Vai al contenuto
Alaskan Haida

Bando concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

11 ore fa, elenenina dice:

Sperando di non essere linciata😄, esprimo il mio pensiero.  Lo sappiamo tutti che il notariato negli ultimi anni ha perso( diciamo così ) smalto, legato ad una situazione economica non felice ( che sarà peggio post covid). Sappiamo anche che da tempo ormai si cerca di ridimensionare la figura del notaio in tutti modi( liberalizzazione, sottrazione di funzioni ecc...). Cosa fare? Chi lo può sapere ...ma credo anche che sia un processo inevitabile..."non per forza dietro la porta!" Ovviamente a pagare le conseguenze saranno gli " ultimi" non certo i potenti. Questa cosa penso che sia chiara a tutti basti vedere il  calo dei praticanti iscritti. Ormai, negli ultimi tempi ci sono troppi concorsi( anche con buone posizioni) .....decisamente accessibili . Credo che sia inevitabile preferire una preparazione generale( anche facendo corsi  e spendendo qualche soldino) per affrontarli tutti ed avere ottime possibilità di superarli(magari lavorando anche). Faccio anche una considerazione sul concorso in sé. Su questo concorso devi investire tutto il tuo tempo ....proprio tutto! Lo so perché tutto questo è stato sperimentato sulla mia pelle! Puoi "saper fare il notaio" ( passatemi la frase) ma ciò no  vuol dire assolutamente che lo vincerai. Ormai, c ' è bisogno di stare ore ore a simulare, facendo tutte le scuole possibili che ti insegnano a " vincere", ma non ad esercitare la professione. Questo è molto avvilente. Ovviamente ci sono tante eccezioni!!! Per me  dovrebbe cambiare proprio la modalità di accesso...ma lo sappiamo   che questo non accadrà mai. Cosa consigliare a chi intende intraprendere questo percorso? Io consiglierei, alla vecchia maniera, di frequentare uno studio e capire se questa nobile professione possa piacere ( ma tanto ... da investire tutto il suo tempo e anche i suoi soldi....hihihi). Detto questo, penso che molti di noi lo facciano ormai solo passione. E per chi non è tanto convinto dico di valutare seriamente la possibilità di fare uno dei tantissimi concorsi in giro.

Quel che dico da mesi e mesi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Gaia_19_78 dice:

per Elenenina  standing ovation. ❤️ :) 

...tanti cuori per te! Ho letto in un post " la tua storia'"....forza!!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, elenenina dice:

...tanti cuori per te! Ho letto in un post " la tua storia'"....forza!!!

onorata del tuo pensiero stima e vicinanza ❤️❤️❤️ 

Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Che attinenza hanno queste cose con la discussione

Bando concorso 2020

?????

Non essendoci nessuna novità sul bando concorso 2020.... nessun problema a parlare d'altro 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi

visto che nessuno sa una cippa delle date, c'è una piccola banda di utenti che si diverte a denigrare il notariato, ossia si diverte a sputare nel piatto dove vorrebbe mangiare ...

Link di questo messaggio
Condividi
36 minuti fa, Pippogol010 dice:

visto che nessuno sa una cippa delle date, c'è una piccola banda di utenti che si diverte a denigrare il notariato, ossia si diverte a sputare nel piatto dove vorrebbe mangiare ...

Se ti rivolgi a me mi sai indicare dove ho denigrato il notariato?

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, Pippogol010 dice:

direi che si denigra da solo .... 

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, walle dice:

Non essendoci nessuna novità sul bando concorso 2020.... nessun problema a parlare d'altro 🙂 

Così mi obblighi a leggere notizie  a cui non sono interessato in quanto apro la discussione " bando concorso 2020" e mi ritrovo tutt'altro

Link di questo messaggio
Condividi
36 minuti fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Così mi obblighi a leggere notizie  a cui non sono interessato in quanto apro la discussione " bando concorso 2020" e mi ritrovo tutt'altro

Concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi

Ora si torna a ipotizzare novembre... pare che si voglia un ritorno alla normalità.

Stando alla regola dell'alternanza Condono/Vero concorso, si prospetta un concorso serio!

Si tornerà ai bei tempi della "Commissione (di) Ferro"

Modificato da Condono Notarile 2016

Link di questo messaggio
Condividi

Anche se a Novembre é previsto lo svolgimento anche del concorso di Magistratura ? 😬 cosí si sovrapporrebbero 😫

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Berny81 dice:

a prescindere dal mese (ottobre - febbraio) mettetevi sotto, chissà se o quando sarà bandito il prossimo. 

per me è l'ultimo 😎

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Pippogol010 dice:

per me è l'ultimo 😎

Nel senso che sará il tuo ultimo, o che sará l ultimo per un bel po' ? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi

Io non son cosí pessimista. Vorrebbe dire che cancellano con un tratto di penna il notariato. Semmai saranno i notai ad estinguersi autonomamente.

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi
22 ore fa, Unmask dice:

Nel senso che sará il tuo ultimo, o che sará l ultimo per un bel po' ? 🤔

nel senso che mi sono rotto le balls, faccio questo e amen

Link di questo messaggio
Condividi