Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    265
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Deimos320 last won the day on October 2 2020

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

68 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

1506 visite nel profilo
  1. ►10 dicembre 2020 - Avviso relativo alla pubblicazione dei risultati prove scritte I risultati delle prove scritte saranno pubblicati a partire dalla tarda mattinata del 14 dicembre 2020. Le operazioni di apertura delle buste e di associazione degli elaborati ai nominativi dei candidati proseguiranno nei giorni successivi con pubblicazione degli idonei in ciascuna giornata fino al termine della procedura, quando vi sarà la pubblicazione completa di tutti i candidati risultati idonei alle prove scritte. La pubblicazione sul sito istituzionale sarà disponibile qui e a partire d
  2. Direi che a questo punto giugno (inoltrato) o settembre 2021 sono le ipotesi più verosimili.
  3. Più logico? Così, giusto per perdere un altro mese insomma...
  4. Si perchè secondo te si fanno scrupoli a fermare tutto per 3 settimane e riprendere dopo il 7 gennaio..
  5. Visti i ritmi di correzione di settembre e ottobre, non possono che uscire prima di Natale, tra il 15 e il 20. E' chiaro, però, che stiamo parlando del concorso notarile, quel magico mondo in cui non vi sono regole, dove tutto è concesso e le commissioni sono al di sopra della legge. L'ultima volta (marzo 2019, poco prima delle scorse prove) mancavano da correggere credo una cinquantina di elaborati e - per consentire l'accavallamento e il doloso fenomeno dei bis notai - si attese la fine delle prove di aprile, con pubblicazione dei risultati a metà maggio. La penultima, invece.
  6. Visti i ritmi di correzione di settembre e ottobre, non possono che uscire prima di Natale, tra il 15 e il 20. E' chiaro, però, che stiamo parlando del concorso notarile, quel magico mondo in cui non vi sono regole, dove tutto è concesso e le commissioni sono al di sopra della legge. L'ultima volta (marzo 2019, poco prima delle scorse prove) mancavano da correggere credo una cinquantina di elaborati e - per consentire l'accavallamento e il doloso fenomeno dei bis notai - si attese la fine delle prove di aprile, con pubblicazione dei risultati a metà maggio. La penultima, invece.
  7. Posto che non mi sembra di aver evocato un concorso a breve (solo un folle lo farebbe), ho espresso un parere sulle correzioni in corso e ho ricordato che la decisione circa il prossimo concorso è fissata al 18 dicembre. Probabilmente non l'ho precisato, è vero, ma per me "termine breve" vuol dire primavera, non certo dopodomani... e francamente non lo vedo impossibile (ribadisco...in primavera).
  8. Le correzioni si svolgono da remoto ormai da qualche mese e dovrebbero ragionevolmente continuare, non vi sarebbe ragione per "sospenderle".
  9. Osservazioni tutte condivisibili ma: - per il concorso in essere credo porteranno a termine le correzioni da remoto, ormai prossime alla fine; - per quello "in corso", la valutazione la faranno il 18 dicembre e le misure per ora hanno durata fino al 3 dicembre. Verosimile pensare ad un ulteriore rinvio il 18 dicembre ma mai dire mai.
  10. Aggiungo, e poi mi fermo perché tanto è tempo sprecato, che tra l'ultimo concorso (109 ammessi in luogo di 300 posti messi a bando) e questo in corso (se va bene 250 ammessi con "x" bis notai)... sono state dolosamente "sfornate" la metà delle risorse che erano state previste dal Ministero della Giustizia. Risparmiatemi commenti come "di notai non c'è bisogno", "il concorso deve essere selettivo", li conosco bene e non sono comunque il focus del ragionamento. Il vero problema qui è che pochi commissari (in buona fede??) stanno alterando il mercato della delicata funzione pubblica del nota
  11. Il punto è che con queste medie non si arriva - come al solito - a coprire i 300 posti. In proiezione ci saranno circa 250 ammessi (con tutti i bis notai del precedente). Altro ottimo lavoro del notariato!
  12. Nella tornata precedente era poco superiore al 15%. Si ma cmq siamo lì..
  13. 188 corretti e 22 ammessi dall'ultimo aggiornamento. 2 considerazioni: - se hanno corretto solo a settembre, si può sperare negli esiti a dicembre; - 22 ammessi su 188 equivale a una percentuale dell'11,7%, credo in leggero calo rispetto alle precedenti. A questo punto mi auguro solo che si sbrighino.
  14. Ma sul nostro concorso nessuna indiscrezione/voce? Per magistratura inizia a trapelare qualcosa su siti/pagine solitamente attendibili... Per notariato nulla? La leggete come un "tutto rimandato"? Se si, in pratica e stando alle scelte del Ministero, l'unico concorso pericoloso sarebbe quello notarile... Mah.
  15. Dico la mia: - Magistratura a Novembre e rinvio tecnico al 2021 (fine Febbraio?) per Notarile. - Verosimilmente prove a metà aprile dopo Pasqua (che è il 4 aprile se non erro).
×
×
  • Crea Nuovo...