Vai al contenuto
enricof

UFFICIALE - Concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

https://www.businessonline.it/articoli/aprire-una-societa-senza-notaio-2020-per-quali-tipologie-si-puo-fare-e-come.html

".........

Questa novità è stata decisa da una direttiva UE 2019/1151 pubblicata lo scorso 11 luglio nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e prevede che tutti i singoli Stati membri rendano disponibili gli strumenti necessari agli eventuali interessati che vogliono aprire società direttamente online e anche il nostro Paese dovrà, dunque, adattarsi a questa novità.

Ciò significa che entro il primo agosto 2021 dovrà essere definito uno strumento alternativo all’atto pubblico del notaio per la costituzione della società. Ribadiamo e sottolineiamo che la novità che interesserà solo ed esclusivamente le Srl."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

In pochi anni il limite delle tre consegne si è rivelato il limite dello sterminio generale. 

Appena riesco passerò anche io a chiedere nella mia procura. Qualcosa mi dice che non abbiamo superato 50 iscrizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi

Scusate, ma quale è il problema se si iscrivono in meno.

L'unica cosa certa è che correggeranno prima le prove.

In questo sito ci si agita per tutto, anche se alla prova ci sono meno iscritti.

Io mi agiterei se si fossero iscritti il doppio o più!

State tranquilli che in questo mondo c'è spazio per tutti, anche per i nuovi notai.

Link di questo messaggio
Condividi

Albertone non la vedo così. Anzi penso che in questo concorso siano rimasti moltissimi candidati preparati. L’unica speranza é che prima o dopo si passi. Tempo e preparazione permettendo. 

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, superg dice:

Albertone non la vedo così. Anzi penso che in questo concorso siano rimasti moltissimi candidati preparati. L’unica speranza é che prima o dopo si passi. Tempo e preparazione permettendo. 

Ciao Superg, 

nessuno mette in discussione che tanti sono preparati e che forse si diventerà notai.

Il problema è che in questo sito c'è solo disfattismo.

La scelta di percorrere questa strada non ci è stata imposta.

In questo concorso passeranno uno su cinque, non è poco.

Nel campo del diritto abbiamo voluto partecipare ad un concorso selettivo

e dobbiamo anche accettare le conseguenze.

Se sono qui è perchè ritengo di potercela fare.

Se non fosse così più che prendere in giro gli altri, prenderei in giro me stesso.

E' dura, ma l'ho voluto io. A questo punto non mollo, anche se il legislatore dispone 

che le compravendite possono essere fatte con una stretta di mano.

Come sarà il futuro non lo so, tante professioni hanno subito delle trasformazioni o 

addirittura sono scomparse.

Ho 28 anni (quasi nel mezzo del cammin di nostra vita), per vivere dignitosamente 

non occorre poi così tanto.

Io sto gareggiando con me stesso, chi segue questa via sa cosa sta facendo e non

ha bisogno di consigli. Sa sbagliare con la sua testa, senza che gli altri lo aiutino.

Buona fortuna e non farti distrarre da gente a cui piace confondere.

Con stima,

Albertone

Link di questo messaggio
Condividi

bene !!!!! gli effetti della direttiva sulla costituzione digitale della srl iniziano a farsi sentire con la riduzione, speriamo sempre maggiore di coloro che, intraprendendo questo percorso e sperando ingenuamente che prima o poi la preparazione li ripagherà, rischiano di rovinarsi la vita sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, ferrari f430 dice:

bene !!!!! gli effetti della direttiva sulla costituzione digitale della srl iniziano a farsi sentire con la riduzione, speriamo sempre maggiore di coloro che, intraprendendo questo percorso e sperando ingenuamente che prima o poi la preparazione li ripagherà, rischiano di rovinarsi la vita sul serio.

Sarà una delizia vederli stipulare a 300 euro ad atto, rincorrendo i clienti ...

Molti hanno capito: perciò, non hanno presentato la domanda ... e sono i più furbi ...

300 posti per poco più di mille candidati... la selettività nell'accesso è solo un ricordo oramai ... Questo concorso, sotto il profilo numerico, è peggio del Condono notarile 2016.

E, mentre i nuovi porci si scanneranno tra loro per 300 euro di onorario, io starò a guardarli godendomi la mia bella pensione!

Il Notariato poteva essere "recuperato" dalla sua inevitabile fine nel 2016, "dando" il sigillo con parsimonia (come ha fatto successivamente il lungimirante Presidente Massimo Ferro) ... e, invece, è stato regalato a quasi 500 porci!

Solo una selezione rigida costante, capace di porsi sulla via tracciata dal M. Ferro, avrebbe potuto salvare il Notariato, garantendo un equo compenso per tutti.

Ormai vedo solo stariffatori: se la gente vuole avvalersi della mia prestazione intellettuale, deve equamente retribuirmi ... altrimenti se ne andasse pure dal Condonato dietro l'angolo (orami sono ovunque, rappresentando 1/10 del Notariato... ahimé... ahinoi) ... alle condizioni dei Condonati preferisco non stipulare!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

@albertone io ho sempre espresso considerazioni simili alle tue però analizzo le situazioni. Quello purtroppo va fatto. Per il resto son qui e non altrove. Qualcuno che dovrebbe stare da altre parti purtroppo non ci molla. 

Link di questo messaggio
Condividi

Tutto tace... ma nessuno ha sentito dire qualcosa nelle varie scuole????

Grazie in anticipo !!!!

Modificato da pearl2

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, pearl2 dice:

Tutto tace... ma nessuno ha sentito dire qualcosa nelle varie scuole????

Grazie in anticipo !!!!

Pearl, purtroppo è silenzio totale (da parte di fonti "attendibili")

Le uniche voci, per quanto possano valere, provengono da soggetti "diversamente interessati" ... naturalmente, queste voci affermano che gli scritti ci saranno tra 5 mesi.

Per prudenza orientati comunque per la data che "circola" (giugno/luglio) ... anche se, personalmente, la vedo poco verosimile (ma è un mio giudizio personale)

Un saluto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi