Vai al contenuto

Si sente solo il cuore.

Rate this topic

Recommended Posts

• Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Parlano, parlano. Ma si sente solo il cuore che batte. Per qualche giorno ogni voce, ogni parola, ogni suono diventano muti. Si sente solo battere il cuore. E lo si sente esplodere quando squilla i

Ti auguro con tutto il cuore di vivere presto questo momento: a mia volta l'ho vissuto e, ti assicuro, comunicare ad un padre operaio che il figlio è diventato notaio e che il suo nome sarà presto su

Sarò sbagliato io,ma non sento il cuore,sento solo un paletto che si insinua impertinente lì,ove non batte mai il sole... Comunque invito tutti a stare sereni,per quanto possibile. Può significare tan

Parlano, parlano. Ma si sente solo il cuore che batte.

Per qualche giorno ogni voce, ogni parola, ogni suono diventano muti.

Si sente solo battere il cuore.

E lo si sente esplodere quando squilla il telefono.

E' solo la zia. Ma perchè cazzo deve telefonare proprio in questi giorni?

Perchè non lasciano la linea libera?

Provo a chiamarmi da solo. Magari il mio telefono non funziona.

Funziona.

Ma tanto quella telefonata a me non arriverà mai.

A Napoli stanno già festeggiando e invece qui le ore passano e si sente solo il cuore che batte. Batte ancora forte.

Di notte non arrivano notizie, ma io non dormo. Di notte non squilla, lo so, ma io non ci dormo. Aspetto domani.

Su Romoloromani già ci sono tantissimi nomi. C'è già chi si incazza e c'è già chi litiga.

Ormai avranno finito.

Un mal di testa fortissimo e il cuore ora rimbomba anche nella testa.

Esco. Andiamo a fare shopping e non ci pensiamo più. Anche questa volta è andata così.

Chi se ne frega. La vita va avanti. Ora non ci voglio più pensare.

Squilla il telefono. E' mamma. Vorrà sapere cosa voglio mangiare.

"Hanno chiamato dal Consiglio...."

Che quest'ansia, questa angoscia, questa attesa disperata, diventi per tutti un ricordo meraviglioso.

Non perdete mai la speranza. Fino alla fine. E se proprio quel telefono non squilla, vuol dire che squillerà la prossima volta.

In bocca al lupo a tutti.

mille grazie per questa testimonianza, si avverte che è autentica e vissuta.

purtroppo chi non è dentro questi meccanismi, chi non li ha provati sulla propria pelle non può capire.

grazie, notaio, per aver condiviso questo ricordo con noi, io e tutti coloro che frequentano questo sito speriamo di poter vivere quella emozione che Lei ci ha riportato.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Scusate la domanda, che a taluni potrà apparire banale.

Questa storia della telefonata dal Ministero che anticiperebbe all'interessato l'esito positivo delle prove scritte non ho mai compreso sino a che punto sia vera oppure sia leggenda metropolitana.

Dal raccondo del notaio Barone, parrebbe di capire che si tratta di una cosa vera e che ai candidati ammessi all'orale il buon esito delle prove scritte sia preannunciato dalla famosa telefonata.

Qualcuno può confermare o smentire se ciò corrisponde sempre a verità (id est. se tutti i candidati ammessi hanno ricevuto la telefonata?)?

Grazie.

Modificato da thomas
Link di questo messaggio
Condividi

Scusate la domanda, che a taluni potrà apparire banale.

Questa storia della telefonata dal Ministero che anticiperebbe all'interessato l'esito positivo delle prove scritte non ho mai compreso sino a che punto sia vera oppure sia leggenda metropolitana.

Dal raccondo del notaio Barone, parrebbe di capire che si tratta di una cosa vera e che ai candidati ammessi all'orale il buon esito delle prove scritte sia preannunciato dalla famosa telefonata.

Qualcuno può confermare o smentire se ciò corrisponde sempre a verità (id est. se tutti i candidati ammessi hanno ricevuto la telefonata?)?

Grazie.

Il Ministero non chiama nessuno.

La telefonata di solito, quando arriva, proviene da un insegnante di scuole notarili, che in quei giorni ricevono "infornate" di nominativi da qualche commissario.

Ciò non esclude che la telefonata possa arrivare da qualche amico, che magari ha già liste parziali o da qualche notaio amico che ha entrature in questo senso.

Se non si riceve la telefonata non è affatto detto che non si sia passati.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi

Il Ministero non chiama nessuno.

La telefonata di solito, quando arriva, proviene da un insegnante di scuole notarili, che in quei giorni ricevono "infornate" di nominativi da qualche commissario.

Ciò non esclude che la telefonata possa arrivare da qualche amico, che magari ha già liste parziali o da qualche notaio amico che ha entrature in questo senso.

Se non si riceve la telefonata non è affatto detto che non si sia passati.

In bocca al lupo!

Grazie della spiegazione, Barney.

Link di questo messaggio
Condividi

Io non ci stavo pensando proprio, pensavo di aver fatto una buona prova, ma ero convinto di aver dimenticato le sottoscrizioni nel verbale di società. Quindi, parlando con un carissimo amico, gli dissi: "sicuro non sono passato, ma ti dico di più, ne sono così sicuro che, se dovessi passare, andrei subito a mettere 50 euro in chiesa, ma che dico 50, 100!!".

Poco dopo sento il telefono squillare, vedo il numero di caro amico notaio, ma pensavo mi volesse sollevare un poco, cosa inutile, dato che ero convinto di essere bocciato per le firme.

