Vai al contenuto
Gaia_19_78

prox bando notarile :2020 ?!!!

Rate this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

volevo sapere le tempistiche del prox bando notarile

E' plausibile che venga bandito nel 2020 e si espleti entro il medesimo anno?

Vale ancora la regola del bando ogni anno e mezzo ?

Grazie in anticipo a tutti :) 

gaia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

ma vattene al mare …………….lascia perdere il notariato ………… prendi i libri di genghini sulle società e mettiti a giocare a ping pong sulla sabbia con i tuoi amici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da ferrari f430

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, eppesuig dice:

si dice ad ottobre prossimo (2019) con scritti ad aptile (2019): ma è

comunque solo una voce

grazie mille.. come immaginavo ...:) 

un abbraccio gaia 

Link di questo messaggio
Condividi
23 minuti fa, ferrari f430 dice:

ma vattene al mare …………….lascia perdere il notariato ………… prendi i libri di genghini sulle società e mettiti a giocare a ping pong sulla sabbia con i tuoi amici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai ragione !!sto aspettando di essere chiamata presso un ente di ricerca a Roma sono arrivata 2 unica idonea

quest anno faro le mie vancanze  1 settimana in liguria a la spezia (vado a trovare i miei ex colleghi) ..le prime ferie che mi concedo .. negli ultimi anni..

Cmq se e quando partecipero' sara' solo per avere la soddisfazione di effettuare la consegna a prescindere dall' esito

un abbraccio ferrari :) 

gaia

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, ferrari f430 dice:

🤣 Secondo me mentre lo dici pensi a qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi

Dopo tanto peregrinare eureka

piano di studi  :studio e approfondimento  per tutto agosto

e a gennaio supercorso scuola di bologna+corso di approfondimento tematico sempre alla Rolandino 

senza nulla togliere alla bravura e competenza del viggio, genghini. corrente, pinturicchio eccetera :) 

saluti a tutti

gaia

Link di questo messaggio
Condividi

Proprio nessuna. Che io sappia le voci sono ferme esattamente come erano prima delle vacanze estive. 

Ricordo solo che lo scorso anno in questo periodo qualcuno aveva messo la voce degli ascritti a novembre dell’anno dopo anche se il bando fosse uscito (come è stato) a fine anno. Invece sappiamo come è andata a finire: scritti ad aprile.

Temo che qualsiasi voce che perverrà in questo periodo, come l’anno scorso, esca con altrettante contrarie fasulle tali da non farci capire niente. 

Link di questo messaggio
Condividi

voci non ce ne sono. aggiungo a quello che ha detto superg che l anno scorso le voci ( serie ) si sono avute qualche settimana prima. in ogni caso, anche con un bando a dicembre gli scritti di terrebbero prima delle estate ( maggio ? ).

PREVISIONE PERSONALE : bando ad ottobre con scritti a marzo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

la voce è di bando ad ottobre con scritti a marzo in varie scuole, una opposta corrente di pensiero dice bando a primavera con scritti a novembre 2020 ma pare minoritaria...

Link di questo messaggio
Condividi

io credo che i 5 stelle rispetteranno la legge ( bando ogni anno ). Non va escluso nulla , nemmeno il bando a dicembre ( con scritti a giugno ). Francamente, peró, penso che se per la prima settimana di novembre non c è la notizia ufficiosa, tutto sarà rimandato ad aprile.

ps mi sbilancio anche sui posti: visto che allo scorso concorso hanno coperto 1/3 dei posti , suppongo il prosdimo sarà bandito per 350

Link di questo messaggio
Condividi

Bando a dicembre con la procura che raccoglie le domande durante le feste, già li vedo... 😃

E’ più probabile novembre con chiusura dei 30 giorni prima di natale. Però tutto è possibile.  

Link di questo messaggio
Condividi

Si procede con lentezza, per evitare di accavallare le due procedure. I Veri Notai dello scritto 2018 ancora devono entrare in funzione. Pertanto, le tempistiche sono le seguenti:

- concorso a trasferimento di settembre 2019;

- chiusura di detto concorso a gennaio;

- uscita graduatoria dei Veri notai a febbraio 2020 ed elenco sedi "riciclate" dal concorso a trasferimento;

- marzo/aprile decreto di nomina dei Veri notai (chiusura Vero Concorso - bando 2017):

- maggio 2020 bando per concorso a 200 posti di notaio;

- ottobre 2020 chiusura del Condono notarile 2019: avrete la lista di coloro che andranno a fare un orale "regalato";

- novembre 2020 scritti del concorso "serio" a 200 posti.

Questo è quanto: altri sigilli rubati alle porte! VERSO IL CONDONO BIS (come se non fosse bastata la sciagura del megaconcosone condonante per cani e porci del 2016)

Buon Condono 2019 a tutti: ne vedremo delle belle!

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, superg dice:

Concorso 2020 a 200 posti.

Questo continua a dare i numeri.

Servono altri Veri Notai, non altri condonati: di questi ce ne sono già troppi; ai cinquecentini si aggiungeranno altri 350 condonati del giro in essere (Condono notarile 2019 - il bando è a 300 posti, ma si regaleranno almeno 50 sigilli in più per paura di perdere le comperenze).

Il concorso notarile o è vero - come quello dei 109 - o è politicizzato (non dimenticate il mega accesso facilitato del 2016), miei cari giovani aspiranti!

Link di questo messaggio
Condividi
13 ore fa, ferrari f430 dice:

hai dimenticato giugno/luglio 2021 per la costituzione on line della Srl

Qui vivono in mondi loro è direttiva u.e. quindi a scadenza sarà obbligatoria, al governo c'è Renzi che con i notai.... Ricordiamo il famoso #rottamalatutela

Link di questo messaggio
Condividi