Vai al contenuto

Bando concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
15 ore fa, LondonJ dice:

L'aumento del numero dei notai é stato fatto ma l'aumento  scatta solo in caso di incremento dell' attuale reddito pro capite. Certo il coronavirus ha abbassato il reddito pro capite ma chi poteva immaginare l'arrivo di una pandemia

Ma dove sta scritto che l’aumento dei notai “scatta solo in caso di incremento dell’attuale reddito pro capite”???

Modificato da Federico1986
Link di questo messaggio
Condividi
47 minuti fa, Berny81 dice:

mi sembra che sto messaggio arriva da una scuola di magistratura che fa pubblicità per il proprio corso che parte il 18/7 quindi vale quanto vale ... 

Onestamente, ora come ora, vedo la decisione sullo svolgimento del concorso in balia delle decisioni discrezionali degli organi competenti (che nn so se siano afferenti al cnn o al minostero od entrambi).

Impedimenti legati all emergenza, allo stato, nn ve ne sono. I malati diminuiscono e nn hanno piu manifestaziono sintomatologiche.

Condono ha peraltro gia detto che sara a novembre.

Con questo non dico che il concorso si debba fare al grido di "Deus lo volt".

Anzi, preferirei e mi sentirei piu tranquillo se si potesse svolgere con la  ertezza matematica che il mio vicino scoppi di salute, pure se tossisce, con mia maggiore serenita.

Il sito che é stato linkato nn consideratelo...

Modificato da Unmask
  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, Unmask dice:

Onestamente, ora come ora, vedo la decisione sullo svolgimento del concorso in balia delle decisioni discrezionali degli organi competenti (che nn so se siano afferenti al cnn o al minostero od entrambi).

Impedimenti legati all emergenza, allo stato, nn ve ne sono. I malati diminuiscono e nn hanno piu manifestaziono sintomatologiche.

Condono ha peraltro gia detto che sara a novembre.

Con questo non dico che il concorso si debba fare al grido di "Deus lo volt".

Anzi, preferirei e mi sentirei piu tranquillo se si potesse svolgere con la  ertezza matematica che il mio vicino scoppi di salute, pure se tossisce, con mia maggiore serenita.

Il sito che é stato linkato nn consideratelo...

si, meglio non tossire in pubblico al momento. 😶

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...

https://www.google.com/amp/s/roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/31/news/coronavirus_in_migliaia_assembrati_ai_test_di_medicina_alla_fiera_roma-263356273/amp/

Io non sono d accordo. La politica conta, ma fino ad un certo punto. Se poi vogliamo essere negazionisti il discorso cambia...

I numeri, nei casi riportati, erano ridotti, ed il tempo di permanenza era nettamente inferiore alle 10 e piu ore richieste a noialtri.

Peraltro, lo han fatto adesso, che la situazione é relativamente tranquilla, e si trattava di prove indifferibili (altrimenti l anno universitario non puó partire).

Laddove i numeri sono lievitati (Campus Biomedico) leggete l articolo che ho allegato.

Link di questo messaggio
Condividi

Io dico che se le cose si vogliono fare si fanno (nel senso che se vogliono si possono fare per bene, con le distanze ecc.), cmq penso che ormai sono tutti orientati per aprile, lo dimostra anche la lentezza delle correzioni ... al max se vogliono "rischiare" faranno magistratura entro l'anno che è stato bandito prima e che è visto come più "impellente/necessario".

Insomma che ci sia un qualche centinaio di notai in + qualche mese prima non frega a nessuno, diciamoci la verità ...

Link di questo messaggio
Condividi

Bah, io sono dell'idea che il concorso notarile non sia nelle loro priorità, anche per un dato prettamente numerico: si dice, infatti, che le domande presentate siano poco più di 1700. Pertanto, io credo che il ragionamento sia: organizziamo prima i mega-concorsi (vedi, ad es., l'ultimo RIPAM, dove si aspettano oltre 200.000 domande) che hanno bisogno di una macchina organizzativa più lenta (dato anche il fatto che bisogna garantire il distanziamento, la sanificazione ecc.) e poi pensiamo agli altri concorsi più "piccoli".

Se il dato numerico fosse confermato (1.700 domande in tutta Italia), non mi stupirei un rinvio a marzo/aprile 2021 (che a me farebbe anche piacere, dato che lavorando ho poco tempo per ripetere).... comunque, staremo a vedere che succederà nella Gazzetta di settembre

Link di questo messaggio
Condividi

Al di la del tempo a disposizione, che é soggettivo, preferirei anche io l opzione primavera perche

1) il concorso con le mascherine nun se po ffá

2) giá cosí é lunga, figuriamoci con gli i gressi contigentati per evitare assembramenti e l accalcarsi delle persone.

3) le condizioni , giá cosí, son peggio di quelle degli animali destinati al macello. 2 anni fa son rimasto almeno un'ora sotto la pioggia battente in attesa di entrare per la consegna dei codici pregando che il codice non si infradiciasse nel frattempo (alla fine é andata bene, il codice era la sola cosa asciutta all ibterno della valigia [miracolo], ed ho imparato ad esser pronto a tutto. Adesso il codice lo impacchetto per bene, ed anche la valigia 😎)

4) cm dicevo qualche tempo fa, giá la situazione é emotivamente difficile di suo. L ansia per il vicino che tossisce, e per quello 2 file dietro allergico che starnutisce non aiuterebbe.

Modificato da Unmask
Link di questo messaggio
Condividi

1700 domande ???????           se fosse vero , il calo di iscritti è clamoroso soprattutto se rapportato alle oltre 5000 domande dei primi anni duemila dove si presentavano agli scritti circa la metà ;  su 1700 , quanti  si presenteranno e quanti consegneranno ????   forse anche qui le statistiche  riportate da Thomas non sono poi cosi' sbagliate !!!!

Link di questo messaggio
Condividi
30 minuti fa, ferrari f430 dice:

1700 domande ???????           se fosse vero , il calo di iscritti è clamoroso soprattutto se rapportato alle oltre 5000 domande dei primi anni duemila dove si presentavano agli scritti circa la metà ;  su 1700 , quanti  si presenteranno e quanti consegneranno ????   forse anche qui le statistiche  riportate da Thomas non sono poi cosi' sbagliate !!!!

Erano statistiche (non mie, ma) di organi di stampa (Corriere della Sera di febbraio 2017)

Link di questo messaggio
Condividi

Il dato certo non c’è: però, più o meno, anche io ho fatto un conto maccheronico ( basato sul calo delle domande di Milano e Napoli ) , arrivando a circa 2000 domande. Di queste, però, quasi tutti si presenteranno ( se allo scorso hanno consegnato in 1600, tolti i vincitori del concorso di Ferro + quelli di questo, a sto giro consegneranno 1200/1300 ).

Link di questo messaggio
Condividi