Vai al contenuto

ATTENZIONE: DOMANDA CONCORSO - PAGAMENTO RESPINTO

Rate this topic

Recommended Posts

Avviso per quanti hanno presentato/presenteranno la domanda di concorso:  il pagamento di Euro 49,58 da me effettuato venerdì mattina ed apparentemente andato a buon fine, mi è stato appena comunicato dalla Banca che, invece, è stato respinto, presumibilmente a causa dell'indicazione del codice errato (729T, come indicato nel bando di concorso).  E' successo anche ad altri candidati? Come hanno risolto il problema? Grazie a chi vorrà rispondere..

Link di questo messaggio
Condividi

Io non ho avuto nessun problema (versamento fatto l'11/12 in posta), tra l'altro il codice tributo (729T) è quello univoco di Agenzia delle Entrate per le "TASSE RELATIVE ALL'ISTRUZIONE SUPERIORE ( TASSE DI LAUREA E DIPLOMA - TASSE ABILITAZIONE PROFESS.)". Probabilmente il problema era un altro, magari il codice del tuo ufficio territorialmente competente, o, più facilmente, l'incompetenza di chi ha inserito il tuo F23... 

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
23 ore fa, Alaskan Haida dice:

Io non ho avuto nessun problema (versamento fatto l'11/12 in posta), tra l'altro il codice tributo (729T) è quello univoco di Agenzia delle Entrate per le "TASSE RELATIVE ALL'ISTRUZIONE SUPERIORE ( TASSE DI LAUREA E DIPLOMA - TASSE ABILITAZIONE PROFESS.)". Probabilmente il problema era un altro, magari il codice del tuo ufficio territorialmente competente, o, più facilmente, l'incompetenza di chi ha inserito il tuo F23... 

Ti ringrazio per aver voluto usare la cortesia di rispondermi; lunedì mattina mi reco in Banca e vedo di risolvere il problema.

Grazie ancora, buon week end ed auguri.

ADGH

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
49 minuti fa, alexander1981 dice:

Ti ringrazio per aver voluto usare la cortesia di rispondermi; lunedì mattina mi reco in Banca e vedo di risolvere il problema.

Grazie ancora, buon week end ed auguri.

ADGH

Spero tu riesca a risolvere senza troppi intoppi. Personalmente preferisco pagare l'F23 in posta o presso le casse dell'agente di riscossione in modo da avere subito la conferma, in banca mi è capitato in passato di avere problemi simili al tuo (proprio perché spesso inseriscono gli F23 a fine giornata e se riscontrano qualche difficoltà li respingono senza farsi tanti problemi). 

Buon fine settimana e auguri anche a te.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

@Gaia:_19_:78 tanti cari auguri anche a te, continua nel tuo percorso, spero che il 2020 ti porti la serenità che meriti;-)

@eppesuig Ti ricambio il saluto e ti ringrazio per aver contribuito alla discussione. Buone feste, un abbraccio

ADGH

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

@alessandros: ti ringrazio per il suggerimento ma, prima di pagarlo in Banca, avevo tentato di pagarlo in Posta (come avevo appena fatto per il bollettino alla Tesoreria di Viterbo).

Mi sorge un dubbio: pagare con F23 o con F24 può fare la differenza?

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...
On 28/12/2019 at 20:41, alexander1981 dice:

@alessandros: ti ringrazio per il suggerimento ma, prima di pagarlo in Banca, avevo tentato di pagarlo in Posta (come avevo appena fatto per il bollettino alla Tesoreria di Viterbo).

Mi sorge un dubbio: pagare con F23 o con F24 può fare la differenza?

Alexander hai poi risolto?

E’ di sicuro un F23 e non un f24. La questione però è strana. La validazione viene data immediatamente all’impiegato che se ne occupa a meno che tu non l’abbia fatto online. Di persona l’impiegato rilascia la ricevuta subito e sa se il versamento è andato a buon fine o no anche perché si può versare in una banca qualsiasi anche non essendo correntisti della stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, superg dice:

Alexander hai poi risolto?

E’ di sicuro un F23 e non un f24. La questione però è strana. La validazione viene data immediatamente all’impiegato che se ne occupa a meno che tu non l’abbia fatto online. Di persona l’impiegato rilascia la ricevuta subito e sa se il versamento è andato a buon fine o no anche perché si può versare in una banca qualsiasi anche non essendo correntisti della stessa. 

Per non incorrere in problemi facilmente evitabili, ho effettuato un nuovo pagamento con F23 di 49,58 (pagato direttamente dalla sportellista della Banca e quindi "passato" senza ombra di dubbio) e presentato in Cancelleria (il Cancelliere ha fatto una postilla alla mia domanda ed allegato la ulteriore quietanza).

Grazie per l'interessamento e buon anno.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi