Vai al contenuto

Correzione scritti novembre 2013

Rate this topic

Recommended Posts

Solita penosa dicitura che ho già riportato in altre discussioni... :help::help:

"Entro luglio dovrebbe essere bandito un nuovo concorso di notaio, che, per un cambio di orientamento dei vertici ministeriali, sembra non più imminente."

Nient'altro...

A forza di scrivere sta frase, luglio è diventato "imminente"...

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi pare di assistere ad una di quelle situazioni che hanno contribuito a creare, nel mondo, lo stereotipo dell'italiano mediocre ed arruffone. Tracce inverosimili, soluzioni improbabili, comunicazioni

Se è negativo, sarai triste, depresso, in...zzato, non avrai più voglia di studiare (soprattutto se eri convinto di aver fatto dei bei temi), te la prenderai ancora di più quando leggerai delle ingius

Le operazioni di sbustamento per quanto occupino più giorni 2 o 3 cercano di farle sempre in continuità per non lasciare nel fine settimana buste aperte e chiuse, quindi solitamente si inizia a sbusta

Eccerto dopo che te le sei grattate non le vuoi mettere a bagno maria!!! Oh siamo in Italia. E in Italia contano poche cose. lo stipendio a fine mese, la partita e i cani molecolari! Nun ce state a scassa'!

Prima di ogni cosa le partite peró ;)

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Qui c'è un problema: coprire tutti i posti messi a concorso o ammettere solo chi supera una certa sufficienza?

Da aspiranti è chiaro che noi aderiamo alla prima tesi. Cioè, i 250 migliori dei 937!!

Modificato da santoropassarelli
Link di questo messaggio
Condividi

Ringraziando per l'aggiornamento odierno, confermo che siamo in linea...

Riporto le previsioni pre-ferie:

19/05 - circa 450

26/05 - oltre 450

02/06 - Grigliata a Fiumicino (circa 500)

09/06 - oltre 500

16/06 - circa 550

23/06 - oltre 550

30/06 - circa 600

07/07 - oltre 600

14/07 - circa 650

21/07 - oltre 650

28/07 - circa 700

TUTTI AL MARE

Per quanto riguarda il periodo post-mare purtroppo, come già detto, devo rettificare i dati (le correzioni l'anno scorso iniziarono il 16 settembre), facendo scalare tutto di 2 settimane...

Vedremo se - miracolosamente - anticiperanno l'inizio delle correzioni alla prima di settembre...

22/09 - oltre 750

29/09 - circa 800

06/10 - oltre 800

13/10 - circa 850

20/10 - oltre 850

27/10 - circa 900

03/11 - THE END

Con il trend tenuto fino ad oggi, MG del 3 novembre dovrebbe annunciare la conclusione delle correzioni con sbustamento e ufficialità tra la prima e la seconda di novembre...

Sia chiaro a tutti che non ho fonti interne né alla commissione né al Ministero, né ho poteri divinatori...sono solo studi statistici, da prendere con le molle, un po' come gli exit poll (che quasi mai ci azzeccano).

L'unica certezza è che il ritmo è sempre lo stesso, nonostante l'aumento numerico della commissione.

Fa pensare il fatto che, chiunque ci sia in commissione o al Ministero, ritenga accettabile avere dei risultati a 1 anno di distanza, indipendentemente dal numero di consegnanti.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Qui c'è un problema: coprire tutti i posti messi a concorso o ammettere solo chi supera una certa sufficienza?

Da aspiranti è chiaro che noi aderiamo alla prima tesi. Cioè, i 250 migliori dei 937!!

siamo d'accordo.

ma anche aderendo alla seconda tesi, mi pare quantomeno inaccettabile che vengano coperti poco più del 50% dei posti messi a concorso.

Link di questo messaggio
Condividi

Se le percentuali sono veritiere arriveranno sui 170-180. Da questi dobbiamo eliminare i bis notai (qualcuno purtroppo pare abbia consegnato, non so quanti ma ci sono).

Signori la verità, e lo vediamo anche con il ritardo nell'uscita del nuovo bando, è che i notai meno concorrenza hanno più sono felici. Ergo ci andiamo di mezzo noi giovani, come un po' in tutti gli altri settori lavorativi in italia.

Renzi e quei pagliacci del pd invece di parlare e dire cazzate dovrebbero fare cose concrete.... (per sta cavolata mi sto prendendo per il culo da solo non temete -_-'').

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Se le percentuali sono veritiere arriveranno sui 170-180. Da questi dobbiamo eliminare i bis notai (qualcuno purtroppo pare abbia consegnato, non so quanti ma ci sono).

Signori la verità, e lo vediamo anche con il ritardo nell'uscita del nuovo bando, è che i notai meno concorrenza hanno più sono felici. Ergo ci andiamo di mezzo noi giovani, come un po' in tutti gli altri settori lavorativi in italia.

Renzi e quei pagliacci del pd invece di parlare e dire cazzate dovrebbero fare cose concrete.... (per sta cavolata mi sto prendendo per il culo da solo non temete -_-'').

io so che dei 50 bis che si erano presentati hanno consegnato solo in 3...tutti gli altri si sono ritirati...quindi il fenomeno bis notai dovrebbe essere contenuto in questa tornata...alla fine se ci riflettete, negli altri concorsi, con i bis notai, i posti netti per quelli chenon avevano mai vinto erano piu o meno gli stessi...è ovvio che i notai si difendono e utilizzano tutti gli strumenti a loro disposizione...tra cui non coprire i posti...onestamente io non ho mai creduto che avrebbero coperto tutti i 250 posti, ma pensavo che almeno a 190-200 ci sarebbero arrivati...è probabile che verso la fine allargheranno le maglie, come spesso succede...e poi ricordiamoci che un elemento indispensabile è la fortuna...e questo non solo nel lavoro, ma anche nella salute e nella vita personale...è inutile che ci affliggiamo, tanto ormai non è nella nostra sfera di controllo...ci saranno sorprese e stupori come ogni volta quando escono i risultati...dobbiamo solo resistere un altro po'!!
  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi