Vai al contenuto

UFFICIALE - Concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
15 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Il coronavirus sta facendo molte vittime: preghiamo tutti noi, per i caduti e per la salvezza dei malati!

2 uniche cose positive: a) la nomina bloccata dei notai "di ferro"; b) l'arresto delle correzioni del Condono-bis (2019).

Intanto anche il concorso ad ottobre sta divenendo pian pian un miraggio.

Non tutti i mali vengono per nuocere!

Meno male che facevi i complimenti ai vincitori dell’ultimo concorso. Certo, complimenti per essere pochi.

Chissà quanto sarà salita la tua rabbia in questo periodo. Gli incassi andranno ancor più giù. 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

A tutti gli utenti del forum.

Il virus che circola sta mietendo vittime umane e mettendo in ginocchio decina di migliaia di lavoratori dei settori più colpiti (alberghiero, ristorazione, trasporti).

Tirarlo in ballo in questo forum mi sembra davvero cosa di pessimo gusto. Poi vedete voi.

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
47 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

Molti porci da Condono 2016 hanno fatto finta di "aprire" lo studio in sede. Hanno atteso il concorso a trasferimento, rubando le sedi "appetibili" ai Veri Notai "di ferro" ... ora i termini per l'apertura dei nuovi studi stanno decorrendo ... in bocca al lupo, pseudo-notai ... c'è da gustarsi una sconfitta all'orizzonte, ladri di sigilli!!

Non mi pare una novitá aprire una sede in attesa di ottenere quella dove realmente si vuole stare. 

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, superg dice:

Non mi pare una novitá aprire una sede in attesa di ottenere quella dove realmente si vuole stare. 

Osservazione più che corretta ... Ma tanto il forum ormai serve a "qualcuno" solo per sputare veleno (per di più, inutilmente)

Quel "qualcuno" dovrebbe mettersi l'anima in pace: se si va a ritroso nella storia del Notariato, c'è sempre stata l'alternanza tra concorsi facili e concorsi difficili. 

Il Concorso 2016 è stato indubbiamente particolare; è capitato in un particolare "momento storico di debolezza notarile" (cit.): tuttavia, non capisco che senso abbia accanirsi contro i ragazzi che l'hanno passato ... che colpa ne hanno?

Purtroppo, ho potuto constatare che questo atteggiamento denigratorio verso i ragazzi del 2016 è molto diffuso nelle mie zone ... ed è frutto della stupita tendenza "a mettersi sopra" ... Siamo tutti notai, stop!!!

Link di questo messaggio
Condividi
57 minuti fa, walle dice:

Con la crisi che sta per abbattersi su tutti noi, notai o no.... tutti alla fame

La smettete di fare i disfattisti? Stiamo vivendo un momento difficile che durerà poco. Poi tutto tornerà come prima.

Anzi dopo le recessioni, le riprese sono forti.

Stiamo tranquilli, prima o dopo ci ritroveremo a Roma a fare il concorso (spero di no) e questo passato sarà dimenticato,

come le guerre, le carestie e quant'altro ha flagellato la storia dell'uomo.

Il coronavirus non è l'apocalisse. 

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
On 6/3/2020 at 15:58, Condono2016e2019 dice:

Hai ragione: i toni sono degenerati e me ne scuso.

Tu, invece, dovresti scusarti con gli utenti di questo forum che, pur avendo fatto dei compiti di gran lunga superiori al tuo (non ci vuole molto: li ho visti e ne sono rimasto deluso), sono stati bocciati. Ancora, non si spiega come una commissione di quella caratura abbia commesso un unico ma così grande errore di valutazione.

Il mio unico rammarico è che ho segnalato alla Commissione la tua "situazione" quando, purtroppo, avevi sostenuto già l'orale ... ed i colleghi ai quali  mi ero rivolto mi hanno riferito che durante la prova orale hanno fatto finta di non sentire tutte le castronerie che hai detto, perché avevano ricevuto la direttiva di non bocciare.

Invece di assumere i toni da giustiziere, vai a fare "mea culpa", indegno!! E chiedi scusa a quei poveri ragazzi che dovrebbero stare al posto tuo!!

VERGOGNA. INDEGNO .... PEGGIO DEI CONDONATI!!!

P.S.: Se mi concedi il permesso, pubblico i tuoi compiti su questo forum (in forma anonima, ovviamente) ... giusto per farci due risate (che diventano "lacrime" per i bocciati al posto tuo).

SAPETE CHI SONO!!!

Solo oggi ho letto perché impegnato in cose parecchio più serie.

Un asino puo fingersi cavallo ma prima o poi raglia. Le menzogne che ti azzardi a scrivere ti qualificano da solo. Non sei e non sarai mai un notaio.

Link di questo messaggio
Condividi

Ad oggi, data la gravità della situazione che il Paese sta vivendo,  riterrei quasi impossibile che le date degli scritti vengano fissate nel corso dell'estate 2020, secondo voi gli scritti si terranno in autunno - intendo dire a settembre od ottobre o novembre - oppure slitterà tutto nel 2021?

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...
13 ore fa, Condono2016e2019 dice:

"Infestate" sono le tube di falloppio di tua madre.