Rispondo a telefono e lui mi dice "Uè, siamo quasi colleghi, lo sai?".

L'incredulità era tantissima, ma poi la notizia si rivelò verissima!

In bocca al lupo a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi

sono venti anni che aspetto quella telefonata...

purtroppo mi sono arrivate sempre quelle degli altri che mi annunciavano la loro vittoria...

io sono ancora qui però, caduta tutte le volte e con tanta umiltà di nuovo a rifarlo...

tutte le preselezioni passate, uno o due elaborati passati e poi niente...

una enorme esperienza negli studi notarili e nelle scuole ...

ma il cuore batte, ogni volta..., gli incubi notturni ad immaginare come sarà quel momento...

ci spero ...

in bocca al lupo a tutti ed anche a me...

• Like 7
Link di questo messaggio
Condividi

Parlano, parlano. Ma si sente solo il cuore che batte.

Per qualche giorno ogni voce, ogni parola, ogni suono diventano muti.

Si sente solo battere il cuore.

E lo si sente esplodere quando squilla il telefono.

E' solo la zia. Ma perchè cazzo deve telefonare proprio in questi giorni?

Perchè non lasciano la linea libera?

Provo a chiamarmi da solo. Magari il mio telefono non funziona.

Funziona.

Ma tanto quella telefonata a me non arriverà mai.

A Napoli stanno già festeggiando e invece qui le ore passano e si sente solo il cuore che batte. Batte ancora forte.

Di notte non arrivano notizie, ma io non dormo. Di notte non squilla, lo so, ma io non ci dormo. Aspetto domani.

Su Romoloromani già ci sono tantissimi nomi. C'è già chi si incazza e c'è già chi litiga.

Ormai avranno finito.

Un mal di testa fortissimo e il cuore ora rimbomba anche nella testa.

Esco. Andiamo a fare shopping e non ci pensiamo più. Anche questa volta è andata così.

Chi se ne frega. La vita va avanti. Ora non ci voglio più pensare.

Squilla il telefono. E' mamma. Vorrà sapere cosa voglio mangiare.

"Hanno chiamato dal Consiglio...."

Che quest'ansia, questa angoscia, questa attesa disperata, diventi per tutti un ricordo meraviglioso.

Non perdete mai la speranza. Fino alla fine. E se proprio quel telefono non squilla, vuol dire che squillerà la prossima volta.

In bocca al lupo a tutti.

CREPI IL LUPO!!!!!
Link di questo messaggio
Condividi

ahiiiiii... mancava solo la storia del telefono che squilla (o non squilla)....

è vero che "per qualche giorno ogni voce, ogni parola, ogni suono diventano muti" perchè ognuno vive l'attesa a modo proprio

un minuto è un "basta e facciamola finita", l'altro la speranza (che è vero è l'ultima a morire) dentro rugge.

Questa condivisione mi sembra un po' da "alcolisti anonimi":- salve sono Caia ed è nove notti che non dormo-

ma conforta sapere di non essere soli!

io penso di andare a fare shopping, che èèèèèèèè meglio! :-)

Link di questo messaggio
Condividi

Io mi sono distratta, tutta la sera! sono andata all'inaugurazione dell'agenzia immobiliare di un mio caro amico, abbiamo ucciso decine di bozze di prosecco di valdobbiadene e nonostante la presenza di operatori quotidiani dell'ambiente, immobiliaristi e qualche notaio, oltre al solito giro di amici, sono riuscita a non pensare al concorso per qualche ora... Adesso pero' tutti hanno preso la direzione della discoteca, mio moroso, i miei amici.... io no, sono venuta a casa.. non ho le forze per ballare con tutto questo prosecco in vena, e sono stanca perche' e' venerdi' e mi sono alzata alle 6.30 tutta la settimana per andare a fare questo bellissimo lavoro per conto di Qualcun Altro nello studio di Qualcun Altro... e questa settimana mi pesa sulle spalle piu' di tutte le altre, e non riesco a scrollarmi la tensione di dosso per essere solo una regina della notte... stanotte piu' che mai, questo fine settimana e i primi giorni della prossima sono soprattutto un'Aspirante Notaio, come quello della canzone! E poi volevo venire a vedere Romolo, ho detto magari hanno cominciato a sbustare oggi, magari e' uscita una lista parziale, magari c'e' qualcuno che conosco... magari per una volta ci sono io... Non ce la faccio a distrarmi piu' di tanto e come dice bene Carlo nel suo vivido ricordo la notte di questi tempi si passa insonne, magari non tutta, magari solo un paio d'ore mentre la citta' e' silente, o magari come stasera si ha voglia di stare da soli anche se si tardera' ad addormentarsi... Croce e delizia. Cosi' poco mi separa dalla gioia piu' estrema o dal baratro piu' profondo. E dopo aver aspettato cosi' tanti mesi quasi quasi ora vorrei che il tempo si fermasse. vorrei vivere ancora la speranza (mi immagino mille scenari in cui apprendo di avercela finalmente fatta, fine dell'incubo e inizio del sogno! e piango... nella fantasia, ma anche un po' nella realta'...) e temo invece di essere peesto nuovamente pervasa dall'angoscia e dall'abbruttimento... e' la mia quarta volta, la quarta attesa, la quarta vigilia... tutto e ' ancora possibile. almeno stanotte. I bilieve I can fly, I bilieve I can touch the sky...

Modificato da LaPucci
  • Like 5
Link di questo messaggio
Condividi