Vai al contenuto

Sono partite le telefonate?

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 294
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Un senso c'è. Non ora, ma prima o poi lo si capirà. In questi giorni ho letto tanti vostri post in cui il sogno più grande e comune è quello di poter dire al proprio padre. "Ce l'ho fatta!il tuo nome

LaPucci ti auguro di passare `sto concorso solo per cambiare quell'immagine-profilo.. perchè fa barcollare dallo schifo! abbi pietà di noi..

Io credo che questa sia un'ulteriore prova di serietà della Commissione. Domare le fortissime pressioni che provengono dall'esterno è un atto dovuto anche di fronte a pressioni assolutamente legittime

concedimi di farti notare che la Commissione non dovrebbe "domare" la fuga di notizie,soprattutto data la maschera di grande serietà che il notariato attribuisce al proprio concorso,molto più semplicemente non ci dovrebbero essere assolutamente fughe di notizie,come invece ci son già state......

ma se il concorso è serio come si vuol far credere,certe cose andrebbero comunicate solo ed esclusivamente a mezzo del ministero di giustizia.

addirittura le scuole private lo sanno in anticipo.........ma per favore!

si in effetti questo inficia la serietà del concorso...ma per favore! quante polemiche inutili.

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

concedimi di farti notare che la Commissione non dovrebbe "domare" la fuga di notizie,soprattutto data la maschera di grande serietà che il notariato attribuisce al proprio concorso,molto più semplicemente non ci dovrebbero essere assolutamente fughe di notizie,come invece ci son già state......

ma se il concorso è serio come si vuol far credere,certe cose andrebbero comunicate solo ed esclusivamente a mezzo del ministero di giustizia.

addirittura le scuole private lo sanno in anticipo.........ma per favore!

In che modo la serietà del concorso dovrebbe essere messa in dubbio se una lista parziale dovesse cominciare a circolare dopo lo sbustamento "ufficiale", me lo devi spiegare.

Prego andare altrove a sfogare le proprie frustrazioni.

• Like 7
Link di questo messaggio
Condividi

Una regola della buona educazione vorrebbe che ci attenesse al "tono" della conversazione.

Io purtroppo devo contravvenire, perchè devo (nel senso che ne ho bisogno) raccontarvi la telefonata che mi è arrivata pochi minuti fa.

Mi hanno avvertito che una ragazza - dottoressa di studio a Roma con me, solo qualche anno avanti, ora valente e giovane notaio - è mancata questa mattina, per le conseguenze di un problema di salute che si trascinava da un po' di tempo e che la mia miopia totale mi aveva fatto credere che avesse superato qualche tempo fa.

Inutile dire che io avevo vissuto con lei - da giovanissimo praticante in senso proprio del termine - i giorni pre esito del suo concorso vinto. Io non ho parole. Spero solo ci sia un senso. Ma non credo.

(non c'è bisogno di autorizzazione, ma se l'amministrazione ritenesse di dovere spostare il mio post posso comprendere).

Modificato da sorenio
Link di questo messaggio
Condividi

Una regola della buona educazione vorrebbe che ci attenesse al "tono" della conversazione.

Io purtroppo devo contravvenire, perchè devo (nel senso che ne ho bisogno) raccontarvi la telefonata che mi è arrivata pochi minuti fa.

Mi hanno avvertito che la ragazza - dottoressa di studio a Roma con me, solo qualche anno avanti, ora valente e giovane notaio - è mancata questa mattina, per le conseguenze di un problema di salute che si trascinava da un po' di tempo e che la mia miopia totale mi aveva fatto credere che avesse superato qualche tempo fa.

Inutile dire che io avevo vissuto con lei - da giovanissimo praticante in senso proprio del termine - i giorni pre esito del suo concorso vinto. Io non ho parole. Spero solo ci sia un senso. Ma non credo.

(non c'è bisongo di autorizzazione, ma se l'amministrazione ritenesse di dovere spostare il mio post posso comprendere).

E perchè mai? Di fronte a queste notizie ci si rende conto di quanto siano insignificanti questi momenti di angosciosa attesa, gli stessi che la tua amica ha vissuto solo poco tempo fa' e che ora sono scivolati via, proprio come lacrime nella pioggia.

Un abbraccio di cordoglio a te e alla sua famiglia.

• Like 5
Link di questo messaggio
Condividi

dunque dalla latitanza odierna di LaPucci (contrapposta alla sfrenata attività dei giorni scorsi) voglio desumere che sia stata raggiunta dalla fatidica notizia.. bene, forse ci siamo liberati di quella foto disgustosa :laugh: bisogna pur consolarsi in qualche modo..

ahahahahha!!! che forte!!! mi dispiace ma ho promesso che ve ne libererete solo se passo!!! nessuna news dalle mie parti, semplicemente mi sono collegata solo prima di iniziare a lavorare e ora in pausa pranzo perche' altimenti stamattina non avrei concluso molto, come e' stato ieri e l'altro ieri. siccome sto facendo degli estratti di libri sociali se sbaglio il repertorio o stampo la certifica sbagliata poi il mio notaio mi picchia!!!

Link di questo messaggio
Condividi

ursus, su il dì 07 giugno 2012 alle ore 12:35, detto:

dunque dalla latitanza odierna di LaPucci (contrapposta alla sfrenata attività dei giorni scorsi) voglio desumere che sia stata raggiunta dalla fatidica notizia.. bene, forse ci siamo liberati di quella foto disgustosa :laugh: bisogna pur consolarsi in qualche modo..

ahahahahha!!! che forte!!! mi dispiace ma ho promesso che ve ne libererete solo se passo!!! nessuna news dalle mie parti, semplicemente mi sono collegata solo prima di iniziare a lavorare e ora in pausa pranzo perche' altimenti stamattina non avrei concluso molto, come e' stato ieri e l'altro ieri. siccome sto facendo degli estratti di libri sociali se sbaglio il repertorio o stampo la certifica sbagliata poi il mio notaio mi picchia!!!

quindi nemmeno questa consolazione.. beh io continuo a incrociare le dita.. per la foto ovviamente!

p.s. e brava te che riesci a lavorare.. qui deve partire un atto di costituzione di parte civile in procedimento per truffa ai danni dello Stato, ma mi sa che fino a domani non se ne fa nulla.. ed è pure meglio :cat:

Link di questo messaggio
Condividi

In che modo la serietà del concorso dovrebbe essere messa in dubbio se una lista parziale dovesse cominciare a circolare dopo lo sbustamento "ufficiale", me lo devi spiegare.

Prego andare altrove a sfogare le proprie frustrazioni.

in tanti anni su questo forum ho sempre cercato di non alimentare polemiche inutili,nè tantomeno intendo farlo adesso. però hai chiesto spiegazioni ed eccole qui (sorvolerò sull'altra provocazione ricevuta e rimarrò sul mio tono pacifico):

il topic è intitolato e parla di telefonate, dunque,se si tratta di un concorso pubblico (spero almeno qui sia chiaro non esser solo una mia opinione) è forse lecito(..) pensare e pretendere che gli esiti li ricevano tutti insieme a mezzo di comunicato del ministero.

qui invece si parla di quel che accade,non solo oggi, ma da anni, di telefonate che solo alcuni partecipanti ricevono individualmente...... sarà anche una "prassi" consolidata,ma qualche pensierino sorge spontaneo.......

se ci fosse una lista non ufficiale, trapelata dalla segreteria a procedura ormai conclusa ma soprattutto resa nota in maniera uguale per tutti sarebbe ben diverso.

Modificato da egoiste
  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi