Vai al contenuto
Alaskan Haida

Bando concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

8 minuti fa, pearl2 dice:

A qualcuno di voi sono più giunte notizie o indiscrezioni sulle date e il luogo dove si terranno gli scritti?

No, ancora niente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Qualcuno ha avuto notizia del numero di domande presentate? Per farlo all’Ergife in presenza del virus vuol dire che siamo rimasti meno che quattro gatti. 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, superg dice:

Qualcuno ha avuto notizia del numero di domande presentate? Per farlo all’Ergife in presenza del virus vuol dire che siamo rimasti meno che quattro gatti

............... e ti rendi conto soltanto adesso  del fatto che nessuno più partecipa al concorso, se non qualche reduce irriducibile e qualche giovane volenteroso di buona volontà ???

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, due considerazioni:

- non c'è nulla di ufficiale sulle date e sui luoghi;

- non c'è nulla di ufficiale sulle domande.

Non metto in dubbio le fonti di nessuno ma, prima di tirare conclusioni, meglio attendere l'ufficialità.

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Pippogol010 dice:

Quello che dice Condono mi sembra assolutamente plausibile, ormai siamo quattro gatti...

Assolutamente ma 1600 mi sembra davvero troppo poco. Abbiamo consegnato in 1600 allo scorso concorso...

Significherebbe un dimezzamento di domande a distanza di un solo concorso. Boh, mi sembra un po' eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, ferrari f430 dice:

chi ti ha detto che si tratta di 1600 domande ?????

A me "non ha detto" niente nessuno, infatti invitavo appunto ad attendere voci ufficiali.

Quanto alla cifra cui facevo riferimento, è stata più volte tirata in ballo in precedenti discussioni sull'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi

Ricordo che in data odierna  sono state diffuse notizie di focolai in alcune zone d'Italia; per non parlare di quello che succede nel resto del mondo.... Non credo che, per magia, la pandemia sparirà a settembre, anzi... Ovviamente tutti ci auguriamo che l'emergenza finisca entro breve ma i dati non sono - evidentemente - incoraggianti. Alla luce di ciò, come si fa ad ipotizzare, sin da ora, un concorso a novembre(o dicembre)?  Anche nell'ipotesi di 4 gatti a concorso, quale funzionario ministeriale, o chi per lui, rischierebbe il "linciaggio" per prevedibili nuove infezioni causate da assembramenti organizzati? Fare il toto-date sin da ora non fa bene a nessuno e, quindi, per la serenità (ormai perduta...) di tutti noi, chiedo cortesemente di evitare di diffondere notizie (riguardanti le date) di cui nessuno può, ad oggi,  avere certezza. Grazie infinite per la collaborazione

Link di questo messaggio
Condividi
21 minuti fa, nuwanda dice:

Ricordo che in data odierna  sono state diffuse notizie di focolai in alcune zone d'Italia; per non parlare di quello che succede nel resto del mondo.... Non credo che, per magia, la pandemia sparirà a settembre, anzi... Ovviamente tutti ci auguriamo che l'emergenza finisca entro breve ma i dati non sono - evidentemente - incoraggianti. Alla luce di ciò, come si fa ad ipotizzare, sin da ora, un concorso a novembre(o dicembre)?  Anche nell'ipotesi di 4 gatti a concorso, quale funzionario ministeriale, o chi per lui, rischierebbe il "linciaggio" per prevedibili nuove infezioni causate da assembramenti organizzati? Fare il toto-date sin da ora non fa bene a nessuno e, quindi, per la serenità (ormai perduta...) di tutti noi, chiedo cortesemente di evitare di diffondere notizie (riguardanti le date) di cui nessuno può, ad oggi,  avere certezza. Grazie infinite per la collaborazione

Gli Avv. stanno protestando con veemenza per la riapertura dei Trib. che ancora non è avvenuta, vi immaginate un magistrato a fare il concorso a ottobre/nov./dic.... ma secondo me di conocorsi fino al 2021 non se ne parla, poi possono anche farlo.... ma non con le regole odierne, molto più semplice che si tratti di un concorso di un concorso quiz a risposta multipla di tot. ore.... seriamente.... con candidati da tutta italia leggasi tutta italia per ore, e ripeto ore.... chiusi in una stessa stanza.... se solo uno fosse asintomatico ricontagia tutta Italia, per me fino al 2021 non se ne fa nulla. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Chi ha parlato di Novembre/Dicembre (n.d.r. @Condono Notarile 2016), fino ad oggi, checché gliene vogliate dire, ha quasi sempre diffuso notizie confermate dai fatti. Non mi interessa chi sia e quale sia la sua fonte: conta solo il dato finale che ha (spesso) dato i formazioni rivelatesi poi corretre. Peraltro, stesso lui, fino a poco fa, parlava in maniera piú che convinta di 2021. Per cui nn ho motivo di pensare che racconti balle.

