Vai al contenuto
Capozzietuttiisuoiscagnozzi

news corso Viggiani 2020?

Rate this topic

Recommended Posts

11 ore fa, Capozzietuttiisuoiscagnozzi dice:

Grazie caro Notaio.

Che novità ha inserito per questo anno accademico?

Attendo il video

Io sarei interessato a seguire il corso di "sensibilità concorsuale" e quello di "bella grafia" (sic!)

Modificato da Condonissimo2016

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Peccato, sono un tipo rude: ci tenevo a diventare un po' più "sensibile"

Sapete se qualche scuola ha organizzato un corso di "vaticinazione"?

Grazie

P.S.: Per ora sto seguendo un corso sulla "scelta della penna". Mi volevano indurre ad includere nel "pacchetto" anche un corso sulla "scelta della carta", ma io sono stato più furbo: già sapevo che al concorso i fogli vengono messi a disposizione dal Ministero .... eh eh eh

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 24/7/2019 at 19:00, Raffaele Viggiani dice:

Arriva a breve :) 

Notaio a che punto è con l'aggiornamento del corso?

Vorremmo anche conoscere le novità. Sul sito della scuola non c'è scritto nulla sul corso del nuovo anno. 

Modificato da Ottimistasempre

Link di questo messaggio
Condividi

notaio, approfittando del fatto che lei è “un pezzo grosso”, sa se è confermata la voce di un bando ad ottobre? o per la crisi di governo si posticipa tutto?

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, eppesuig dice:

notaio, approfittando del fatto che lei è “un pezzo grosso”, sa se è confermata la voce di un bando ad ottobre? o per la crisi di governo si posticipa tutto?

Giuseppe, premettendo che sono l’ultimo degli ultimi, non appena saprò qualcosa (al momento tutto tace) lo pubblicherò come sempre a beneficio di tutti :) 

Link di questo messaggio
Condividi

Stanno solo cercando di coprire i posti messi a concorso come è giusto che facciano.

1585 consegnanti per 300 posti. Al momento l’andamento delle correzioni rispecchia questo.

Ogni scuola spiega come va interpretata la traccia. Non è un mistero. Lui è solo il primo che ha creato un corso a parte che ognuno è libero di frequentatore o no. Io non lo frequenterei ma non conoscendo il contenuto del corso non mi sbilancio oltre. Soprattutto nel meridione famose scuole, non solo private,  si soffermano molto su questo aspetto. Poi, se sei notaio come tu abbia superato il concorso è un mistero se non hai capito che la traccia va interpretata, ovviamente, giuridicamente parlando. Puoi essere un Cian trabucchi parlante ma se non sono chiari questi aspetti, anche da gran sapientino, te ne torni a casa. 

Modificato da superg

Link di questo messaggio
Condividi