Vai al contenuto

Federico1986

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Federico1986 last won the day on July 19 2020

Federico1986 had the most liked content!

Reputazione Forum

57 Excellent

Su Federico1986

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Venezia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Supposizione, semmai. La presupposizione è un‘altra cosa.
  2. Capisco il tuo sconforto. Ma allo stato attuale i trasferimenti di ricchezza in Italia passano tutti (o quasi) attraverso i notai (che, vale la pena di ricordare, sono 1 ogni 12.000 abitanti). Aggiungici la riscossione delle imposte, che è garanzia di intangibilità della funzione, le tue previsioni mi sembrano illusorie.
  3. Appunto. I problemi dei notai derivano dai colleghi, non certo dalla clientela, né dal parlamento (italiano). Poi se conosci notai che stipulano gratis presentameli che devo comprare casa.
  4. Sì certo, e paga pure le imposte dell’atto di tasca propria ... ma fammi la cortesia
  5. Strano ... no soldo, no atto... che io sappia funziona così
  6. Il calo dei redditi (“nero” a parte...) è ascrivibile esclusivamente al contesto economico, non certo a quello normativo interno (dove, anzi, ci sono stati ulteriori “regali” alla categoria: vedi ATI, terzo settore etc). Dopo sai, partendo da livelli di redditi stratosferici, i notai hanno sì subito la crisi, ma non così tanto da dire che vanno avanti a pane e cipolle...
  7. “Le liberalizzazioni appartengono al passato”... Stai scherzando vero, o parli sul serio? L’Italia ti sembra un’economia di mercato? Con la spesa pubblica pari al 50% del PIL? Con un’imposizione fiscale sulle imprese superiore al 50%? Vogliamo parlare di Alitalia Autostrade etc.? Torniamo sul pianeta terra. Presto saremo schiacciati dal peso insostenibile del debito pubblico, salvo che finalmente si decidano a liberalizzare anche l’economia italiana.
  8. Certo che è una barzelletta... ogni anno provano a togliere questo o quello - intendiamoci, si tratta di buffetti - e poi immancabilmente gli emendamenti cadono all’ultimo minuto... e c’è chi parla di notariato moribondo: tutt’altro, notariato al suo massimo splendore, molto più potente della politica
  9. Va tutto avanti a stamponi precompilati ... capirai che danno sarebbe stato ...
  10. Le cose che dici tu sono preoccupanti, a partire da quella di un altro forum, in cui dici che l’aumento dei notai in esercizio sarebbe condizionato all’aumento dei redditi pro capite della categoria (...). Stiamo freschi.
  11. Perché i notai sarebbero i depositari del diritto societario???
  12. Ma dove sta scritto che l’aumento dei notai “scatta solo in caso di incremento dell’attuale reddito pro capite”???
  13. “Incremento delle riunioni”: tanti auguri. Aspetteremo anni.
×
×
  • Crea Nuovo...