Vai al contenuto

ursus

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

ursus last won the day on June 10 2014

ursus had the most liked content!

Reputazione Forum

32 Excellent

Su ursus

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. Qualcuno li ha? grazie frz
  2. Ma quale funzione notarile. Andiamo tutti a Roma per i soldi. (E facciamo pure bene)
  3. Personalmente sono tutto tranne che sorpreso; segnalo a tutti/e che già l'esame da avvocato cassazionista si svolge con prove a giorni alterni (lunedì-mercoledì-venerdì). E non mi pare uan cosa illogica. Alzi la mano chi il terzo giorno all'Ergife non darebbe un rene per tornare a letto e ricominciare il giorno dopo. Si vedrà.
  4. in quel caso la trascrizione la fa il Cancelliere. mi pare eh
  5. Guardate ragazzi che negli ultimi 5 concorsi l'UNICA soluzione accettata era la parafrasi della traccia. Patto marciano. Divisione a favore di terzo. Vendita con condizione risolutiva di inadempimento (bocciata la vendita con riserva di proprietà, argomento richiesto per la parte teorica e con traccia che espressamente invitava il notaio a "predisporre strumenti di garanzia"). Dunque chi migliora la traccia viene bocciato. Alla fine viene promosso (anche) chi i veri problemi non li vede nemmeno e tira diritto. Con buona pace di chi invece, 3 mesi dopo, è ancora lì che ci pensa sù.
  6. toni accesi, cadute di stile, rabbiose ricriminazioni, minacce velate e non velate. la classica discussione post-concorso. ragazzi, state cheti, ogni vostra discussione potrebbe presentare profili di condivisibilità. Il vero problema che ogni vostra discussione è anche di gran lunga al di sopra del livello della commissione. In commissione non ci vanno Miserocchi, Magliulo e compagnia. Ci vanno vecchi notai in pensione fuori da ogni giro e disinteressati a tutto. postilla: immaginate Magliulo al concorso; secondo me i testimoni ce li metteva. perchè come dice Pandemonio, si studia per studiare
  7. potremmo conoscere il tuo best time sulla maratona?
  8. chiedo a chi ha applicato il TAIC: ma dove sta scritto che i fondi non erano acquistati nell'esercizio dell'impresa? se la traccia dà un'informazione ("imprenditore") perchè complicare sempre tutto andando a ipotizzare astruserie solo per adottare la soluzione (avvertita come) più tranquillizzante? in questo modo confermate che nella pratica non vengono fatti gli atti che le parti richiedono, ma quelli che fanno stare tranquilli i notai. e un commissario questo lo valuta eccome. pronto a ricredermi, naturalmente. si vedrà.
  9. benchè forse non strettamente necessario, confermo l'opinione di Pandemonio;"morto un presidente, se ne fa un altro". chi ha costituito il presidente incapace di sottoscrivere (quindi di scrivere, che quindi "non sa scrivere" inteso non come difetto di scolarizzazione ma per inettitudine fisica transitoria) e non ha messo i testimoni è fuori. scommetto quello che volete.
  10. quoto in pieno. era una condizione illecita. o meglio, l'evento dedotto in condizione (strumento urbanistico che prescriva distanza inferiore a metri 10) se si verificasse sarebbe viziato da nullità, e soggetto a giudizio amministrativo. quindi la soluzione per il fratello Mevio era il legato secco de fondo (niente condizione di nozze, niente servitù). amen
  11. ma parlate in famiglia? o non ti hanno voluto bene quand'eri piccolo?? se non capisci non è colpa di nessuno. non prendertela. auguri
  12. ursus

    dal 13 novembre

    http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-10-31/aumenti-capitale-quorum-basso-064224.shtml?uuid=AbAPGbyG pare fatto apposta!
  13. non capisco il senso di ciò che dici. riporto un fatto. pronto a ricredermi, naturalmente, attendo la provata smentita del fatto.
  14. "Ho visto raccontare di un candidato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale". Confermo. Trattasi di bis-notaio attualmente in attività, titolare e responsabile di una scuola apparentemente molto di moda. Una bella parabola di vita.
×
×
  • Crea Nuovo...