Vai al contenuto

Bando concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

• 2 weeks later...
[[Template forums/front/topics/activity is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
  • 2 weeks later...

"Nella bozza risulta prevista anche la sospensione dello svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni«a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica».

Da Corriere della Sera on line.

Sospesi concorso notarile (oltre che: esami da avv e concorso x magistratura).

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, walle dice:

Hanno sospeso tutti i concorsi... il prox concorso sarà in novembre 2021 sempre più convinto di quel che scrivo

....mah, Walle: forse a giugno o luglio, quando fa caldo e il grado di contagiosità del virus crolla.

Modificato da thomas
Link di questo messaggio
Condividi

Osservazioni tutte condivisibili ma:

- per il concorso in essere credo porteranno a termine le correzioni da remoto, ormai prossime alla fine;

- per quello "in corso", la valutazione la faranno il 18 dicembre e le misure per ora hanno durata fino al 3 dicembre.

Verosimile pensare ad un ulteriore rinvio il 18 dicembre ma mai dire mai.

Link di questo messaggio
Condividi
17 ore fa, Deimos320 dice:

Osservazioni tutte condivisibili ma:

- per il concorso in essere credo porteranno a termine le correzioni da remoto, ormai prossime alla fine;

- per quello "in corso", la valutazione la faranno il 18 dicembre e le misure per ora hanno durata fino al 3 dicembre.

Verosimile pensare ad un ulteriore rinvio il 18 dicembre ma mai dire mai.

Buongiorno, senza offesa.. Ma 6 serio quando scrivi così? Hanno chiuso la Lombardia ( blocchi non so quanto del PIL) e il Piemonte e pure li non sono noccioline e poi fanno un concorso con la grande ammucchiati? Eddai manco a sognarle... Dopo può essere che hai ragione perché gli incubi diventano realtà ultimamente 

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, walle dice:

Buongiorno, senza offesa.. Ma 6 serio quando scrivi così? Hanno chiuso la Lombardia ( blocchi non so quanto del PIL) e il Piemonte e pure li non sono noccioline e poi fanno un concorso con la grande ammucchiati? Eddai manco a sognarle... Dopo può essere che hai ragione perché gli incubi diventano realtà ultimamente 

Ma infatti ...........

Il concorso è, purtroppo, l'apoteosi dell'assembramento: code per la consegna dei codici, code per l'ingresso, code ai bagni, inevitabili contatti ravvicinati tra chi torna al banco e chi si alza (per andare in bagno, per recuperare qualche foglio protocollo, per scambiare un suggerimento con l'amico  ecc....), code all'uscita.

Il tutto, poi, in un'aula in cui i banchi non sono distanziati di 1 metro .....

Se si fa a breve (per così dire), si celebrerà a luglio, con il caldo e l'afa, ma, almeno, con minori rischi di contagio.

Ma è solo una previsione, poi può essere tutto.

• Like 3
Link di questo messaggio
Condividi

Posto che non mi sembra di aver evocato un concorso a breve (solo un folle lo farebbe), ho espresso un parere sulle correzioni in corso e ho ricordato che la decisione circa il prossimo concorso è fissata al 18 dicembre.

Probabilmente non l'ho precisato, è vero, ma per me "termine breve" vuol dire primavera, non certo dopodomani... e francamente non lo vedo impossibile (ribadisco...in primavera).

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Deimos320 dice:

Posto che non mi sembra di aver evocato un concorso a breve (solo un folle lo farebbe), ho espresso un parere sulle correzioni in corso e ho ricordato che la decisione circa il prossimo concorso è fissata al 18 dicembre.

Probabilmente non l'ho precisato, è vero, ma per me "termine breve" vuol dire primavera, non certo dopodomani... e francamente non lo vedo impossibile (ribadisco...in primavera).

prima di aprile non si farà niente. Prime voci sull'orale (concorso 2019) online: http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=962

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Deimos320 dice:

prima di aprile non si farà niente. Prime voci sull'orale (concorso 2019) online: http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=962

Link di questo messaggio
Condividi
  • 2 weeks later...

Salvo comunicazioni da fonti piu accreditate del sottoscritto, se non erro, per aprile o giú di li, giá mesi fa (mi pare ottobre) fissarono un concorso al tar per aprile (mentre uno si é svolto i primi di ottobre).

Al contempo, il 16 Marzo comunicheranno le modalitá in cui si svolgerá l esame da avvocato, che per forza di cose non potrá essere prima dell inizio di Aprile.

Pertanto dovrebbe restare aperta una fiestra abbastabza ampia, fatta di incastri perfetti tra le diverse procedure pendenti, che grossomodo va da Aprile a Giugno.

Questo volendo ragionare sulla base dei dati attualmente in possesso.

19 minuti fa, EFFEMME dice:

PER MAGISTRATURA " l’effettuazione delle prove scritte è in programmazione per il prossimo mese di maggio 2021 "

secondo voi per il nostro concorso questo può essere indicativo di qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Pole Position dice:

Salvo comunicazioni da fonti piu accreditate del sottoscritto, se non erro, per aprile o giú di li, giá mesi fa (mi pare ottobre) fissarono un concorso al tar per aprile (mentre uno si é svolto i primi di ottobre).

Al contempo, il 16 Marzo comunicheranno le modalitá in cui si svolgerá l esame da avvocato, che per forza di cose non potrá essere prima dell inizio di Aprile.

Pertanto dovrebbe restare aperta una fiestra abbastabza ampia, fatta di incastri perfetti tra le diverse procedure pendenti, che grossomodo va da Aprile a Giugno.

Questo volendo ragionare sulla base dei dati attualmente in possesso.

Quindi è da escludere dopo l'estate verosimilmente? 

Link di questo messaggio
Condividi