Vai al contenuto

UFFICIALE - Concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

6 ore fa, Zia del Pazzo dice:

Non paragonarti a chi LAVORA in "zona di guerra", quelli non hanno il tempo manco di guardarsi in viso. Tu invece hai aumentato i tuoi post su R.R. 
E smettila di metterti il Like da solo. Sei ridicolo! 
Dopo 3 mesi, mi sono bastati 2 min per notare che R.R è ancora infestato! Ci vediamo a giugno per un'ulteriore verifica. Non ho tempo da perdere con chi si gingilla.

Carissima...perdonami se te lo dico ma...sei cascata nella sua trappola mani e piedi.

Lui insulta e minaccia per autolegittimarsi attraverso la considerazione (pur negativa) della quale l'insultato finisce per  circondarlo.

Lui-non-esiste

I-gno-ra-te-lo

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
13 minuti fa, Pippogol010 dice:

Mia idea personale: secondo me il concorso slitterà ad aprile 2021 ... purtroppo...

La situazione é critica, seppure (a quanto dicano) in via di graduale miglioramento.

A quel che so Mavistratura probabilmente sará rinviato (programmato per giugno, si parlava di farlo a luglio).

Questa presumo sará la sorte di tutti i concorsi programmati per prima dell estate.

Sinceramente il 2021 mi sembra proiettato su di un orizzonte temporale eccessivamente proteso in avanti....ma tutto puó essere

Link di questo messaggio
Condividi

in questo periodo di dolce far (quasi) nulle, mi sono dilettato nella lettura delle precedenti discussioni.

è vero mancavo (dalla lettura, ben si intenda!) da un pò...

devo dire che condono a volte eccede nei toni ma (anche se finirò per essere impopolare) le cose che dice le condivido, soprattutto perché buona parte di esse ho avuto modo di constatare fossero vere.

Detto questo, invito tutti alla calma. 

perchè ognuno di noi non si ripromette di esporre le proprie ragioni senza insulti?

confrontarci (e scoprire le varie verità delle suddette discussioni) sarà interessante e costruttivo per tutti.

d'altronde se condono è un notaio (come dice) tutti noi possiamo imparare qualcosa da lui e, al contempo, far conoscere a lui un mondo (quello degli aspiranti) forse lontano dai tempi del suo sigillo

un abbraccio a tutti

ps spero non prendiate male le mie parole..

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
11 ore fa, zavatta dice:

in questo periodo di dolce far (quasi) nulle, mi sono dilettato nella lettura delle precedenti discussioni.

è vero mancavo (dalla lettura, ben si intenda!) da un pò...

devo dire che condono a volte eccede nei toni ma (anche se finirò per essere impopolare) le cose che dice le condivido, soprattutto perché buona parte di esse ho avuto modo di constatare fossero vere.

Detto questo, invito tutti alla calma. 

perchè ognuno di noi non si ripromette di esporre le proprie ragioni senza insulti?

confrontarci (e scoprire le varie verità delle suddette discussioni) sarà interessante e costruttivo per tutti.

d'altronde se condono è un notaio (come dice) tutti noi possiamo imparare qualcosa da lui e, al contempo, far conoscere a lui un mondo (quello degli aspiranti) forse lontano dai tempi del suo sigillo

un abbraccio a tutti

ps spero non prendiate male le mie parole..

condono è un coglione frustrato punto, notaio o meno che sia

Link di questo messaggio
Condividi
37 minuti fa, Stefano De Benedetti dice:

condono è un coglione frustrato punto, notaio o meno che sia

È anche gente come te che rovina il forum: i tuoi interventi non vanno oltre l'offesa.

Anche tu hai contribuito ad uccidere Romolo Romani!

Se in un forum un soggetto viene reputato un troll, lo si ignora ... punto ... Se, invece, si preferisce offendere (con atteggiamento futile ed infantile) tale soggetto, si finisce, inconsapevolmente, per diventare un nuovo troll!

Ora non ti risponderò: non voglio "scendere" ad inutili e sterili polemiche.

