Vai al contenuto

Bando concorso 2020

Rate this topic

Recommended Posts

28 minuti fa, Pole Position dice:

Magistratura tutto lascia pensare che slitti al 2021, a dispetto di quel che abbia pubblicizzato un noto corso il giorno prima di aprire le iscrizioni per il modulo "solo temi" che inizia a breve e finisce intorno alla fine di ottobre.

È normale che gli insegnanti di scuole dicano 2020 perché se fosse 2021 magari in molti non si iscriverebbero ai corsi. Sicuramente ogni iscrizione sarebbe da fare dopo il 25 settembre... Attenzione se saltasse il 25 si andrebbe nel 2021... Quindi io mi iscriverei alle scuole dopo il 01.01.21... Se a dicembre si tornasse in pandemia non mi iscriverei a corsi fino al 01.09.21

Link di questo messaggio
Condividi
  • Risposte 451
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sperando di non essere linciata😄, esprimo il mio pensiero.  Lo sappiamo tutti che il notariato negli ultimi anni ha perso( diciamo così ) smalto, legato ad una situazione economica non felice ( che sa

Quella norma di fatto è stata abrogata 3 anni fa! La pratica, di fatto, non scade mai ! 

Figurati... è spirito di colleganza

Posted Images

1 ora fa, Pole Position dice:

Magistratura tutto lascia pensare che slitti al 2021, a dispetto di quel che abbia pubblicizzato un noto corso il giorno prima di aprire le iscrizioni per il modulo "solo temi" che inizia a breve e finisce intorno alla fine di ottobre.

Quindi come pensavo, dalla forte intenzione di farle sostenere nel 2020 si sono rassegnati al 2021.

In effetti con l’incertezza odierna sul virus cosa dovrebbero fare. Non si possono biasimare.

Link di questo messaggio
Condividi

https://www.ilriformista.it/coronavirus-sara-un-dicembre-mortale-in-italia-500-vittime-al-giorno-le-stime-e-i-tre-scenari-152203/

dal sito sopra:

LE STIME SUI DECESSI: IN ITALIA 500 AL GIORNO – I decessi cumulativi previsti entro il 1 gennaio ammontano a 2,8 milioni, circa 1,9 milioni in più da oggi fino alla fine dell’anno. Per l’Italia le attuali proiezioni stimano che i decessi totali potranno arrivare a quota 56.071 entro il 1 gennaio, con poco meno di 500 morti al giorno a dicembre, fortemente contrastabili con l’uso universale di mascherine e il rispetto del distanziamento. ”

Link di questo messaggio
Condividi
19 ore fa, superg dice:

Quindi come pensavo, dalla forte intenzione di farle sostenere nel 2020 si sono rassegnati al 2021.

In effetti con l’incertezza odierna sul virus cosa dovrebbero fare. Non si possono biasimare.

spiace, ma avevo intuito che si sarebbe andai al 2021

Link di questo messaggio
Condividi

ma si può vivere così? Nella totale incertezza dietro tremila rinvii? Abbiamo consegnato ad APRILE 2019  e forse i risultati si vedranno a febbraio/marzo 2021 se tutto va bene.

Ci siamo iscritti al nuovo concorso ed ancora non si sa se gli scritti si terranno a fine novembre o a marzo/aprile 2021 o a luglio 2021, insomma NON SI SA NIENTE !!!

Ma è uno Stato civile questo? Ma nessuno si indigna? A me viene da vomitare ...

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, Pippogol010 dice:

ma si può vivere così? Nella totale incertezza dietro tremila rinvii? Abbiamo consegnato ad APRILE 2019  e forse i risultati si vedranno a febbraio/marzo 2021 se tutto va bene.

Ci siamo iscritti al nuovo concorso ed ancora non si sa se gli scritti si terranno a fine novembre o a marzo/aprile 2021 o a luglio 2021, insomma NON SI SA NIENTE !!!

Ma è uno Stato civile questo? Ma nessuno si indigna? A me viene da vomitare ...

Novembre 2021 

Link di questo messaggio
Condividi

In questo sito c'è troppa gente che gli piace cazzeggiare.