Porta rispetto a chi sta lavorando come un cane in "zona di guerra": oggi 12 pubblicazioni di olografo ... a rischio di contagio!

Non paragonarti a chi LAVORA in "zona di guerra", quelli non hanno il tempo manco di guardarsi in viso. Tu invece hai aumentato i tuoi post su R.R. 
E smettila di metterti il Like da solo. Sei ridicolo! 
Dopo 3 mesi, mi sono bastati 2 min per notare che R.R è ancora infestato! Ci vediamo a giugno per un'ulteriore verifica. Non ho tempo da perdere con chi si gingilla.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, alexander1981 dice:

Cortesemente, ci possiamo dare tutti una calmata? Non so se ve ne rendete conto ma tra poco arriverà la patrimoniale...

La patrimoniale che fece Amato in una notte del 1992 sarà ben poca cosa in confronto a quella che qualsiasi Governo si appresterà a fare nei prossimi mesi. Tenendo conto del fatto che all'epoca l'Italia era un Paese sovrano con potere monetario, attualmente invece siamo sotto il cappello dell'Europa. Quella stessa Europa che dovrebbe proteggerci dalle speculazioni e garantire (ad esempio con l'acquisto a tempo indeterminato di titoli) il debito italiano ma che non credo che farà. A differenza ad esempio della Francia, i risparmi italiani sono un buon salvadanaio per chi ci vuol mettere le mani. Se poi aggiungessimo che l 85% degli italiani è proprietario almeno di una casa, vien facile pensare che attraverso l'inasprimento delle attuali imposte, il prelievo sia facilmente attuabile.
L'economia di guerra si avrà alla fine dell'attuale pandemia, dove le stime più ottimistiche ci danno una perdita di PIL fra il 5 e l'8 percento.

Modificato da Zia del Pazzo
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Zia del Pazzo dice:

La patrimoniale che fece Amato in una notte del 1992 sarà ben poca cosa in confronto a quella che qualsiasi Governo si appresterà a fare nei prossimi mesi. Tenendo conto del fatto che all'epoca l'Italia era un Paese sovrano con potere monetario, attualmente invece siamo sotto il cappello dell'Europa. Quella stessa Europa che dovrebbe proteggerci dalle speculazioni e garantire (ad esempio con l'acquisto a tempo indeterminato di titoli) il debito italiano ma che non credo che farà. A differenza ad esempio della Francia, i risparmi italiani sono un buon salvadanaio per l'Europa. Se poi aggiungessimo che il 85% degli italiani è proprietario almeno di una casa, vien facile pensare che attraverso l'inasprimento delle attuali imposte, il prelievo sia facilmente attuabile.
L'economia di guerra si avrà alla fine dell'attuale pandemia, dove le stime più ottimistiche ci danno una perdita di PIL fra il 5 e l'8 percento.

Per quanto possa valere, condivido in toto ciò che hai appena scritto (oltretutto, il saccheggio di Amato fu poi restituito nel temo), anche se per "patrimoniale" intendo non l'aumento del prelievo sugli immobili né l'aumento delle aliquote per donazioni/successioni e l'abbassamento/eliminazione delle relative franchigie - che sarebbero stati comunque applicati in ogni caso entro un anno, eravamo in bolla già prima del Covid-19 - ma, purtroppo, intendo l'applicazione di un prelievo "secco" sui gestioni/depositi amministrati (che rappresentano "il grosso" del patrimonio privato italiano)..

Modificato da alexander1981
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
23 minuti fa, alexander1981 dice:

Per quanto possa valere, condivido in toto ciò che hai appena scritto (oltretutto, il saccheggio di Amato fu poi restituito nel temo), anche se per "patrimoniale" intendo non l'aumento del prelievo sugli immobili né l'aumento delle aliquote per donazioni/successioni e l'abbassamento/eliminazione delle relative franchigie - che sarebbero stati comunque applicati in ogni caso entro un anno, eravamo in bolla già prima del Covid-19 - ma, purtroppo, intendo l'applicazione di un prelievo "secco" sui gestioni/depositi amministrati (che rappresentano "il grosso" del patrimonio privato italiano)..

Ahahah ma questo non sarà niente. Senza politiche keynesiane l'Italia è finita. Punto e basta. 

https://www.google.com/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=87483

Così negli Usa.... Attenzione negli Usa Deutsche bank stima una caduta del PIL del 13 %. L'ex consigliere economico della casa bianca stima una disoccupazione del 24,9%. 

Come cazzo pensate che sarà in Italia? Minimo ci saranno 10 milioni di disoccupati e PIL a - 30, l'imperativo futuro sarà sopravvivere.... Eccetto che non arrivino ingenti politiche keynesiane

Link di questo messaggio
Condividi

https://lawandcrime.com/lawsuit/larry-klayman-files-20-trillion-dollar-lawsuit-against-china-for-creation-and-release-of-covid-19/?fbclid=IwAR2lPu6BNi-SKk8NUzCsKUxq2YQW4g_3B2oFA6bGShLhTnX_IJOVGOrj_rs

Cause da pazzi. L'avvocato statunitense Larry Klayman ha fatto causa al Governo Cinese chiedendo 20 trilioni di dollari per aver creato e diffuso il coronavirus >>      https://bit.ly/2UkgNkW

Link di questo messaggio
Condividi