Saluti

• Like 6
  • Thanks 1
Link di questo messaggio
Condividi

SECONDO VOI, NEL CASO IN CUI SI DOVESSERO RIAPRIRE I TERMINI DEL CONCORSO IN ATTO, SUSSISTE A VOSTRO GIUDIZIO LA POSSIBILITA' CHE TOLGANO I LIMITI D'ETA' X LA PARTECIPAZIONE A QUESTA SELEZIONE ( e sempre che il giudizio della Corte di  Giustizia europea sia  positivo )

A tal riguardo vi allego la pronuncia di rimessione del Consiglio di Stato  ( credo del 03 12 2019 )

Professioni e mestieri - Notaio – Concorso – Requisito di ammissione – Limite di età – Rimessione alla Corte di Giustizia UE

E’ rimessa alla Corte di Giustizia Ue la questione se l’art. 21 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, l’art. 10 TFUE e l’art. 6 della Direttiva del Consiglio 20007/8/CE del 27 novembre 2000, nella parte in cui vietano discriminazioni in base all’età nell’accesso all’occupazione, ostino a che uno Stato membro possa imporre un limite di età all’accesso alla professione di notaio (1).

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi:

1) sta cosa che riapriranno i termini e aumenteranno i posti penso che ve la siete inventata (non vedo quale possa essere il fondamento giuridico);

2) secondo voi prima che ci sia un vaccino e possibile riunire tante persone in un solo luogo? Io non credo... Se qualcuno di noi facendo il concorso prende il virus e casomai lo passa ai familiari il Ministero sarebbe inondato di ricorsi, oltre alla tragedia esistenziale ovviamente...

Non voglio essere pessimista ma secondo me se ci va bene si fa ad aprile 2021, dobbiamo essere realisti... 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

una bestia così, che non si ferma nemmeno davanti alla Morte, va letteralmente sputato in faccia

❤❤❤

Luglio é assolutamente da escludere. Seguo anche la (triste e dura) realtá del Concorso di Magistratura, in origine probabilmente fissato per i primi di giugno. Per quanto i docenti di un certo corso abbiano insistito fino a poco fa nel sostenere la plausibilitá di un concorso a Luglio, é quasi certo un lungo rinvio delle date concorsuali.

A maggior ragione per noi, che il concorso era ancora in uno stato molto vago ed indefinito, fatto piú di voci di corridoio che di dati attendibili. 

Quanto all alternativa Novembre/2021, io credo che allo stato non si possano fare previsioni. La situazione é tutta in divenire e non sappiamo che scenario ci troveremo davanti dopo l estate. Siciramente migliore ddel presente, ma nemmeno Burioni puó prevedere di quanto...

Quanto alla riapertura dei termini ed all aumento dei posti a concorso, senza voler offendere nessuno, concedetemi la citazione colta...

Modificato da Unmask
  • Like 2
Link di questo messaggio
Condividi

1) Quanto alle date prossimi scritti, allo stato attuale non si possono fare previsioni

2) Quanto alla riapertura dei termini ed all'aumento dei posti a concorso, è ovvio si tratti di una bufala considerato che con il crollo dell'attività notarile di oltre il 50% che si prospetta per i prossimi anni, l'attuale numero di notai è eccessivo.  Attualmente ogni studio notarile ha mediamente una riduzione del proprio fatturato di oltre l'80%.

Modificato da LondonJ
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi

Si le scuole che cercano di lucrare pure in questo periodo mi fanno rabbrividire... un bel gesto sarebbe un drastico calo del prezzo di dette scuole o la distribuzione di materiale gratuito, perfino i calciatori si stanno riducendo gli stipendi ....

Ad ogni modo prima di novembre non si fa niente ed è molto probabile che slitterà al 2021...

Link di questo messaggio
Condividi

ma perché secondo voi i "maestri" di scuola hanno un cuore? 

no!

morte o non morte di patrioti loro pensano solo alle loro tasche e a niente più!

pensano a luridi soldi senza capire che dopo che questa guerra sarà finita i soldi (forse) saranno pezzi di carta da stracciare.

vanno avanti vendendo il proprio prodotto al miglior prezzo.

al tempo stesso (quali cassa integrati) prendono pure il gettone dalla cassa...

bah!

che dire? viviamo il peggio della nostra falsa democrazia dove ognuno fa quello che vuole.

finisco (per non sfinirvi) nel contestare condono (scusami se lo faccio, è la prima volta che lo faccio ma mi sento obbligato): personalmente, non stimo i componenti dei concorso che porti ad esempio... il modo (e i numeri) della gestione sono inqualificabili...

non esieterà mai un concorso "perfetto" per tutti.

dipende da punti di vista di ognuno...

per il resto, taccio....che è meglio!