Purtroppo a questo mondo noi come gli altri facciamo quello che possiamo.

E' inutile indignarsi, la situazione non è semplice. Non è semplice nemmeno trovare i

componenti della commissione. 

Comunque la vita va avanti ed anche il notariato va avanti.

Quindi, per chi vuole superare il concorso, non gli resta che studiare, studiare e studiare.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi

Io vi ho espresso solo gli obiettivi. Si sta ancora lavorando, se tutte le caselle  si incastrano, ci sarà anche la data.

Anch'io la vedrò pubblicata, come tutti gli altri.

55 minuti fa, Pole Position dice:

Sai quando e dove sono previste le prove ?

55 minuti fa, pearl2 dice:

Ciao Albertone, ma come fai a dirlo ed esserne così sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi

Che novembre fosse/sia l obbiettivo era palese e scontato, forse addirittura giá da fine giugno.

Semmai qualche dubbio puó sorgere relativamente agli sviluppi recenti della situazione sanitaria.

Mi auguro solo che si vaglino attentamente tutte le problematice che potrebbero sorgere: mascherine, bagni, la scoperta di un positivo al secondo giorno delle prove, quanti malauguratamente fossero un po riscaldati il lrimo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi

Si può anche capire chi si trova a gestire le selezioni per l'ingresso nelle varie facoltà universitarie visto  l'inizio  dell'anno accademico  ma mi chiedo, in una situazione di evidente emergenza sanitaria, che posto occupa il concorso notarile tra le priorità (se una priorità c'è) del ministero della giustizia ed in generale tra le priorità nazionali? Le priorità a livello nazionale  riguardano la scuola, gli ospedali, il lavoro etc etc ma il concorso notarile, dopo che sono stati rinviati europei ed olimpiadi, che priorità può avere? Fare un concorso a novembre, rischiando tutto ciò che si può rischiare in questo momento storico, che senso ha?? Quale priorità potrà mai avere il concorso notarile di fronte alla pandemia? Sinceramente non riesco a capirlo... E se, come precedentemente accennato, ci scappa il positivo  prima o durante le prove, che si fa, tutti a casa?? Aiutatemi a capire, vi prego

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, nuwanda dice:

Si può anche capire chi si trova a gestire le selezioni per l'ingresso nelle varie facoltà universitarie visto  l'inizio  dell'anno accademico  ma mi chiedo, in una situazione di evidente emergenza sanitaria, che posto occupa il concorso notarile tra le priorità (se una priorità c'è) del ministero della giustizia ed in generale tra le priorità nazionali? Le priorità a livello nazionale  riguardano la scuola, gli ospedali, il lavoro etc etc ma il concorso notarile, dopo che sono stati rinviati europei ed olimpiadi, che priorità può avere? Fare un concorso a novembre, rischiando tutto ciò che si può rischiare in questo momento storico, che senso ha?? Quale priorità potrà mai avere il concorso notarile di fronte alla pandemia? Sinceramente non riesco a capirlo... E se, come precedentemente accennato, ci scappa il positivo  prima o durante le prove, che si fa, tutti a casa?? Aiutatemi a capire, vi prego

Esatto... O se ne fregano del Covid ma non mi sembra ci siano le condizioni.. oppure si va nel 2021 inoltrato e nel 2022 faranno un ulteriore concorso da 500 persone.

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, walle dice:

Gli obiettivi sono sempre nobili. 

I fatti invece...

Smettila con il qualunquismo, hanno ripreso a correggere e fanno quello che possono.

Riguardo al tuo fiuto, ho paura che sei positivo al Covid-19. Asintomatico ovviamente.

21 minuti fa, walle dice:

Iscriversi a qualche scuola notarile nel periodo 2020/2021 per me non ha molto senso perché fiuto un novembre 2021

Link di questo messaggio
Condividi
17 minuti fa, albertone dice:

Smettila con il qualunquismo, hanno ripreso a correggere e fanno quello che possono.

