Vai al contenuto

Pollypocket

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Napoli

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pollypocket

    Legato di..

    È possibile legare un assegno intestato al testatore?
  2. Grazie ragazzi, farò legato di contratto di opzione.
  3. Quindi gli eredi dovranno stipulare un contratto col terzo in cui si attribuisce al legatario l opzione di acquistare ad un prezzo più basso? Grazie mille, anticipatamente.
  4. Il testatore vuole consentire al legatario l acquisto di una casa, di proprietà di un terzo, ad un prezzo inferiore da quello richiesto dal terzo. È possibile ricevere detto legato e come lo costruisco?
  5. Ci vedo più un termine o una condizione sospensiva, perché risolutiva?
  6. Il testatore può istituire erodere il bambino che sarà adottato dal figlio? Nel momento in cui il testatore redige il testamento il bambino non è ancora stato adottato, ma lo sarà tra pochi mesi. Grazie.
  7. Pollypocket

    Delegazione

    Nella delegazione di pagamento, in atto inter vivos, chi rilascia la quietanza di pagamento al debitore?
  8. In un atto di permuta, devo permutare un bene determinato con un bene genericamente determinato, ai sensi dell'art 1378 cc. Vorrei sapere come devo fare redazionalmenre in merito alle precisazioni immobiliari e al possesso, se il trasferimento della proprietà avviene mediante l induidualizzazione, non posso immettere oggi la parte permutante nel possesso? La permuta è interamente subordinata all atto di individuzione del bene generico, o posso già trasferire la proprietà del bene specifico alla parte permutante? Grazie mille.
  9. Nono, non è ancora scaduto. Grazie mille.
  10. Pollypocket

    Allegazione cdu

    Posso allegare copia conforme di un cdu, già allegato in originale ad altro atto del notaio, stipulato anteriormente?
  11. Si, in atto dice che l immobile è stato costruito in data antecedente al 1 settembre 67 ma dalla documentazione risulta costruito in forza di licenza edilizia rilasciata nel 1970. Quindi dovrebbe essere un atto nullo
  12. Volevo chiedervi come operare, se dovendo stipulare un atto di vendita, dall esame dei titoli di provenienza l immobile è stato costruito ante 67, ma dall esame dei documenti l immobile risulta costruito in forza di licenza edilizia rilasciata nel 1970?
  13. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio i casi in cui c e disallineamento fisiologico e patologico e le relative clausole? Grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...