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
18 ore fa, LondonJ dice:

2) Quanto alla riapertura dei termini ed all'aumento dei posti a concorso, è ovvio si tratti di una bufala considerato che con il crollo dell'attività notarile di oltre il 50% che si prospetta per i prossimi anni, l'attuale numero di notai è eccessivo.  Attualmente ogni studio notarile ha mediamente una riduzione del proprio fatturato di oltre l'80%.

Il notariato era in coma già prima della emergenza sanitaria da corona virus, come si è detto, scritto e documentato in più sede (anche qui, sul Forum di Romolo Romani).

La inevitabile crisi e contrazione delle compravendite immobiliari e di atti societari rappresenta un ulteriore colpo al sistema del notariato, riducendone ancora di più il già compromesso appeal.

Questo vale - a maggior ragione - per altri liberi professionisti, gli avvocati in primis, ridottisi a lucrare sulle tragedie e a offrire ai parenti delle vittime in ospedali ed RSA condizioni di favore per intentare cause risarcitorie al personale ospedaliero: una vergogna inaudita.

E' una crisi di sistema, colpisce tutti e obbligherà ogni professionista ad un netto ridimensionamento delle proprie prospettive: è bene esseren consapevoli, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, thomas dice:

Il notariato era in coma già prima della emergenza sanitaria da corona virus, come si è detto, scritto e documentato in più sede (anche qui, sul Forum di Romolo Romani).

La inevitabile crisi e contrazione delle compravendite immobiliari e di atti societari rappresenta un ulteriore colpo al sistema del notariato, riducendone ancora di più il già compromesso appeal.

Questo vale - a maggior ragione - per altri liberi professionisti, gli avvocati in primis, ridottisi a lucrare sulle tragedie e a offrire ai parenti delle vittime in ospedali ed RSA condizioni di favore per intentare cause risarcitorie al personale ospedaliero: una vergogna inaudita.

E' una crisi di sistema, colpisce tutti e obbligherà ogni professionista ad un netto ridimensionamento delle proprie prospettive: è bene esseren consapevoli, purtroppo.

Non per i fallimentaristi. Chi ha saputo anticipare i tempi giá dal 2008, ed ha saputo vendersi bene ha lavoranto tanto (n.d.r. sulle disgrazie altrui)...

Link di questo messaggio
Condividi
On 6/4/2020 at 10:59, Antonio Mattera dice:

È anche gente come te che rovina il forum: i tuoi interventi non vanno oltre l'offesa.

Anche tu hai contribuito ad uccidere Romolo Romani!

Se in un forum un soggetto viene reputato un troll, lo si ignora ... punto ... Se, invece, si preferisce offendere (con atteggiamento futile ed infantile) tale soggetto, si finisce, inconsapevolmente, per diventare un nuovo troll!

Ora non ti risponderò: non voglio "scendere" ad inutili e sterili polemiche.

Saluti

Nemmeno io non ti preoccupare.

I miei 3/4 commenti erano al solo fine di far tacere qualcun'altro che meschinamente continua ad infastidire tutti i partecipanti con i propri post.

Non capisco perché non venga bannato definitivamente.

Sono il primo che gradirebbe maggiore serietà nel forum.  

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi
45 minuti fa, Unmask dice:

Non per i fallimentaristi. Chi ha saputo anticipare i tempi giá dal 2008, ed ha saputo vendersi bene ha lavoranto tanto (n.d.r. sulle disgrazie altrui)...

si, hai ragione: fallimentaristi e giuslavoristi lavoreranno.

in generale, e per gli altri, confermo la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, thomas dice:

si, hai ragione: fallimentaristi e giuslavoristi lavoreranno.

in generale, e per gli altri, confermo la mia opinione.

Ma anche fallimentaristi e giuslavoristi se non c'è liquidità quando vengono pagati? Le procedure fallimentari sono lunghe.... 

Link di questo messaggio
Condividi