Riguardo al tuo fiuto, ho paura che sei positivo al Covid-19. Asintomatico ovviamente.

Ci mancherebbe che non finiscano le correzioni aprile 2019... settembre 2020 sono 17 mesi, sono solo 17 mesi...

Per il resto prendimi pure per il ciulo... pensavo una cosa e ora pare si stia realizzando, poi ognuno faccia le sue considerazioni, io ho la sensazione che il prossimo concorso sarà a novembre 2021, e ne seguirà un altro a novembre 2022 da 500 posti. 

Link di questo messaggio
Condividi

Suvvia, nn si discuta inutilmente. Potenzialmente tutti han ragione.

Ringraziamo Albertone per le informazioni e aspettiamo con pazienza. Qualunque ragionamento ahimé lascia il tempo che trova.

Da un lato hai ragione anche tu walle, da ll altro se decidono di farlo (vedi test medicina e concorsi diplomatici) nulla (trane il buonsenso, vista la situazione) impedisce di farglielo fare.

Io fino ad un mesetro fa avrei pregato per Novembre. Adesso preferirei che la situazione ai normalizzasse prima

Link di questo messaggio
Condividi

Domanda delle domande, ma se nei comuni alla presenza di un positivo si chiude il comune, se nelle scuole in presenza di un positivo chiudono la classe, al concorso notarile che succede???? E se il positivo si scopre al terzo giorno???? un conto è un corso di un giorno a crocette altro un concorso settimanale. 

In merito al concorso diplomatici: 

https://web.esteri.it/concorsionline/doc/Dichiarazione accesso sala concorsuale – prove scritte – Nota informativa DGRI V.pdf

E se uno ha il raffreddore?

E se la mamma o il fidanzato hanno avuto il Covid 10 giorni prima??? 

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, walle dice:

Domanda delle domande, ma se nei comuni alla presenza di un positivo si chiude il comune, se nelle scuole in presenza di un positivo chiudono la classe, al concorso notarile che succede???? E se il positivo si scopre al terzo giorno???? un conto è un corso di un giorno a crocette altro un concorso settimanale. 

In merito al concorso diplomatici: 

https://web.esteri.it/concorsionline/doc/Dichiarazione accesso sala concorsuale – prove scritte – Nota informativa DGRI V.pdf

E se uno ha il raffreddore?

E se la mamma o il fidanzato hanno avuto il Covid 10 giorni prima??? 

Cioè scusa mica faranno sto concorso di segretario di legazione in mascherina?

Link di questo messaggio
Condividi

Purtroppo temo che abbia ragione Pole quando dice che: nulla (tranne il buonsenso, vista la situazione) impedisce di farglielo fare. Resto comunque dell'idea che fare tre giorni (+consegna codici) nelle penose condizioni concorsuali alle quali siamo da anni abituati (in situazioni di normalità), ulteriormente appesantite dalle  restrizioni anti  Covid-19, sia pura follia oltre che disumana crudeltà. 

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, pinturicchio81 dice:

Cioè scusa mica faranno sto concorso di segretario di legazione in mascherina?

Certo che è in mascherina, io una disorganizzazione paragonabile a quella del concorso notarile non l'ho mai vista è per questo che sono altamente scettico che il concorso si possa tenere alle attuali condizioni, vista poi la voglia che ognuno di noi ha di sedersi mentirebbe sapendo di mentire se sta male altrimenti altri anni di attesa. 

Link di questo messaggio
Condividi

https://www.affaritaliani.it/sport/juventus-news/mascherine-chirurgiche-quante-ore-indossarle-si-possono-riutilizzare-676605.html

"Le mascherine chirurgiche possono esser utilizzate anche per un uso prolungato da 2 a 6 ore ma non ci sono evidenze che ne garantiscano il riutilizzo in sicurezza". Lo ha affermato il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in audizione in Commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti.

Quindi, come minimo, visto l'afflusso da tutta italia ognuno di noi dovrebbe portare 3 mascherine e fare il segno della croce per non portare la malattia ai nonni.... A questo punto che riaprano le discoteche

Link di questo messaggio
Condividi