Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Monitoro Romolo Romani almeno una volta al giorno. So per esperienza che ogni ragazzo interessato al mondo notarile lo fa anche con più frequenza, per questo so che queste righe verranno lette da tan

Possibile che non si riesca mai a mantenere le discussioni su un tono di decenza? Possibile che ogni informazione, di qualunque segno, diventi il pretesto per sputare fuoco e fiamme su tutto e tutti?

Ultime notizie fresche fresche: Scritti di febbraio 2012: i risultati usciranno ai primi di aprile Scritti di novembre 2012: hanno già corretto circa 300 compiti, lavorando con 3 sotto-commissioni; pr

La soluzione era: tutti bagnano il proprio minuscolo animale da traino cioè: ognuno tira l'acqua (bagna) al proprio mulino (cioè piccolo mulo).

Nessuno ha vinto.

Peccato.

non so gli altri cosa hanno pensato, ma io credevo che fosse un riadattamento di quel detto per fare riferimento a qualche utente specifico e che dovessimo individuare l'utente bersagliato
Link di questo messaggio
Condividi

SINTESI:

c'è chi è notaio meritatamente e ha paura della concorrenza, ritenendo di essersi meritato anche una rendita di posizione; c'è chi lo è diventato tramite spirito santo, ed ha ancora più paura (giustamente) della concorrenza; c'è chi è aspirante da poco ed è ancora ingenuo; c'è chi è aspirante da tanto e (giustamente) si sdegna per quali e quante ne ha viste e sta diventando nemico del notariato; c'è l'opinione pubblica che fa paura.

In conclusione, tutti bagnano il proprio minuscolo animale da traino (chi indovina questa è un grande)

oh

Modificato da pedro mariani
Link di questo messaggio
Condividi

Monitoro Romolo Romani almeno una volta al giorno.

So per esperienza che ogni ragazzo interessato al mondo notarile lo fa anche con più frequenza, per questo so che queste righe verranno lette da tante persone, diverse in tutto e per tutto, ma accomunate da un unico grande obiettivo: superare il concorso.

Il mio non vuole essere un generico e astratto incoraggiamento, mi rendo conto che non sia affatto semplice e che, nel percorso di studio, lo scoglio forse ancora più difficile da superare sia la dilatazione dei tempi, l'attesa snervante e l'impaziente smania di poter chiudere definitivamente quel capitolo faticoso dei temi, di Tizio e Caio, di pippe mentali, di tracce assurde e sempre così lontane da cose concrete e applicabili: anni e anni di studio pazzo sulle teorie del preliminare e sulla scissione asimmetrica, tutti i nostri amici che ci credono geni del diritto, e magari non sappiamo rispondere all'amico che chiede una banale informazione sulla tassazione di una vendita di terreno agricolo.

Non vi avrei scritto se solo avessi voluto indicare cose che ciascuno di voi già conosce per averle vissute sulla propria pelle.

Il mio vuole essere un timido incoraggiamento, uno sprono che possa aggiungersi alla nostra grande volontà e alla nostra dedizione.

Non abbattiamoci con continue notizie negative, non sfoghiamo qui solo amarezze e tensioni. Cerchiamo di cogliere l'occasione per leggere anche complimenti a noi stessi e a chi crede in sè stesso e nel proprio futuro, al punto da aspirare ad un lavoro senza carriera, ad un lavoro da dentro o fuori, ad un lavoro tremendamente interessante e molto impegnativo.

Per questo motivo, e per quell'inguaribile ottimismo che spero non risulti sgradito, sarò riuscito nel mio intento se solo chi legge, per un attimo, ha dimenticato tristezze e ansie per abbracciare un pò di sano ottimismo, chiudendo gli occhi e ricordando quel sogno che aveva.

E' un sogno che si può avverare, con la fatica, con la pazienza, con la voglia e con la disponibilità.

Gran Messaggio, grazie

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

Monitoro Romolo Romani almeno una volta al giorno.

So per esperienza che ogni ragazzo interessato al mondo notarile lo fa anche con più frequenza, per questo so che queste righe verranno lette da tante persone, diverse in tutto e per tutto, ma accomunate da un unico grande obiettivo: superare il concorso.

Il mio non vuole essere un generico e astratto incoraggiamento, mi rendo conto che non sia affatto semplice e che, nel percorso di studio, lo scoglio forse ancora più difficile da superare sia la dilatazione dei tempi, l'attesa snervante e l'impaziente smania di poter chiudere definitivamente quel capitolo faticoso dei temi, di Tizio e Caio, di pippe mentali, di tracce assurde e sempre così lontane da cose concrete e applicabili: anni e anni di studio pazzo sulle teorie del preliminare e sulla scissione asimmetrica, tutti i nostri amici che ci credono geni del diritto, e magari non sappiamo rispondere all'amico che chiede una banale informazione sulla tassazione di una vendita di terreno agricolo.

Non vi avrei scritto se solo avessi voluto indicare cose che ciascuno di voi già conosce per averle vissute sulla propria pelle.

Il mio vuole essere un timido incoraggiamento, uno sprono che possa aggiungersi alla nostra grande volontà e alla nostra dedizione.

Non abbattiamoci con continue notizie negative, non sfoghiamo qui solo amarezze e tensioni. Cerchiamo di cogliere l'occasione per leggere anche complimenti a noi stessi e a chi crede in sè stesso e nel proprio futuro, al punto da aspirare ad un lavoro senza carriera, ad un lavoro da dentro o fuori, ad un lavoro tremendamente interessante e molto impegnativo.

Per questo motivo, e per quell'inguaribile ottimismo che spero non risulti sgradito, sarò riuscito nel mio intento se solo chi legge, per un attimo, ha dimenticato tristezze e ansie per abbracciare un pò di sano ottimismo, chiudendo gli occhi e ricordando quel sogno che aveva.

E' un sogno che si può avverare, con la fatica, con la pazienza, con la voglia e con la disponibilità.

Una piacevole voce fuori dal coro :thumbsup:

Link di questo messaggio
Condividi

Se il bando è già pronto cosa mica vorranno tenerselo sulla scrivania a prendere polvere?!

Il funzionario ministeriale giustifica la propria esistenza con la presenza di fascicoli sulla propria scrivania. Pertanto non mi meraviglierei se il bando restasse lí a lungo.

Del resto anche in concorsi precedenti si é favoleggiato di bandi o decreti giá pronti che stentavano ad essere pubblicati.

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Ultime notizie fresche fresche:

Scritti di febbraio 2012: i risultati usciranno ai primi di aprile

Scritti di novembre 2012: hanno già corretto circa 300 compiti, lavorando con 3 sotto-commissioni; probabilmente esiti entro l'estate.

Nuovo Bando: sarà per 250- massimo 300 posti e verrà pubblicato in GU entro fine marzo, allo scopo di consentire la 4° consegna.

Gli scritti saranno non prima di novembre.

Ad oggi, questo è quanto, salvi sviluppi politici prossimi venturi.

grazie giorgio

Link di questo messaggio
Condividi