Vai al contenuto
lion

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

45 minuti fa, eppesuig dice:

Inoltre assurdo che si è passato dalla media di uno su quattro ad uno su otto.

😞

Ragionano in termini economici, tutto qua 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

A questo punto chi doveva passare è passato!

... è giusto un restringimento delle maglie.

Bene bene 

Non valete un cazzo perché non siete in grado di far valere i vostri diritti.

Chi è causa del proprio male pianga se stesso

Modificato da Condono Notarile 2016

Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, Condono Notarile 2016 dice:

A questo punto chi doveva passare è passato!

... è giusto un restringimento delle maglie.

Bene bene 

Non valete un cazzo perché non siete in grado di far valere i vostri diritti.

Chi è causa del proprio male pianga se stesso

Questa cosa non mi é chiara. Perdonate l i genuita.

Devono passare tre pesci, Primo, Secndo e Terzo, nominativamente identificati.

Cosa cambia tra il farli passare in una rete con le maglie piú larghe rispetto al farli passare in una rete con le maglie piú strette, se tanto appena li vedo nella mischia li raccolgo con il mio retino invece di farli passare nella rete con tutti gli altri ??

🤔🤔🤔 

Link di questo messaggio
Condividi

D.l. Semplificazione approvato dal c.d.m. " salvo intese". 

“211-bis: Per le società di persone la comunicazione alla società e agli altri soci del recesso da parte 
del socio costituisce di per sé modificazione dell'atto costitutivo. Il recesso è iscritto nel registro 
delle imprese ad istanza del socio recedente ed ha effetto del momento dell'iscrizione."

Competenza notarile persa? Pare di si 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, walle dice:

“211-bis: Per le società di persone la comunicazione alla società e agli altri soci del recesso da parte 
del socio costituisce di per sé modificazione dell'atto costitutivo. Il recesso è iscritto nel registro 
delle imprese ad istanza del socio recedente ed ha effetto del momento dell'iscrizione."

Quindi il principio sarebbe valido anche per l'accomandatario di sas?

Link di questo messaggio
Condividi
36 minuti fa, walle dice:

"Per le società di persone la comunicazione alla società e agli altri soci del recesso da parte 
del socio costituisce di per sé modificazione dell'atto costitutivo"

Gia leggere atto costitutivo in tema di societá di persone mi ha fatto avere una mossa di visceri (si chiama piú propriamente CONTRATTO SOCIALE).

Leggere poi che il recesso costituisca modifica dello stesso non puó sentirsi. Mi chiedo chi é che scriva certe disposizioni...

Ad ogni modo, condividendo il tuo timore, mi chiedo che senso abbia introdurre una simile disposizione, e se non vi siano per l appunto ulteriori finalitá non palesi al momento...maa significherebbe rendere "automatiche" le modifiche consequenziali al recesso 🤔

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi
37 minuti fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Quindi il principio sarebbe valido anche per l'accomandatario di sas?

Penso di si, la sas è una società di persone 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Unmask dice:

"Per le società di persone la comunicazione alla società e agli altri soci del recesso da parte 
del socio costituisce di per sé modificazione dell'atto costitutivo"

Gia leggere atto costitutivo in tema di societá di persone mi ha fatto avere una mossa di visceri (si chiama piú propriamente CONTRATTO SOCIALE).

Leggere poi che il recesso costituisca modifica dello stesso non puó sentirsi. Mi chiedo chi é che scriva certe disposizioni...

Ad ogni modo, condividendo il tuo timore, mi chiedo che senso abbia introdurre una simile disposizione, e se non vi siano per l appunto ulteriori finalitá non palesi al momento...maa significherebbe rendere "automatiche" le modifiche consequenziali al recesso 🤔

Esatto, il punto è che il recesso in automatico comporta modifica... Secondo te qual'è la finalità ultima? Per me è quella di saltare il notaio, altrimenti sarebbe una disposizione priva di alcuna vera novità, poi posso essere in errore... Se fosse come penso altra batosta perché se il recesso comporta modifica automatica il passaggio è breve per vederlo applicato anche in altre situazioni delle società di persone 

Modificato da walle
  • Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, ferrari f430 dice:

si prevedono altresì semplificazioni sulle procedure di cancellazione dal registro delle imprese e di scioglimento degli enti cooperativi

