Vai al contenuto

ULTIMISSIME NOTIZIE

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nella GU Concorsi del 29.03.2013 verrà pubblicato un nuovo bando a 250 posti di notaio, i cui scritti si svolgeranno probabilmente a novembre, comunque non prima, ma semmai dopo. La settimana dopo Pas

Grazie mille come sempre, Giorgio! PS: oggi ho scoperto che io sono alto "fino a" un metro e novanta, che guadagno "fino a" 10.000 Euro al mese e che ogni anno faccio vacanza "fino a" 365 giorni...

Bando di venerdì santo...qualcuno risorgerà

Da un punto di vista non solo logico ma anche etico a questo punto sarebbe il caso di eliminare le tre consegne, ma quesat è una valutazione a margine. Mi limito a prendere atto della notizia di Giorgio che ringrazio. Il resto fa parte delle nefandezze di questo paese.

• Like 5
Link di questo messaggio
Condividi

sono proprio curioso di vedere come sarà formulato il bando prima di rimettermi a studiare...

Ho sentito dire che tra i requisiti per partecipare potrebbe essere previsto quello "di non aver consegnato 3 volte".

Diverso sarebbe se dicesse "non essere stato dichiarato non idoneo 3 volte"...

Speriamo almeno che il dubbio sia dissipato da subito...mi dispiacerebbe soffrire altri 6 mesi per niente, o peggio per passare anni immerso nei meandri della giustizia amministrativa!

Link di questo messaggio
Condividi

Comunque ogni volta che penso a quel fino a 500 mi viene da ridere ma al contento provo un pochino di disgusto per l'istituzione del notariato che in questi frangenti ha mostrato solo la sua faccia peggiore: l'arroccarsi (con efficacia ficcante) su giochi di parole da azzeccacarbugli, comunque il fine giustifica i mezzi (ma non elimina il disgusto). E non mi si venga a dire che parlo in questo modo perche' non ho superato e forse non suoerero' mai il concorso. Chi nega l'evidenza e' solo in mala fede

• Like 7
Link di questo messaggio
Condividi

Comunque ogni volta che penso a quel fino a 500 mi viene da ridere ma al contento provo un pochino di disgusto per l'istituzione del notariato che in questi frangenti ha mostrato solo la sua faccia peggiore: l'arroccarsi (con efficacia ficcante) su giochi di parole da azzeccacarbugli, comunque il fine giustifica i mezzi (ma non elimina il disgusto). E non mi si venga a dire che parlo in questo modo perche' non ho superato e forse non suoerero' mai il concorso. Chi nega l'evidenza e' solo in mala fede

Si sa che al Ministero (featuring Cnn) sono dei fini linguisti.. Fino è un apostrofo rosa..

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Grazie mille Giorgio!!!

La tua fonte è sempre la più attendibile! Chi l'altro giorno mi aveva riferito di bando ad aprile si era informato al Ministero, ma evidentemente non tutti al Ministero sono informatissimi.

ma chi lo firmerá?? la Severino??

No, il Direttore generale della Giustizia civile, come sempre, che dovrebbe ancora essere la dott.ssa Maria Teresa Saragnano.

Non capisco, però, perchè abbiano aspettato 3 mesi, visto che comunque l'hanno poi bandito prima del subentro del nuovo Ministro.

P.S.: Per settimana dopo Pasqua cosa intendi? Quella che comincia il Lunedì dell'Angelo o quella che comincia l'8 aprile?

Modificato da Clio
Link di questo messaggio
Condividi

Capisco l'amarezza; epperò, personalmente, preferirei un bando a 250 posti, con tracce fattibili, come quelle dell'ultimo concorso (e nella speranza che i posti messi a bando vengano, effettivamente, assegnati) rispetto ad un bando a 500 posti, con tracce ai limiti dell'impossibile (come, credo, sarebbe, probabilmente, accaduto) e con la certezza (inutile prendersi per i fondelli) che i posti non sarebbero mai stati interamente assegnati.

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Capisco l'amarezza; epperò, personalmente, preferirei un bando a 250 posti, con tracce fattibili, come quelle dell'ultimo concorso (e nella speranza che i posti messi a bando vengano, effettivamente, assegnati) rispetto ad un bando a 500 posti, con tracce ai limiti dell'impossibile (come, credo, sarebbe, probabilmente, accaduto) e con la certezza (inutile prendersi per i fondelli) che i posti non sarebbero mai stati interamente assegnati.

Perché, i posti di novembre saranno assegnati? :devil:

• Like 4
Link di questo messaggio
Condividi