Vai al contenuto

lion

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    402
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Risposte pubblicato da lion

  1. On 9/11/2020 at 19:37, gnagna dice:

    Salve,

    vorrei chiedervi un parere sulla legittimità di una mia eventuale partecipazione al prossimo concorso notarile.

    Considerato che, in ordine cronologico:

    - ho svolto la pratica notarile dal 2004 al 2006;

    - prima dell'introduzione del limite delle tre consegne, ho partecipato ai concorsi 2006 e 2008;

    - dopo l'introduzione del limite delle tre consegne (anno 2009), ho partecipato ai concorsi 2009, 2010, 2013, 2014 (quest'ultimo senza sapere della bocciatura al precedente, al momento dell'iscrizione),

    potrei iscrivermi al prossimo concorso dichiarando di non essere risultato non idoneo in cinque precedenti concorsi? La mia pratica notarile sarebbe ancora valida o andrebbe ripetuta?

    Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata!

     

     

    Scusa, hai praticamente spammato il forum ripetendo all'infinito la stessa domanda, solo "Condono" ha fatto peggio. 

    Ti posso consigliare di chiamare il tuo Consiglio Notarile e fare a loro questa domanda.

    Per quanto mi consta ti spetta ancora un altro concorso perché il limite delle tre consegne è partito dal 2009 ed è stato poi innalzato a cinque consegne.

    Probabilmente potresti fare anche la sesta consegna se alla pubblicazione del nuovo bando non saranno pubblicati i risultati del concorso precedente.

    Se poi volessi eliminare le altre 1.000 domande postate, contenenti la stessa richiesta, e lasciare questo post credo che tutti te ne saranno grati.

    Grazie

    • Like 1
  2. On 6/11/2020 at 00:22, Theryl9 dice:

    Salve a tutti. Scrivo per chiedere un parere circa la possibilità di iniziare a lavorare presso uno studio notarile come assistente notarile, continuando a studiare per il concorso. C'è qualcuno che abbia fatto un'esperienza del genere e che sappia darmi un consiglio? È una buona idea per venire meglio in contatto con la professione e acquisire maggiori competenze ai fini del concorso oppure si corre soltanto il rischio di allontanarsi dall'obiettivo? Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta.

    Meglio di no, dopo non avrai più tempo per studiare. I Notai ti succhiano il midollo quando inizi a lavorare per loro, non ti lasciano il tempo per studiare, i più fortunati ottengono una settimana per ripassare, altri solo la settimana dell'esame e devi lasciare tutti gli atti scritti.

    In meno che non si dica hai detto addio al concorso e non lo sai ancora.

  3. Gli idonei sono solo 18 in un mese, pare che la tendenza sia di non raggiungere i soliti 250 idonei sui soliti 300 posti banditi. Ovviamente in mezzo ci sarà qualche bis-Notaio.

    Un po' avari quest'anno. Nemmeno il pericolo del virus li ha ammorbiditi. 

    Dite che termineranno per novembre oppure la tireranno per le lunghe sino ad arrivare a gennaio 2021 per sfornare altri circa 25 idonei?

    Dato il periodo propenderei per gennaio. Che periodaccio ragazzi, che periodo!

  4. Circa 353 Notai, in quanto lavoratori autonomi, si mettono in lista d'attesa per avere euro 600,00 dal Governo. Sono molto criticati dal popolo perché il Governo non pensava di ricevere così tante richieste e molte altre partite IVA, che svolgono ben altri lavori, non avranno gli agognati 600,00 euro. Come giudicate questi notai? La Cassa Nazionale fa sapere che circa 1.000 Notai non avevano, nel 2019, un reddito superiore a circa 35.000 euro lordi, ma come mai ne hanno fatto richiesta solo in pochi? Come mai la stragrande maggioranza dei Notai non ha richiesto questo aiuto allo Stato? 

  5. 24 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

    Sanno tutti chi sono ... ho più di 200 querele a carico perché dico sempre e da sempre ciò che penso.

    Solo un imbecille come te non è in grado di fare 2 più 2. Preparati a far uscire un bel po' di soldini dalla tasca di mamma e papà.

    Sai, a volte basta uscire dalla stanzetta e vivere nella realtà 

    Sì, sì.

    Sento solo bla bla bla. I veri Notai stanno nei loro uffici non nei forum dei praticanti.

    Non gettano via l'onore e il decoro della categoria come fai tu.

    Povera Italia, come siamo messi. 

    • Thanks 2
  6. 52 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

    Che delusione ... solo la morte ci potrà salvare dagli imbecilli e dagli ignoranti! Che ben venga, allora!

    Invidioso di chi? Di chi non ha futuro!

    Mah?!?

