Vai al contenuto

Infamia!

Rate this topic

Recommended Posts

La domanda che mi pongo, uscita martoriata da un concorso con una prova finale del genere, è se la prova di oggi sia stata pilotata di più dalle frustrazioni di qualche giovane professore megalomane o dalla necessità di far superare il concorso alle uniche persone che non ci rimettevano nulla( le quarte consegne)!

Un caos totale che eliminava qualsiasi rigore e lucidità giuridica spaventando chiunque!

INFAMI!

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei invitare tutta la Commissione esaminatrice

a svolgere per intero le tre prove

di quest'ultimo conorso notarile.

A mio umile avviso,

tutti i candidati che sono riusciti a fare

questa eroica consegna (a prescindere se sia la prima o l' ultima) meritano la vittoria!!!

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi

Se volete divertirvi chiedete un parere ai notai che oggi erano al congresso nazionale. Vi segnalo due geniali soluzioni che mi vergogno di non aver pensato durante la prova:

- presupporre che Settimio avesse rilasciato procura a qualcuno per fare la divisione;

- stipulare la divisione come scrittura privata autenticata ed aspettare di raccogliere la firma di Settimio .

Geniali!

Se poi pensiamo alla complessità delle tracce che hanno sostenuto quando sono diventati notai loro, tutto si spiega...

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Diciamoci la verità, è una traccia da fighetti coerente con questo concorso che è diventato roba da fighetti.

Non si spiega diversamente venire a parlare di divisione a formazione progressiva, obbligatoria o come altro la vogliamo chiamare.

Questo non è diritto civile E' UNA BOIATA ENORME, è una cosa che non esiste nel mondo reale, non risponde a nessun principio del nostro ordinamento.

Io sfido chiunque dei notai in commissione domani mattina a fare un atto del genere nel suo studio!

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi

Eh no signori, così non va. Ho dovuto cancellare diversi interventi; finchè si esprime la propria delusione ed il proprio disappunto, nei limiti del linguaggio civile, va bene ma gli insulti non sono assolutamente tollerabili. Chi ci dovesse ricascare verrà cacciato dal sito.

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi

...semplicemente non ci sono parole per commentare questo concorso nel suo complesso...aumentare i posti, introdurre un limite alle consegne ed elaborare delle tracce "impossibili" da risolvere nelle 8 ore (dimostrando, così la propria preparazione per essere meritevoli di diventare NOTAI), vuol dire in concreto avere introdotto un limite insormontabile all'accesso alla professione...credo che bisognerebbe introdurre un criterio più ragionevole nell'elaborazione delle tracce, che deve essere, sì frutto della Commissione ma non dovrebbe lasciare alla stessa l'arbitrio di decidere sul futuro di ciascuno di noi che ha deciso di intraprendere questo cammino.... Ho sempre creduto nel Notariato e spero che a questa situazione si ponga rimedio, anche perché ci sono molte persone che sono meritevoli, più di ogni altra, di rivestire questa figura, ma a causa di queste dinamiche non possono farlo...

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Sono assolutamente d'accordo:

a) per l'eliminazione del limite delle tre consegne!

b) per la predisposizione di tracce chiare, notarili, fattibili in 8 ore;

c) per la previsioni di criteri di accesso alla professione notarile piu' meritocratici e meno aleatori;

d) per l'assegnazione di tutte le sedi notarili vacanti!

Mi votate alle prossime elezioni del Parlamento?!? :-)

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Io ho fatto la mia terza consegna.

Ho dato tutto me stesso.

Ieri, a un certo punto, ero talmente stanco che confesso di avere avuto il dubbio di non farcela.

Poi ho un attimo pensato a tutti i sacrifici fatti in questi anni, ai miei genitori, alla mia fidanzata, a tante cose insomma.

Ho raccolto un secondo i miei pensieri e tutta la residua lucidità mentale ed energia fisica che mi rimaneva.

E alla fine ho chiuso tutto e ho consegnato.

Non ho rimpianti.

:smile:

E bene hai fatto, per me te la giochi.

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Ho dato tutto me stesso.

Ieri, a un certo punto, ero talmente stanco che confesso di avere avuto il dubbio di non farcela.

Poi ho un attimo pensato a tutti i sacrifici fatti in questi anni, ai miei genitori, alla mia fidanzata, a tante cose insomma.

Ho raccolto un secondo i miei pensieri e tutta la residua lucidità mentale ed energia fisica che mi rimaneva.

Non ho rimpianti.

idem.

a parte il fatto che sono alla seconda consegna e ringraziando dio non ho la fidanzata.

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

Ho dato tutto me stesso.

Non ho rimpianti.

GRANDEEEE!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Hai tutta la mia stima, notturno!

Anche io ho consegnato, essendo alla terza! E ho vissuto lo stesso tuo percorso lì al banchetto: volevo mollare tutto e mi ripetevo "questi sono pazzi!" "Vabbe, tanto non consegno...".

Però poi ogni volta una forza dentro di me mi diceva di andare avanti. E così ho fatto. Potrò sapere se ho fatto bene solo quando usciranno i risultati: ora peró se si potesse tornare indietro, non sono sicura se rifarei la stessa scelta! ... di consegnare, intendo!

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei invitare tutta la Commissione esaminatrice

a svolgere per intero le tre prove

di quest'ultimo conorso notarile.

A mio umile avviso,

tutti i candidati che sono riusciti a fare

questa eroica consegna (a prescindere se sia la prima o l' ultima) meritano la vittoria!!!

Concordo. Io personalmente ho consegnato ed all'uscita molti amici Notai mi hanno etichettato come eroe..........Eroe per cosa? Per aver cercato l'ultimo giorno in particolare di ragionare su qualcosa di assurdo e paralizzante? Credo che sia giunto il momento di spiegare ai Fenomeni della Dottrina che il Notaio non deve realizzare l'impossibile ma dare certezza ai negozi ed adeguare la volontà delle parti alle norme e dico alle norme....Non alla follia di qualche presunto fenomeno che non ha nulla da fare se non dedicarsi a scrivere e scrivere per allungare il proprio curriculum. Comunque onore a chi ha consegnato forza e coraggio a chi non si è fatto prendere dalla paura (giustificatissima).

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Se volete divertirvi chiedete un parere ai notai che oggi erano al congresso nazionale. Vi segnalo due geniali soluzioni che mi vergogno di non aver pensato durante la prova:

- presupporre che Settimio avesse rilasciato procura a qualcuno per fare la divisione;

- stipulare la divisione come scrittura privata autenticata ed aspettare di raccogliere la firma di Settimio .

Geniali!

Se poi pensiamo alla complessità delle tracce che hanno sostenuto quando sono diventati notai loro, tutto si spiega...

il procuratore interviene in nome e per conto del rappresentato e dunque anche in questo modo avresti presupposto l'intervenuto consenso di settimio......una soluzione senza senso diglielo ai notai

Link di questo messaggio
Condividi

Ho dato tutto me stesso.

Non ho rimpianti.

anch'io ho fatto la terza, ma spero di avere la quarta come gli altri....Avevamo i medesimi pensieri!Una vita buttata sui libri per poi essere buttati nella spazzatura a causa della incapacità di scrivere tracce in Italiano

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

il procuratore interviene in nome e per conto del rappresentato e dunque anche in questo modo avresti presupposto l'intervenuto consenso di settimio......una soluzione senza senso diglielo ai notai

Concordo. E a concorso si stipula per atto pubblico, di loro anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi