Vai al contenuto
enricof

UFFICIALE - Concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

29 minuti fa, Federico1986 dice:

Solo offese anonime. Che codardo che sei. E non riesci nemmeno a leggere il rigo di una tabella, figuriamoci scrivere un testamento. Sei un povero disgraziato. 

Federico non sei il solo... Tanti la pensano come te! poi però una volta dall'altra si scontrano con la realtà. Io stesso ero come te... Ma quando senti un amico, 2, 3, 4, 10 e tutti insieme mi dicono e fanno capire che è parecchio dura... Beh allora forse sono io che sbaglio. Se poi tu frequenti solo figli di notai ultra ricchi ( altra generazione) forse puoi essere davanti ad un'altra realtà. I neo notai che conosco, da 1 a 5 anni di studio aperto, mi dicono che mettono in tasca in media un 2.000 netti. Oggi giorno non sono pochi. Non sono però le milionate sognate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che non sia né necessario né opportuno insultarsi, perché in questa discussione non mi pare che si stiano dicendo baggianate. C'è chi dice con dati alla mano che i Notai sono in media i liberi professionisti più ricchi e c'è chi giustamente fa notare che, rispetto al passato, i proventi derivanti dalla professionale notarile si sono erosi e che è fuori luogo pensare a cifre a sei zeri. Detto ciò si porti rispetto per chi ogni giorno studia per provare a diventare Notaio e per chi è già Notaio.

Link di questo messaggio
Condividi
On 30/12/2019 at 20:50, Federico1986 dice:

Non condivido i contenuti, ma apprezzo i toni

Ti faccio un esempio concreto: 

https://www.calcioefinanza.it/2019/12/30/serie-a-stipendi/

Lo stipendio medio della serie A è 1.8 milioni di euro. 

https://www.google.com/amp/s/www.panorama.it/sport/calcio/stipendi-calciatori-serie-a-squadre/%3famp=true

I 3/4 dei giocatori sono ben al di sotto della media.

Ma ben al di sotto.... Hai capito ora? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, walle dice:

https://www.google.com/amp/s/www.panorama.it/sport/calcio/stipendi-calciatori-serie-a-squadre/%3famp=true

............ amico Walle, è un concetto che gli è stato spiegato decine e decine di volte.

Il suo problema è che non riesce a capire, è "dissociato" dalla realtà: solo poche settimane fa scriveva che tutti i notai "viaggiavano" sui 300.000 euro annui, quelli entrati " nel giro giusto", 500.000 euro annui.

Se glielo dico io, è legittimato a non crederci: tuttavia, tale situazione è stata ampiamente illustrata e spiegata da altri membri del Forum, tutti notai (il Webmaster, notaio Napoli; Camillo Ungari Trasatti, notaio Randazzo, Londonj, notaio Antonio Mattera, Condono, ecc...) i quali vivono, in prima persona, tale realtà.

Ma niente da fare, Walle: non gli entra in testa che il dato che cita è la media ponderata e che, nell'ambito di una categoria tutto sommato ridotta, bastano pochi picchi elevati di reddito lordo per "falsare" i dati generali.

Se tu hai un reddito lordo di 1 milione, mentre io e Federico zero, ciò vuol forse dire che tutti abbiamo un reddito lordo di 333.000 euro??

Io ho maturato l'idea che sia "dissociato" dalla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi

Sono piuttosto sorpreso di vedere come questo gruppo si stia adeguando alla società violenta e foriera d'odio. Ritornando a parlare di CONCORSO (perchè è questo lo scopo reale di questa pagina), qualcuno ha indiscrezioni, voci o anche solo presentimenti sulle possibili date?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, thomas dice:

............ amico Walle, è un concetto che gli è stato spiegato decine e decine di volte.

Il suo problema è che non riesce a capire, è "dissociato" dalla realtà: solo poche settimane fa scriveva che tutti i notai "viaggiavano" sui 300.000 euro annui, quelli entrati " nel giro giusto", 500.000 euro annui.

Se glielo dico io, è legittimato a non crederci: tuttavia, tale situazione è stata ampiamente illustrata e spiegata da altri membri del Forum, tutti notai (il Webmaster, notaio Napoli; Camillo Ungari Trasatti, notaio Randazzo, Londonj, notaio Antonio Mattera, Condono, ecc...) i quali vivono, in prima persona, tale realtà.

Ma niente da fare, Walle: non gli entra in testa che il dato che cita è la media ponderata e che, nell'ambito di una categoria tutto sommato ridotta, bastano pochi picchi elevati di reddito lordo per "falsare" i dati generali.

Se tu hai un reddito lordo di 1 milione, mentre io e Federico zero, ciò vuol forse dire che tutti abbiamo un reddito lordo di 333.000 euro??

Io ho maturato l'idea che sia "dissociato" dalla realtà.

Io invece ho maturato l’idea che ti sei rincoglionito.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Federico1986 dice:

Io invece ho maturato l’idea che ti sei rincoglionito.

..... tu sei quello che piagnucola come una donnina ogni volta che vieni deriso e che lamenti l'involgarimento del Forum. 

Vedo che ti sei adeguato e che tu stesso contribuisci a ciò. 

Complimenti per la tua coerenza. 

Link di questo messaggio
Condividi

Bla bla bla bla

Sei un povero disgraziato invidioso. (Tu e pure l’altro teorico del notariato pauperista.). Mettitela via, i guadagni dei notai non li vedrai mai, neanche col binocolo.

ps: senza offesa però, come dici tu

Modificato da Federico1986

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Federico1986 dice:

Bla bla bla bla

Sei un povero disgraziato invidioso. (Tu e pure l’altro teorico del notariato pauperista.). Mettitela via, i guadagni dei notai non li vedrai mai, neanche col binocolo.

Ma figurati, mica mi offendo.

Così come non dovresti offenderti tu, ogni volta che uno ti dice che sei un coglione: è un dato di fatto che tu lo sei, non una opinione.

Ciao e salutami i tuoi amici milionari che girano in Ferrari ........ 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Federico1986 dice:

Bla bla bla bla

Io non sono per niente invidioso, ti auguro millionate a volontà ma se non fosse così dimmelo che divento socio di chi produce il maalox perché ne diventerai dipendente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
31 minuti fa, Federico1986 dice:

La magica coppia Thomas e Walle ... i due teorici della fine del notariato ... trovatevi un lavoro alla vostra portata che è meglio 

Nessuno ha mai teorizzato la fine del notariato.

Sei talmente coglione da non capire nemmeno ciò che io ho scritto (e, prima di me, molti altri più membri del Forum più autorevoli).

Sei, ad ogni evidenza, una clamorosa testa di cazzo, questo ormai è chiaro a tutto il Forum.

Il consiglio è sempre lo stesso: esci dalla stanzetta in cui, solo ed emarginato da tutti, stai vivendo ed entra nel mondo reale; con l'assistenza di un bravo psicologo, perchè la tua emarginazione ti ha portato ad una evidente dissociazione dalla realtà.

Modificato da thomas
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 2/1/2020 at 12:55, walle dice:

Ti faccio io un esempio concreto.

5.000 (notai in esercizio) x 300.000 (reddito medio pro capite) = 1.500.000 (redditi totali). Le cifre sono leggermente arrotondate per comodità.

poniamo ora che, di questo miliardo e mezzo di euro, 500 milioni siano appannaggio di 1000 notai, cioè il 20% più facoltoso.

bene: resta fuori un miliardo di euro che, diviso tra i restanti 4000 notai, dà una media di 250 mila euro a notaio.

hai capito ora ?

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, Federico1986 dice:

Ti faccio io un esempio concreto.

5.000 (notai in esercizio) x 300.000 (reddito medio pro capite) = 1.500.000 (redditi totali). Le cifre sono leggermente arrotondate per comodità.

poniamo ora che, di questo miliardo e mezzo di euro, 500 milioni siano appannaggio di 1000 notai, cioè il 20% più facoltoso.

bene: resta fuori un miliardo di euro che, diviso tra i restanti 4000 notai, dà una media di 250 mila euro a notaio.

hai capito ora ?

Clamorosamente sbagli! 500.000.000:1000 = 500.000, come sempre ripeto ci sono notai milionari, sveglia! 

Link di questo messaggio
Condividi

Esatto. I notai da 2000 euro al mese li conosci solo tu e un altro povero sfigatone morto di fame del forum. Il notariato non è roba da pezzenti. 

Link di questo messaggio
Condividi
21 ore fa, Federico1986 dice:

Esatto. I notai da 2000 euro al mese li conosci solo tu e un altro povero sfigatone morto di fame del forum. Il notariato non è roba da pezzenti. 

... tu che dai dello "sfigato" ad un altro non si può sentire.

sei, da anni, la barzelletta del forum, coglione.

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, thomas dice:

Con chi non sa contare è inutile andare avanti a discutere ed è la prova provata che in molti sono esaltati per un mondo che non esiste 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, thomas dice:

Mica ho fatto nomi... ti sei sentito chiamato in causa?

Link di questo messaggio
Condividi

Quadagno o non guadagno, questo è il problema. 

A prescindere dalle divergenze di opinioni e visioni mai si dovrebbe insultare. Devo dire che ciò mi pare che accada da quando bazzica su questo forum l’innominabile.

Ragazzi vi prego, oltre ai guadagni ricordiamoci sempre che chi sceglie la professione notarile la sceglie in primis per la funzione che si andrà a ricoprire. Le mele marce per fortuna sono l’eccezione.

Grazie @Berny81. Spero che una volta per tutte si finisca con questo bullismo da forum. 

Link di questo messaggio
Condividi

Tornando all’oggetto della discussione si sa per caso quante domande sono state presentate?

Vorrei capire se é confermato che l’aspi tante notaio è in via di estinzione.

Link di questo messaggio
Condividi