E' solo l'inizio, quest'anno estate 2020 / estate 2021 per il notariato sarà pesantissimo ed è per questo che stanno a fare strage di candidati ma più faranno strage di candidati e più perderanno competenze

Modificato da walle
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

ben detto Walle ;     in nome dei tantissimi ragazzi che saranno bocciati quasi tutti ingiustamente e con motivazioni ridicole  PERDERANNO COMPETENZEEEEEEEEEEE ,  in modo che piu' nessuno andrà a fare il concorso  e i  ladri delle scuole chiuderanno definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi

Se il recesso comporta modifica automatica dell'atto costitutivo (contratto sociale) quando il principio verrà esteso anche per la cessione di quote di società di persone? Non vedo molta differenza a livello di contratto tra le 2 fattispecie

Link di questo messaggio
Condividi

Ricordiamoci che per l'estate 2021 dovrà essere prevista la possibilità di costituire online s.r.l. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, walle dice:

Se il recesso comporta modifica automatica dell'atto costitutivo (contratto sociale) quando il principio verrà esteso anche per la cessione di quote di società di persone? Non vedo molta differenza a livello di contratto tra le 2 fattispecie

Ma magari han scritto piu di quanto volevano.

In altri termini, anche ammesso che la modifica in potenza sia automatica, il contratto sociale qualcuno dovra pur modificarlo materialmente, no ? E chi lo fa, i soci ? 🤔🤔🤔

Mi pare scritta talmente coi piedi che ho dubbi sulla effettiva volontá normativa espressa...

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Unmask dice:

Ma magari han scritto piu di quanto volevano.

In altri termini, anche ammesso che la modifica in potenza sia automatica, il contratto sociale qualcuno dovra pur modificarlo materialmente, no ? E chi lo fa, i soci ? 🤔🤔🤔

Mi pare scritta talmente coi piedi che ho dubbi sulla effettiva volontá normativa espressa...

Esatto dici bene... bisogna vedere quale è la volontà del legislatore... calcola che il d.l. è chiamato " semplificazione" pensa che 

https://www.businessonline.it/fisco-tasse/cancellazione-socio-recesso-in-una-srl-sas-snc-senza-notaio-come-fare-quando-possibile-_n66022.html#:~:text=Recesso socio senza notaio in una Sas&text=Se la società è a,preavviso di almeno tre mesi.

Dato atto che già è possibile il recesso senza notaio sia per quanto riguarda la comunicazione a registro imprese che per la notifica agli altri soci, quello che non è attualmente possibile è la modifica al contratto sociale. Ora il decreto semplificazione dice che l'atto costitutivo è modificato automaticamente.... Quindi.... se tanto mi da tanto... per non scrivere una norma che non cambia nulla rispetto a prima la differenza sta nella modifica automatica il che mi farebbe pensare ciao ciao notaio....

Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, walle dice:

Esatto dici bene... bisogna vedere quale è la volontà del legislatore... calcola che il d.l. è chiamato " semplificazione" pensa che 

https://www.businessonline.it/fisco-tasse/cancellazione-socio-recesso-in-una-srl-sas-snc-senza-notaio-come-fare-quando-possibile-_n66022.html#:~:text=Recesso socio senza notaio in una Sas&text=Se la società è a,preavviso di almeno tre mesi.

Dato atto che già è possibile il recesso senza notaio sia per quanto riguarda la comunicazione a registro imprese che per la notifica agli altri soci, quello che non è attualmente possibile è la modifica al contratto sociale. Ora il decreto semplificazione dice che l'atto costitutivo è modificato automaticamente.... Quindi.... se tanto mi da tanto... per non scrivere una norma che non cambia nulla rispetto a prima la differenza sta nella modifica automatica il che mi farebbe pensare ciao ciao notaio....

Sbaglio?

No...☹️

Link di questo messaggio
Condividi
9 minuti fa, superg dice:

E’ legge? 

Finché non è in g.u. non è legge. Questa è la bozza approvata dal c.d.m.  (salvo intese), vuol dire anche che per modificare ciò che è scritto ci vuole assenso delle varie forze politiche altrimenti così è e così rimane

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, superg dice:

Allora ancora di cosa stiamo parlando? 

Ormai queste disposizioni fantasma iniziano ad essere più di una e ho specificato che quest'anno, dall'estate 2020 all'estate 2021, entrerà negli annali 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi