Vai al contenuto

Domanda tecnica da concorso

Rate this topic

Recommended Posts

Anche questa è una cosa importante nel percorso che ci condurrà a conquistare Roma: che tipologia di penna utilizzare per affaticarsi meno possibile nella stesura di atti su atti, risssunti, schemi etc ?

Io ho sempre scritto con le classiche bic, ma non sono convinto sia la scelta migliore.

Pareri?

Link di questo messaggio
Condividi

Ci sono tre th:

- th tradizionale, Ancora preferibile al concorso, che propende per l’uso della Bic nera;

- Tesi della dottrina più moderna, allla quale io personalmente aderisco, secondo cui, onde evitare i calli alle mani, è consigliabile un’altra penna ( Io uso la colorbook nera, dotata di impugnatura morbida, degna dei rasoi di bobo Vieri, E che non lascia residui di inchiostro);

- th intermedia o conciliativa, Comunque spendibile a Roma: Applicare alla Bic una gommina in lattice per rendere più morbida l’impugnatura.

PS ti renderai conto che, data l’importanza dell’argomento, non è possibile affrontarlo in poche righe: per questo ti rinvio alle ampie monografie, Rintracciabili in Internet Sull’argomento.

Modificato da eppesuig
Link di questo messaggio
Condividi

Io personalmente appartengo alla scuola di pensiero che le battaglie si vincono durante l addestramento, che deve essere piú duro di quanto sia presumibilé sará la battaglia in sé.

Pertanto ho preso questa risoluzione: penne scaccissime comprate alla conad, aventi un prezzo complessivo di euro 1,75 (euro uno virgola settantacinque centesimi) la confezione, ciascuna delle quali contiene numero 5 (cinque) penne, aventi un costo unitario pari ad euro 0,35 (zero euro virgola trentacinque centesimi), quasi nessuna delle quali scrive decentemente.

Posson sembrare soldi mal spesi, ma invece ti posso assicurare che son state uno dei migliori acquisti mai fatti per il concorso: dopo un mese di atti vergati a mano con questi arnesi di dubbia provenienza (forse dalle peggiori cartolerie di Wuhan) impugnare una bic é come guidare una Rolls Royce.

In altri termini segui il mio consiglio:

non cercare la penna migliore per scrivere meglio, ma allenati a scrivere al meglio con la penna peggiore.

Modificato da LoStariffatoreDellaNotte
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Bic cristal gel bocciata, sporca troppo.

Pilot super grip M non mi dispiace, adesso scrivo una pagina di riassunto per “capirla” meglio.

Preso pure la pilot hi-tecpoint v7 visto che è consigliata da diversi utenti del forum (in un precedente thread); la proverò nei prossimi giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi

"Questa é la mia penna. Ce ne sono tante come lei, ma questa é la mia..."

Parlo seriamente e sono il primo ad aver fatto studi approfonditi su penne ed inchiostri (all'esito dei quali ti consiglio delle banalissime Bic), ma certi discorsi fanno capire quanto questo concorso sia alienante...

https://m.youtube.com/watch?v=9h_oNEW5auE

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Enrico Buono dice:

(proverò le penne scrause della Conad per allenarmi come Rocky con i tronchi in Rocky 4)

Non desistere alle prime fatiche, ma persisti e vai avanti, come Rocky nella neve.

https://m.youtube.com/watch?v=7yhL8qTU-No

Alla fine mi ringrazierai, e gli Ivan Drago dei banchi vicini, pur avvalendosi dei sistemi di scrittura manuale piú avanzati, con l'inchiostro fluido a bassa viscositá, shackerato non mescolato, con aggiunta di svitol e wd-40 q.b., nulla piú potranno contro di te.

I miei ossequi

L.S.D.N.

Modificato da LoStariffatoreDellaNotte
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
  • 5 weeks later...