Vai al contenuto

Sono partite le telefonate?

Rate this topic

Recommended Posts

Anch'io ho appena ricevuto la telefonata, e non so chi mi diceva che non sono passata. Ho risposto che non si dovevano scomodare così tanto in quanto lo sapevo già.......in bocca al lupo a tutti......

Ma come è possibile? Sarà stato qualcuno presente agli sbustamenti, altrimenti chi è fuori da quel posto conosce solo la lista dei vincitori, e visto che lo sbustamento è ancora in corso, credo, sarebbe impossibile per gli "esterni" conoscere il nome dei non ammessi. Non credo circolino le liste dei non ammessi...Sei sicura non sia uno scherzo di cattivo gusto?

Modificato da fragal
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Un senso c'è. Non ora, ma prima o poi lo si capirà. In questi giorni ho letto tanti vostri post in cui il sogno più grande e comune è quello di poter dire al proprio padre. "Ce l'ho fatta!il tuo nome

LaPucci ti auguro di passare `sto concorso solo per cambiare quell'immagine-profilo.. perchè fa barcollare dallo schifo! abbi pietà di noi..

Io credo che questa sia un'ulteriore prova di serietà della Commissione. Domare le fortissime pressioni che provengono dall'esterno è un atto dovuto anche di fronte a pressioni assolutamente legittime

Io lo vorrei sapere.

Accorcia l'agonia.

Un notaio che era venuto a farci lezione a scuola ci ha raccontato di una sua collega di studi che aveva chiamato direttamente l'uff del notariato per avere notizie sull'esito del suo concorso.

Le avevano dato una brutta notizia.

Peccato che non fosse vera!

Il notaio che invece aveva visto con i suoi occhi la lista e vide il nome della sua amica la chiamò per complimentarsi.

Vi lasci immaginare il resto...

In più l'attuale notaia aveva avuto un figlio proprio in quel periodo o durante gli scritti.

Questo particolare non lo ricordo.

Questo racconto solo per smorzare un pochino la tensione...

Link di questo messaggio
Condividi

Se vuoi posso dirti il nome notaio che raccontò questo aneddoto a lezione così gli puoi dare del "Signorini".

Per quanto riguarda gli altri racconti mi astengo dal commentarli, come di solito cerco di fare.

Il mio racconto era per allentare un po' la tensione e non di certo per aumentarla.

Detto ciò mi asterrò dal scrivere altro.

Link di questo messaggio
Condividi

chi ha notizie prima dell'uscita ufficiale dei risultati, in genere a riceve da qualche notaio che presente allo sbustamento vede il nome e lo comunica. il consiglio notarile non mi risulta chiami nessuno e comunque c'è un ordine perentorio di non comunicare nulla fino a che lo sbustamento non è concluso. la lista è da quel momento disponibile al ministero, alcuni si recano al ministero la trascrivono e la pubblicano su vari siti. Ioho saputo di essere ammessa da mio marito che girava su internet nella mattinata successiva alla chiusura dello sbustamento. all epoca frequentavo una scuola napoletana dalla quale in ogni caso non avevo avuto alcuna notizia. alcuni colleghi sapevano già di essere stati ammessi perchè rintracciati da colleghi che avevano dati dalla commissione. Ciò accade il giovedi nel pomeriggio, inizia la fuga di notizie. la lista immediatamente pubblica è degli ammessi. non c è la lista dei bocciati che io sappia. a seguire c è il risultato in termini di voto di chi non è ammesso.
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Se vuoi posso dirti il nome notaio che raccontò questo aneddoto a lezione così gli puoi dare del "Signorini".

Per quanto riguarda gli altri racconti mi astengo dal commentarli, come di solito cerco di fare.

Il mio racconto era per allentare un po' la tensione e non di certo per aumentarla.

Detto ciò mi asterrò dal scrivere altro.

Superg, guarda che se leggi bene il mio intervento, non facevo riferimento al tuo.

Che quel notaio abbia chiamato e che l'uff abbia dato una notizia errata, forse, ci può stare (forse!).

Ma che chiamino dai consigli alle 6.30, sbustamenti alfabetici ecc...e dddddaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Leggendo questi messaggi mi vengono i brividi perche' conosco il carico di tensione che si prova sapendo essere in corso lo sbustamento.

Credo che queste famigerate telefonate non facciano altro che aumentare la tensione; conosco ragazzi che nei concorsi precedenti hanno ricevuto la telefonata l'ultimo giorno dello sbustamento, poche ore prima che i risultati fossero pubblicati al Ministero. E' superfluo dire che oramai avevano un tale stato di stress che hanno rischiato di non poter apprendere il risultato.

Nel luglio 2009 quando usciromo i risultati del mio concorso, non avevo contatti presso scuole che potessero telefonarmi e questo mi ha aiutato a vivere quei giorni in pace.

Ero in vacanza all'isola del Giglio, senza pc ne' telefonini con collegamenti ad internet, appresi da un'amica che era in corso lo sbustamento e che su questo sito si scrivevano piu' o meno le cose che scrivete voi oggi, ed i risultati sarebbero stati pubblicati il fine settimana al Ministero, pertanto mi rassegnai ad aspettare il sabato mattina (in passato piu' di una volta i risultati al Ministero venivano pubblicati il sabato mattina).

Il venerdi' intorno alle 4 di notte grazie all'amministratore di questo sito furono resi noti i nominativi degli ammessi ed un'amica il venerdi' alle 8.00 circa mi chiamo', la stessa aveva letto il mio nome sulla lista pubblicata da R.R.....

In questo momento cercate di distrarvi con altre cose, vi aiuta a non stare male.

Un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che hanno partecipato al concorso!!

Elsa

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

Grazie Notaio per la testimonianza e crepi il lupo!

Grazie anche per il consiglio, ma capisce che un conto è essere in vacanza all'Isola del Giglio, un altro essere a lavoro in uno studio notarile con un infarto che parte ogni volta che il tuo Notaio ti citofona per chiederti qualcosa... ;)

Con affetto.Pucci

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Ma poi il consiglio notarile

Alle 6e

Mezza è aperto e telefona?!

Ma per favore..

che dirvi questo è quanto mi è stato riferito ... ho trovato piu assurdo sinceramente il fatto di porsi il problema su quale orale preparare ..ma poi ogni cosa è soggettiva.. conosco l'ambiente e le persone di cui parlo .. ovviamente non mi riferivo al consiglio notarile come luogo ma come "persona"!!

Link di questo messaggio
Condividi