Vai al contenuto
Piatek

Nuovi scritti a novembre??!?

Rate this topic

Recommended Posts

buonanotte a tutti, ho letto su alcune pagine facebook una voce in base alla quale sarebbe imminente un nuovo bando con scritti a novembre 2019. Pare che alcuni commissari in sede concorsuale abbiamo salutato qualche ragazzo con un "preoccupante" arrivederci tra sette mesi. Quanto di vero e di possibile può esserci in queste voci?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
15 ore fa, Piatek dice:

buonanotte a tutti, ho letto su alcune pagine facebook una voce in base alla quale sarebbe imminente un nuovo bando con scritti a novembre 2019. Pare che alcuni commissari in sede concorsuale abbiamo salutato qualche ragazzo con un "preoccupante" arrivederci tra sette mesi. Quanto di vero e di possibile può esserci in queste voci?

Potresti, cortesemente, postare il link della pagina, per chi non ha 'faccia libro'? Grazie in anticipo..

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

A me sembra la solita voce messa in giro per far desistere nel consegnare. Girava già poco prima degli scritti.

L’hanno anche attribuita ad un maestro che giustamente l’ha smentita perchè non l’ha detta.

Sembra quasi che per dare credibilitá a queste voci le attribuiscano ai maestri o a chi frequesta queste scuole mentre, in realtá, non c’è nulla di vero. Poi ben venga un nuovo bando ma con scritti prima di un anno mi sembra surreale.

Link di questo messaggio
Condividi
30 minuti fa, superg dice:

A me sembra la solita voce messa in giro per far desistere nel consegnare. Girava già poco prima degli scritti.

L’hanno anche attribuita ad un maestro che giustamente l’ha smentita perchè non l’ha detta.

Sembra quasi che per dare credibilitá a queste voci le attribuiscano ai maestri o a chi frequesta queste scuole mentre, in realtá, non c’è nulla di vero. Poi ben venga un nuovo bando ma con scritti prima di un anno mi sembra surreale.

Concordo.

a me farebbe piacere scritti a novembre, ma mi pare surreale.

piu probabile a febbraio/marzo del prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, alexander1981 dice:

Potresti, cortesemente, postare il link della pagina, per chi non ha 'faccia libro'? Grazie in anticipo..

Purtroppo è un gruppo privato di praticanti notai, quindi anche se mettessi il link senza facebook e l'autorizzazione a far parte del gruppo, non potresti leggere nulla. Questo è l'incipit della discussione 

wp_ss_20190407_0001.png

Link di questo messaggio
Condividi

mi chiedo a questo punto come si gestira' il discorso della validità della pratica post 2012: Si considerano cinque anni solari oppure cinque concorsi che, di questo passo, si potrebbero fare in tre anni, liquidando un bel po' di praticanti...

oppure non se ne tiene conto, visto anche il silenzio del bando sul punto....

Link di questo messaggio
Condividi

Sicuramente 2 concorsi in un anno e 3 in 2 anni (considerando scritti 2018) è difficile. Ma non surreale, ricordiamo che in passato ci sono stati 2 concorsi nel 2012 e uno subito dopo nel 2013. Tutto può essere, e sarebbe anche meglio. Nel momento in cui hai raggiunto un buon livello di preparazione, conviene finire i tentativi e nella peggiore delle ipotesi fare altro. Non perdendo tempo a vita. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

fossilizzarsi in eterno non serve a nulla, avere un intervallo di tempo ragionevole tra un concorso e l'altro sarebbe la cosa migliore. Sarebbe stato meglio evitare di bandire questo concorso di aprile senza che nessuno lo avesse messo in preventivo e farne direttamente uno a novembre con maggiori posti in palio, se davvero le intenzioni erano di farne due...

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi finchè non avete il sigillo + concorsi escono meglio è per tutti... al limite se uno non se la sente perché ha studiato poco non consegna, ma un bando anche a breve è sempre solo un'opportunità da cogliere...

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Aspettare le correzioni di questo concorso è da matti. Le tracce erano molto lunghe e il numero dei consegnanti è stato maggiore del precedente concorso. Se aspettano la fine delle correzioni, opterei per la fine del 2020. 

Link di questo messaggio
Condividi

Se non vi è il nuovo bando entro aprile o al massimo entro i primi di maggio, a novembre non ci sarà nessuno scritto. Questo vorrebbe dire bando a ottobre/novembre. Non credo aspettino aprile 2020. Nel frattempo lavoriamo e dopo Pasqua riprendiamo a ripetere, non si sa' mai, il concorso potrebbe essere dietro l'angolo...  :D

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, thomas dice:

Secondo me il prossimo concorso sarà a febbraio / marzo: non credo novembre

Concordo, ma si diceva lo stesso anche di quest'ultimo, quando si era in dubbio con i pronostici tra aprile e novembre. Oramai il mio criterio di riferimento è uno solo: non mi stupisco più di nulla e non escludo nessuna ipotesi 😁

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Unmask dice:

Concordo, ma si diceva lo stesso anche di quest'ultimo, quando si era in dubbio con i pronostici tra aprile e novembre. Oramai il mio criterio di riferimento è uno solo: non mi stupisco più di nulla e non escludo nessuna ipotesi 😁

su questo ti do ragione.

Link di questo messaggio
Condividi
7 ore fa, Unmask dice:

Lo capiremo dal bando. Se entro luglio l'intenzione sarà palese se a settembre si starà sul chi va là, se a dicembre da marzo in poi. 

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Pippogol010 dice:

Ma perché in questo concorso non si può mai sapere niente di certo? Vi sembra normale?

La certezza ce l'hai quando esce il bando. Quindi abbi pazienza. Non si tratta di "questo concorso".

Link di questo messaggio
Condividi