Vai al contenuto

vivavilla

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. Si può qualificare come cambio di destinazione d'uso senza opere (praticandosi solo l'ordinaria manutenzione) ma sul pagamento oneri verificherei in quanto vi son legislazioni regionali (ad esempio Piemonte) che sotto una certa soglia volumetrica (es Piemonte metri cubi 700) si è esenti da detta incombenza. In tali casi può esser sufficiente la variazione catastale in quanto trattandosi di manutenzione ordinaria; in alcune realtà potrebbe esser necessaria invece la CIL per migliore conferma delle opere svolte. Ancora una volta si segnala la struttura campanilistica del nostro Stato che si sos
  2. Bene di minor valore a servizio di bene di maggior valore
  3. Il tipo di frazionamento deve essere sottoscritto da TUTTI gli aventi titolo, depositato presso il comune nonché essersi verificata la violazione di norme urbanistiche in merito a capacità edificatoria, standards di pertinenza fondiaria ed anche distanze dai confini.
  4. Benvenuta in questo bellissimo forum. Buona permanenza in questa oasi di cultura e profondità di pensiero. Un non notaro.
  5. Buongiorno a tutti, vi seguo sempre con grande attenzione imparando e facendo crescere le mie conoscenze nelle materie giuridiche. Io sono invece geometra libero professionista: tecnicamente due (o più) u.i. si possono fondere con una DIA od una CIL (questo dipende da quanto disposto dal Comune competente per territorio...si sa...il Belpaese è un mondo fatto di mille campanili....) pur avendo titolarità differenti; l'aggiornamento catastale si può eseguire nel seguente modo: in una variazione Docfa l'u.i. di tizio sarà rappresentata graficamente sulla planimetria con linea continua e quella di
  6. Buongiorno a tutti, qualche anima pia potrebbe ripostare i protocolli notarili che, purtroppo, son per ora indisponibili sul sito del notaio Di Domenico. Ringrazio anticipatamente. Paolo.
×
×
  • Crea Nuovo...