Vai al contenuto

sorenio

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

sorenio last won the day on April 5 2013

sorenio had the most liked content!

Reputazione Forum

147 Excellent

Su sorenio

  • Rank
    is waiting for the punchline

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Hai letto male. Le tariffe, anche quelle notarili, sono morte e sepolte e non torneranno (salvo il fatto, come ricordava Alberto, che alcuni tipi di tasse vengono lo stesso versate dai notai sulla base delle vecchie tariffe, con ciò incidendo maggiormente sul cairco fiscale complessivo, posto che non si chiedono più al cliente le tariffe di una volta). (e qui mi rivolgo ad Alberto. secondo me è davvero sbagliato volere condurre battaglie di retroguradia a difesa di una tariffa chiaramente abrogata dal legislatore, salvo incongruenze a cui non ha pensato in sede di apporvazione della legge ma o
  2. Anche io - per quel che rileva - concordo con dredd e notturno. Direi che la riservizzazione non modifica in nulla la sostanza del problema, nonostante il tenore letterale dell'art. 2306 (ma anche degli omologhi in tema di società di capitali) possa fare venire quache dubbio in proposito.
  3. And it's whispered that soon if we all call the tune Then the piper will lead us to reason.And a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter.

  4. And it's whispered that soon if we all call the tune Then the piper will lead us to reason.

  5. You learn to leave like an animal, in the jungle where we play

    1. lct

      lct

      come pecore in mezzo ai lupi?

    2. Puffetta_Cla
  6. Se non hai risposte è solo perchè noi ci siamo incazzati sulla questione (personalmente in particolare, più che sul numero, sulla lentezza delle correzioni) da anni. Ovviamente senza il minimo effetto, se non la derisione di qualche notaio o di qualche ragazzotto di qualche scuola e famiglia "bene". Ma ogni rabbia ha la sua fine e devo dire che la tattica muro di gomma sin qui usata ha sortito degli effetti, almeno nei miei confronti. Se volete continuate voi. Io ho perso, temo definitivamente, la voglia.
  7. Congratulazioni a tutti anche da parte mia. :ok: :ok:
  8. comprendo la tensione ma pregherei l'Amministratore del Forum di intervenire per impedire che vengano postate liste "apocrife" delle quali non sia verificata la provenienza ed attendibilità. io direi di aspettare più pacatamente che arrivi domani, o al massimo chiederei all'Amministratore di essere lui, laddove ottenesse la famigerata lista, a postarla, dopo aver verificato la provenienza da fonti certe. mi autocito per proseguire: evitiamo che liste non controllate facciano più danni che altro. ma che vi prende?? siete impazziti? Apollonio che incita alla calma è il tramonto dell'occidente.
  9. Chiedono che almeno non si venga sfruculiare chi attende sino ai risultati ufficiali. Ora ci vuole un po' di buon senso da parte di tutti. Perfavore.
  10. Bravo Sss, da vero animale politico sai subito capire che "aria" tira...
  11. sorenio

    MG

    In realtà li avevo già persi da tempo... ma tu come lo sai?! Avete fatto il trapianto nello stesso posto, e le voci corrono, lo sai...
  12. Per gli scritti non so, ma io ci ho fatto gli orali dell'esame da avvocato. A parte un po' di bruciori di stomaco al ventesimo giorno e qualche litigio con la mia fidanzata che già si vedeva legata ad un alcolista irredimibile è veramente un toccasana!
  13. Ringrazio anche io, sinceramente colpito dalla "nomination"... Se non ricordo male precedenti discussioni c'è anche la moglie di Carlo in attesa dei risultati. in bocca al lupo anche a Lei.
  14. Come disse Patrizia a lapo elkan... E perchè di grazia? cry
  15. Onestamente, Sempronia, non vedo ragioni di preoccupazioni in questa prassi. Anzi mi sono smpre chiesto da dove nasca la prassi della relazione preliminare e mi sono semopre risposto e che così evitano di far partire l'istruttoria e di spendere soldi e tempo se l'immobile ha problemi giuridici (e avolte traslano anche sul notaio rischi che nessuno può verificare, vedi quando gli fanno dichiarare che l'immobile è libero da privilegi fiscali: ma il buon notaio, con tutta la volontà del mondo, che ne può sapere se questo non paga la Tarsu o l'ici). ciò detto, ovviamente non è che se non c'è la re
×
×
  • Crea Nuovo...