    Comunque io sono un Pubblico Ufficiale della Repubblica Italiana (e non della cameretta di casa dei genitori)... appena posso, inoltrerò la segnalazione alla polizia postale, affinché venga acquisito il tuo indirizzo ip. Intanto ho gia dato mandato tempo fa ad una società di investigazione per indagare contro taluni di voi che mi offerssero ... ora chiederò di estendere le indagini anche a te! Sei contrassegnato da un indirizzo ip ... si può arrivare a capire benissimo dove sta collocata la tua cameretta.

    Ci vediamo in luoghi più opportuni.

    Con te ho finito, bamboccio!

    Non vedo l'ora. Così potrò vederti in faccia e griiderò ai quattro venti chi sei. Perché quello che scrivi e' a portata di tutti.

     

    • Thanks 2
  7. 1 minuto fa, Condono2016e2019 dice:

    Imbecille due volte; scusami, ero stato troppo buono: uscire dalla cameretta è in senso metaforico, ma tu non ci arrivi!

    Credito verso lo Stato? Si vede che vivi in cameretta, imbecille.

    Ora basta, mio caro professionista da cameretta: porta rispetto verso chi lavora anche per gli altri!

    E segui i consigli di alcuni utenti di questo forum, che sono molto più svegli di te, escendo usciti dalla cameretta già da tempo.

    Ora continua la tua solfa del "degno" e "non degno".

    Ora ho clienti: non posso stare dietro ai tuoi deliri e bestemmie giuridiche! Io lavoro!

    Saluti

    P.s.: la dichiarazione di successione è postuma alla pubblicazione del testamento, ignorante da cameretta 

    Quanto ti prude il cu.o condono?

    Tra i due l'unico imbecille sei tu. E questo è assodato, alla quasi unanimità del sito. Cresci, vai fuori dal forum. Ce la puoi fare. Provaci. Dicono che sia un percorso lungo ma ce la puoi fare. Sei un idio.@ hai scritto che il de cojus era morto da due giorni. Sei un insensato. Dici tutto e il contrario di tutto, ma stavolta rido io ahahahahahahah!

    Ahahahahah! Ahahahahahahah! 

    Questo avviene perché c'è troppa delega di lavoro verso gli impiegati. E lui dice che esiste per salvare il notariato. Ahahahahahah! Ahahahahahah!   E' Questo il decoro della categoria dei notai? Delegare, delegare. ahahahahahah! Ahahahahahah! Questo è il risultato di chi non sa dove fermarsi e pensa di tornare indietro nel tempo. Perché inizi ad essere vecchio e sei invidioso di noi perché siamo giovani, non è un paradosso? Ahahahahagahahah!

    Ahahahshahahah!

    Ahahahahahahahahah!

    Il ricco ha accumulato ricchezze ahahahahahahah!

    Ahahahahahahahah!

    E mangiatele! Peccato che con questo virus tutte le ricchezze di questo mondo non salvano dalla morte. Ora non rido più perché nella morte siamo tutti uguali, o forse no, per me sarebbe un peccato perché sono più giovane.

  8. 18 minuti fa, CrisDM dice:

    Questa perla è veramente incommentabile da parte di un dottore in giurisprudenza. 

    Poiché ho scritto, vai a rileggerlo perchè non sei riuscito a prenderlo tutto, che avere dubbi e perplessità  non è un reato penale, avrei evitato, fossi stato in te, di scrivere sciocchezze denotando solo pochezza e voglia di emergere insensati, privi di costrutto. Sono io che mi vergogno ad essere paragonato a chi ritiene di star insegnando all'università quando si trova in un forum in cui si manifestano, per l'appunto, dubbi e perplessità. Ora, se avessi notizie sugli scritti 2019 scrivi pure, in questo post altrimenti evita.  Grazie.

  9. 10 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

    Imbecille, io ho accumulato ricchezza negli anni (non sono stato in cameretta).

    Sto facendo i salti mortali per pagare lo stipendio ai miei 4 dipendenti, che, senza i miei sforzi, rischiano di andare in mezzo ad una strada con le rispettive famiglie.

    Prima di aprire bocca, pensaci.

    Per me non sai campare: non sei degno di stare al mondo, imbecille 

    Come dici? "IMBECILLE", non sei degno di stare in questo forum. Sempre per riprendere il tuo "IMBECILLE", gli stipendi li paghi per avere un credito verso lo stato, non si fa niente per niente. 

    Ora "esci dalla tua cameretta" non è bello da dire quando devi stare in casa.  Quanta pochezza in uno che declama essere un grand'uomo.

    Anche "NON VALETE UN C...O", è grave. Mantieni un minimo di contegno e di decoro, se ti riesce, uscendo dal forum. 

  10. Ora basta con questo terrorismo. Il post si chiama SCRITTI APRILE 2019, chi non ha intenzione di parlare di questo post eviti di entrarci.

    Evitate veri o finti moralismi che nel Post Scritti 2020 se ne parla eccome del prossimo concorso scritto anche se, qualcuno rammenta in questo post, tutti dovrebbero sapere il contenuto dei decreti legge e che tutti i concorsi sono sospesi.