Ció detto, penso sia presumibile che "ai piani alti", in un moto schizofrenico improvviso, tra una stipula e l altra, abbiano cominciato a ipotizzare/prenotare per Novembre.

Aggiugo che moltissimi concorsi sono giá ripartiti; che Magistratura si vocifera (ma per ora si tratta solo di un pettegolezzo non smentito) si svolgerá a Novembre; che il concorso per consigliere Palrmentare, tolte le preselettive che si svolgeranno in maniera decentrata, sará celebrato ad Ottobre in presenza a Roma.

Con ció non sottovaluto assolutamente il rischio. Tutto quel tempo in quegli stanzoni tante persone insieme, non c é distanziamento che tenga: ancora ricordo in maniera piú che vivida la botta di puzza di stalla che mi stendeva ogni volta che rientravo nell aula dopo esser andato in bagno !

Di certo allo stato non c é comunque nulla. Anche se avessero effettivamente giá fissato, deciso e prenotato per Novembre, non possiamo avere certezze di alcun tipo perché l ultima parola, per questo anno, ce l avrá la situazione sanitaria per come essa sará dopo l estate.

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi

Proprio  perchè l'ultima parola spetta all'emergenza sanitaria di cui, ad oggi, nessuno conosce gli sviluppi futuri, appare inutile fare il toto-date.

Link di questo messaggio
Condividi

Certo infatti si parla di date ipotetiche perchè nessuno sa come si svilupperà il virus. Questi nuovi focolai non erano previsti ma non è detto che prima della GU di settembre non si spengano. Per il momento hanno previsto nuovamente gli scritti anche per l’esame d’avvocato anche se non si ha ancora la certezza che possano farlo svolgere quindi non vedo proprio la differenza. Per il momento non ci rimane che attendere.  

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Potrebbero cambiare le norme concorsuali con uno svolgimento decentrato delle selezioni

Sarebbe una riforma intelligente, quantomeno per il risparmio di spesa.

Gioverebbe anche ai fini del distanziamento sociale, così da ridurre il numero di candidati, già "falcidiato" a causa della perdita di appeal della professione notarile, all'interno di ciascuna sede.

D'altronde, per l'esame di avvocato già si procede in tal senso, non vedo proprio perché ciò non possa avvenire anche per il concorso notarile.

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi se vogliono possono tutto, dobbiamo vedere come si organizzano con Magistratura, inoltre questo virus non se ne andrà però appare molto più lieve, le terapie intensive sono vuote. Penso che si sta andando nella direzione di conviverci. A settembre riaprono le scuole e più assembramento di quello...

Insomma a me pare altamente plausibile. C'è anche l'aspetto politico da considerare: il Ministero fa bella figura, si mostra efficiente ecc., il notariato è contento in quanto novembre significa probabile accavallamento e bis notai a go go...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Certo, è ovvio, se vogliono possono tutto ma, al di là delle rassicuranti parole proferite a giugno,  la riapertura delle scuole a settembre è altamente probabile, non sicura; di sicuro c'è solo la morte...

Link di questo messaggio
Condividi
38 minuti fa, Pippogol010 dice:

vi ho detto la cartina di tornasole è magistratura di cui mi pare si saprà qualcosa a luglio...

Hai sicuramente ragione, ma penso anche che riguardo l esame di avvocato nessuno abbia detto nulla e che sia scontato che sarà a dicembre...

Link di questo messaggio
Condividi

Io penso che si potrebbe benissimo tenere magistratura ad inizio novembre (alla Fiera) e notariato a fine novembre (all'Ergife), per poi andare a dicembre con esame d'avvocato...

Il discorso delle sedi decentrate mi sembra un qualcosa di eccessivamente elaborato per l'attuale classe politica ed amministrativa ...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi