Vai al contenuto

domi2007

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Napoli
  1. Tizio coniugato in regime di comunione dei beni inizia il possesso pacifico ed ininterrotto da solo, poi si sposa e al momento dell’usucapione cioè trascorsi i. 20 anni, è coniugato in regime di comunione legale dei beni . Oggi vuole disporre del bene tramite testamento con un legato in favore della moglie. cosa ne pensate?
  2. Quetsto era il problema del concorso febbraio2012 . L'adempimento però a differenza del consenso può essere dedotto in condizione in quanto attiene al momento funzionale del contratto e non al momento genetico.
  3. Anche se non c'ero mi sembra di capire dai vostri post che c'era lo stesso clima del concorso del 2009 ... Io ricordo i membri di quella commissione ....dei veri killer
  4. .Questa traccia penalizza chi ha studiato tanto .... perchè viene messo allo stesso livello di chi è al primo concorso e ha studiacchiato.... Nessun sà niente sull'argomento e bisogna lavorare di "fantasia"... È vero che chi ha esperienza se ne può uscire più agevolmente ...ma bisogna essere molto bravi.a conservare la lucidità
  5. Si sono sono conservati il regalino finale.....complimenti a chi ha estratto la busta ....al prossimo concorso è pregato di rimare incollato alla sedia!
  6. Anch'io sempre se non mi nasce un altro figlio.....anche se a dire il vero è meglio un altro figlio che un altro concorso in termini di sforzo fisico....:-)))))
  7. non mi collegavo a RR da mesi ed oggi avevo deciso di veder cosa si diceva sul sito... quando ho visto il post la prima cosa che ho pensato é stata : "ci sono nuove notizie vediamo un pò di cosa si tratta"......non ci posso credere ....e che tenerezza per i suoi figli!
  8. Io invece devo presentare un ricorso di volontaria giurisdizione al quale va allegata una scrittura privata (preliminare) in lingua spagnola, devo farla tradurre da un interprete ufficiale o è s ufficiente un traduzione giurata fatta semplicemente da una persona che consce la lingua?
  9. Secondo me i ricorsi in materia tributaria triplicheranno ......il Notaio prima di tutto rende un servizio fondamentale allo stato, riscuote le imposte. Questo Bersani lo sottovaluta forse?
  10. Secondo me la presenza di Notai in commissione danno prestigio alle scuole di appartenenza e già questo .....senza pensare al privilegio che puó tarre chi le ha frequentate.
  11. se in commissione ci fosse il Notaio Genghini credo che tutti direbbero che è uno scandalo e allora perché la stessa cosa non vale per gli attuali commissari?
  12. Il cammello che vuole passare per la cruna di un ago

×
×
  • Crea Nuovo...