    Quindi di un concorso si parla e di un'altro no? 

    Basta moralismi, basta terrorismo. Esternare i propri dubbi e perplessità non è un reato penale e se lo fosse mi dichiaro colpevole. 

  11. 4 minuti fa, CrisDM dice:

    Posto che tu da un notaio - tanto meno in Lombardia - sicuramente non ci lavori ed è ovvio da ciò che scrivi e dal linguaggio obsoleto che utilizzi, ti vorrei ricordare che il notaio è tenuto a prestare il proprio ministero ogni volta che ne è richiesto, e per la cronaca il notaio non compone numeri telefonici a casaccio tipo televendita per proporre al Pinco Pallino qualunque mutui, surroghe ecc. 

    Ultimo, non per importanza, se la categoria oggi difende strenuamente la possibilità di stipulare ed è riuscita a far stralciare il c.d. emendamento Rossomando dalla legge di conversione del decreto Cura Italia, è anche per dar un futuro ai praticanti. Pensaci prima di accusare e sputare nel piatto dove anche tu vuoi mangiare. 

    Ragazzo, hai sbagliato post. Questo è scritti aprile 2019. Vai a difendere Condonetto da un'altra parte. Quando mi rivolgerò a te farò il tuo nome, anzi nickname. Ritirati di buon grado, che il post Scritti 2020 continua a essere frequentato e scritto con tranquillità, perchè non anche questo? 

  12. 20 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

    Non degno di frequentare un forum di falliti, ultratrentenni, che "bramano" di accedere ad una professione che, a causa dell'insistente crisi economica, non esiste più?

    Non degno di frequentare un forum di trentacinquenni che non hanno lavoro e vivono a casa dei genitori, come quindicenni  credendo che il mondo sia la loro cameretta e che non esista altro che il concorso notarile?

    Ma fammi il piacere, imbecille

    NON VALETE UN C...O: trovatevi un lavoro, siete delle sanguisughe per le vostre famiglie

    P.S. Grazie per le grasse risate.

    Ah ... dimenticavo: i testamenti si pubblicano e come ... apri un libro di Notariato pratico e capirai il perché, dato che probabilmente non sei mai uscito dalla cameretta ... la denuncia di successione ... ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah 

    Continui a NON ESSERE DEGNO DI FREQUENTARE QUESTO SITO; a chi dici "Non valete un c...o"?

    E' PROPRIO IL TUO ATTUALE VALORE.  

  13. 7 ore fa, Condono2016e2019 dice:

    Con questi commenti avete dimostrato quanto poco valete come persone ... magari, a differenza vostra, i Porci da Condono 2016 hanno una coscienza.

    La gente muore, i notai  - me compreso- stipulano in trincea (perché la gente è talmente venale che vuole pubblicare il testamento a due gg. dalla morte del parente) ... e voi pensate al concorso!!!

    VERGOGNATEVI 

    Condonetto stai zitto! Questa finta morale usala da un'altra parte. I notai lombardi continuano a stipulare come se non ci fosse un domani. Testamenti pubblici, ci si potrebbe chiedere? Quale altro atto necessario e urgente potrebbe esserci se non un testamento pubblico? No, no, surroghe, vendite, mutui, cessioni di quote di società, da febbraio 2020. Vai a fare la morale a qualcun altro. Persino le pubblicazioni di testamento hanno rinviato molti notai, in altre regioni d'Italia, perché anche fiscalmente  hanno un anno di tempo per pubblicare e presentare denuncia di successione. Ma no, i lombardi continuano a stipulare e stipulare e stipulare.

    Vergognatevi tutti voi, per questo vostro atteggiamento, ancora oggi la metà dei morti nazionali è lombarda, perché non riuscite a stare a casa, dovete fare, andare e brigare. L'economia deve andare avanti per i lombardi: e i morti pure. E se si fa una domanda ricordati, Condonetto, che chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia.

    VERGOGNA vai a dirlo ai tuoi amichetti, che di sciocchezze hai riempito un sito che tu NON SEI DEGNO DI FREQUENTARE perché non ne hai le caratteristiche. E te lo dico una volta per tutte.

    • Like 1
  14. 4 ore fa, CrisDM dice:

     

    Domanda legittima? Mi spieghi che c’è di legittimo nella domanda di una che non ci arriva da sola a capire che in forza dei provvedimenti emessi dal governo la commissione non può riunirsi e quindi correggere? Ma ce la fate? Ma li sapete leggere e interpretare i decreti o se non c’è chi vi fa la lezioncina non capite nulla? La traccia sarà pure vostra amica, il resto del diritto direi proprio di no. 

    E basta con questo terrorismo! E' o non è un sito di praticanti notai? Guarda che in molti si pongono la domanda che io ho posto, magari anche tutti i giorni. Quindi la lezione di diritto vai a farla all'Università, sempre se ti danno la possibilità, non tra i praticanti. Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...