mi sembra improbabile che le correzioni riprendano prima del 8 settembre, anche perché nn hanno nessuna, apparente, fretta di chiudere! 2 Cita Link di questo messaggio Condividi
gillet 387 Pubblicato il giorno August 7, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 7, 2014 pintu dominante!!!!! 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
egoiste 98 Pubblicato il giorno August 8, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 8, 2014 (modificato) Il problema nn é concorsi di serie A o di serie BIl problema é solo se vuoi o meno far sapere come procedono le cose!Detto questo mi sembra improbabile che le correzioni riprendano prima del 8 settembre, anche perché nn hanno nessuna, apparente, fretta di chiudere!non solo: se ripensiamo a quella assurda traccia inter vivos,lì più che da correggere ci saranno delle "pezze" da trovare per dare una motivazione(per rappezzare) ad alcuni compiti che passeranno.lì la fretta non serve,quanto cercare di passare in sordina.......chissà quanta "fantasia" apprenderemo da quella correzione.......... Modificato August 8, 2014 da egoiste Cita Link di questo messaggio Condividi
pinturicchio81 2233 Pubblicato il giorno August 8, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 8, 2014 Egoiste, io per non distruggermi la salute ho deciso di non leggere più compiti di vincitori da un bel pezzo! Di certo con la traccia di Settimio se ne vedranno di mai viste né mai immaginate! Condivido la tua amarezza 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
alex73 4 Pubblicato il giorno August 10, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 10, 2014 Mg oltre 700 Cita Link di questo messaggio Condividi
nuwanda 166 Pubblicato il giorno August 11, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 11, 2014 Dunque risultati per ottobre...? Cita Link di questo messaggio Condividi
fab 12 Pubblicato il giorno August 17, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 17, 2014 Da cosa dipende il numero degli ammessi all'orale, dalla preparazione o da criteri diversi?Notavo che nel concorso bandito nel 2006 a fronte di 230 posti a concorso, passarono gli scritti 310 candidati. La preparazione media era più' alta o il dato è causuale? Cita Link di questo messaggio Condividi
lucia7 77 Pubblicato il giorno August 17, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 17, 2014 Da cosa dipende il numero degli ammessi all'orale, dalla preparazione o da criteri diversi?Notavo che nel concorso bandito nel 2006 a fronte di 230 posti a concorso, passarono gli scritti 310 candidati. La preparazione media era più' alta o il dato è causuale?dalle direttive credo...non certo dalla preparazione! Cita Link di questo messaggio Condividi
maupagano 22 Pubblicato il giorno August 25, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 25, 2014 Da cosa dipende il numero degli ammessi all'orale, dalla preparazione o da criteri diversi?Notavo che nel concorso bandito nel 2006 a fronte di 230 posti a concorso, passarono gli scritti 310 candidati. La preparazione media era più' alta o il dato è causuale?In quel momento (quello della metà del processo delle correzioni) c'era Bersani, ed era da qualche mese che aleggiava lo spettro del passaggio delle compravendite immobiliari, fino ad E120.000 catastali, agli avv. Per tale motivo, e forse per altri meno generali, ci fu una ventata, o meglio un alito putrescente, di liberalizzazioni. Quindi aumentarono a sproposito il numero di ammessi. Aggiungi la considerazione che il concorso fosse piuttosto "facile", credo obiettivamente mai battuto, da allora, in facilita' e linearita' delle tracce.La preparazione, come segnalato, non c'entrava NIENTE, ed era, come al solito, piu' bassa in molti promossi rispetto a quella di molti bocciati. E come in altri casi, diversi promossi di allora non furono ripromossi, ivi incluso, se non ricordo male, il primo arrivato (circostanze che la dicono lunga, con altre, sulla qualita' dei processi di correzione).Io allora ero alle mie prime armi, quell' entusiasmo fu molto presto umiliato e dileggiato, se solo avessi capito prima di cosa veramente di trattava. Adesso, fortunatamente, ne sono fuori (non tanto da non venire qui a spulciare ogni tanto - ma lo faccio per rinfrancare, forse, la mia soddisfazione nel vedere i praticanti da lontano). Sono felice di essermi allontanato da questa indegna espressione dell'Italia, e ringrazio il cielo di non avere piu' niente a che vedere col notariato (minuscola voluta), ed ora non voglio piu deragliare dl topic.Se qulcuno volesse appoggio nel difficile momento di dovere/volere (Dio gliene renda merito) mandare af....lo questi buracratucoli da due spicci, sarebbe da me ben accolto.Buone vacanzae, perche spero ci siate ancora. Cita Link di questo messaggio Condividi
Elia Zocca 323 Pubblicato il giorno August 25, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 25, 2014 La volpe e l'uva, ovvero come convincersi che ciò che non siamo riusciti ad avere è uno schifo assoluto ed è stato meglio così... Cita Link di questo messaggio Condividi
maupagano 22 Pubblicato il giorno August 25, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 25, 2014 La volpe e l'uva, ovvero come convincersi che ciò che non siamo riusciti ad avere è uno schifo assoluto ed è stato meglio così...Bene, ammesso che sia cosi (e non lo è) quale sarebbe il problema. Io, o chi facesse come me, dovremmo andare di fronte ad altre commissioni a giustificare che avremmo elaborato un costrutto per sentirsi meglio??Se proprio ti interessa, e non sei qui a provocare, sappi che ho cominciato a cercare alternative ed a credere che la vita mi riservasse altro gia' quando mi mancavano due consegne. Comunque, viaggio piu di chiunque sia praticante o Notaio, faccio piu sport, imparo lingue... parlano i fatti.Cerca di capire qualcosa in piu dell'umorismo e del come si approccia alla vita "The dude" o "Il drugo" che forse ci arrivi pure tu... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi
LRo9Ujj 82 Pubblicato il giorno August 25, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 25, 2014 Bene, ammesso che sia cosi (e non lo è) quale sarebbe il problema. Io, o chi facesse come me, dovremmo andare di fronte ad altre commissioni a giustificare che avremmo elaborato un costrutto per sentirsi meglio??Se proprio ti interessa, e non sei qui a provocare, sappi che ho cominciato a cercare alternative ed a credere che la vita mi riservasse altro gia' quando mi mancavano due consegne. Comunque, viaggio piu di chiunque sia praticante o Notaio, faccio piu sport, imparo lingue... parlano i fatti.Cerca di capire qualcosa in piu dell'umorismo e del come si approccia alla vita "The dude" o "Il drugo" che forse ci arrivi pure tu...sono scelta di vita ..io non sono nessuno per sindacare o esprimere giudiziin bocca al lupo di cuoregaia Cita Link di questo messaggio Condividi
Elia Zocca 323 Pubblicato il giorno August 25, 2014 Segnalazione Share Pubblicato il giorno August 25, 2014 (modificato) Cerca di voltare pagina e non pensarci più. In bocca al lupo per la tua nuova vita. Modificato August 25, 2014 da zombo Cita Link di questo messaggio Condividi
Recommended Posts