Vai al contenuto
lion

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

Albertone l’ho sempre pensato anche io. Il problema dei bis notai è un problema relativo sopratutto ora che non sempre tutti consegnano. Chi è alla fine delle consegne e in attesa di risultati aspetterà di consegnare al prossimo oppure difficilmente fará il bis come è sempre accaduto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Notai - 16 novembre 2018 - Concorso a 300 posti - Scheda di sintesi

2 marzo 2020 - Comunicato

Alla data del 29 febbraio 2020 sono state aperte 860 buste per le quali sono stati valutati idonei 143 candidati.

L’Ufficio notariato

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE153339&previsiousPage=mg_1_6

Link di questo messaggio
Condividi

Percentuale di promossi in linea con le precedenti.

Ormai "viaggiano" a circa 150 elaborati corretti al mese, quindi per fine luglio dovrebbero farcela.

Link di questo messaggio
Condividi

Sarà tutta fasulla sta correzione, come fanno a correggere 150 compiti al mese con 20 promossi? Quanti gruppi di correttori ci sono?

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Berny81 dice:

Sarà tutta fasulla sta correzione, come fanno a correggere 150 compiti al mese con 20 promossi? Quanti gruppi di correttori ci sono?

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, Unmask dice:

Come fanno a "leggere" e "correggere" tutti sti compiti in un mese? Sta commissione è divisa in più gruppi o semplicemente non leggono e correggono i compiti come dovrebbe essere fatto? A me sembrano tanti i compiti di 150 candidati in un mese. 

Modificato da Berny81

Link di questo messaggio
Condividi
7 minuti fa, Berny81 dice:

Come fanno a "leggere" e "correggere" tutti sti compiti in un mese? Sta commissione è divisa in più gruppi o semplicemente non leggono e correggono i compiti come dovrebbe essere fatto? A me sembrano tanti i compiti di 150 candidati in un mese. 

Io so che, impostati i criteri di correzione ed individuatele lineeuida d seguire, si dividono in sottocommissioni. 

L anno scorso erano arrivati a delle punte di 200 corretti mi pare...

Modificato da Unmask
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Pippogol010 dice:

in che senso fasulla? Secondo voi ci saranno rallentamenti a causa del corona virus?

É’ possibile che rimandino qualche sessione di correzione anche se su queste cose non arrivano Informazioni esterne.

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, ladypetulia dice:

Qualcuno sa se le correzioni sono state sospese? 

Io so che per Magistratura le han sospese.

In teoria lo stesso (e le stesse cautele) dovrebbe valere per il ns concorso...ma la certezza é un lusso che non possiamo permetterci 😅

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi
On 11/3/2020 at 13:10, Unmask dice:

Io so che per Magistratura le han sospese.

In teoria lo stesso (e le stesse cautele) dovrebbe valere per il ns concorso...ma la certezza é un lusso che non possiamo permetterci 😅

Fidati. E’ una certezza. 
sono state sospese. Nessun Commissario di questi tempi prenderebbe mai un aereo o un treno e rischiare il contagio. Poi sono arrivati i dpcm. Sono sicuramente state sospese.

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, superg dice:

Fidati. E’ una certezza. 
sono state sospese. Nessun Commissario di questi tempi prenderebbe mai un aereo o un treno e rischiare il contagio. Poi sono arrivati i dpcm. Sono sicuramente state sospese.

Si, é di poco fa la comunicazione ufficiale sul sito del Min della Giustizia

Link di questo messaggio
Condividi
59 minuti fa, Unmask dice:

Qui con l’imbecillità generalizzata si andrà per le lunghe. 

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Unmask dice:

Ciao, potresti postare il link? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, EFFEMME dice:

Ciao, potresti postare il link? Grazie 

www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?facetNode_1=4_49&facetNode_2=5_3&contentId=SCE151001&previsiousPage=mg_1_6
Ufficialmente han sospeso magistratura (a questo mi riferivo); ma se tanto mi da tanto, avran sospeso anche le correzioni di quello notarile.

@Condono2016e2019 intendi le nomine dei vincitori del "Concorso di Ferro" ???

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi

Un Notaio davvero in gamba ripeteva sempre: “ciò che non seleziona il concorso lo fa la professione”. 

Sfruttiamo questo periodo per dedicarci a quanto non riesce normalmente. A breve anche questo passerà.

Noi siamo bravi a non demordere.

un abbraccio a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

I notai "in gamba" non sono quelli che strafatturano. I notai "in gamba" sono chi - come me - si erge a baluardo di legalità, sapendo dire "no, non lo faccio" ... chi - come me - esige un equo compenso per la prestazione richiesta ... chi - come me - non si piega alla concorrenza, preferendo non stipulare per non svilire la prestazione notarile.

L'esito della selezione nella professione si può cogliere, i  tutta la sua pienezza, in quei porci che hanno aperto scuolette perché non in grado di fare il notaio!

Grande!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
58 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

I notai "in gamba" non sono quelli che strafatturano. I notai "in gamba" sono chi - come me - si erge a baluardo di legalità, sapendo dire "no, non lo faccio" ... chi - come me - esige un equo compenso per la prestazione richiesta ... chi - come me - non si piega alla concorrenza, preferendo non stipulare per non svilire la prestazione notarile.

@Condono2016e2019, una delle poche mosche bianche che ancora si salvano in un gregge, ormai, di sole pecore nere !!! 👏👏👏👏👏👏

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi
21 ore fa, Unmask dice:

Per le correzioni del concorso notarile non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla sospensione.

In teoria, i commissari muniti di mascherina ed opportunamente distanziati, potrebbero riunirsi nella stanzetta del ministero e continuare a correggere.

Potrebbe essere un modo per spendere il loro tempo visto che non possono svolgere le loro rispettive attività di notaio, docente o magistrato.

Link di questo messaggio
Condividi
5 minuti fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Per le correzioni del concorso notarile non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla sospensione.

In teoria, i commissari muniti di mascherina ed opportunamente distanziati, potrebbero riunirsi nella stanzetta del ministero e continuare a correggere.

Potrebbe essere un modo per spendere il loro tempo visto che non possono svolgere le loro rispettive attività di notaio, docente o magistrato.

I Notaio che ne siano richiesti stipulano (il mio sta facendo cosí); i magistrati hanno lavoro arretrato e, quelli che o sono docenti, o scrivono oun non essendo tali (e sono tanti) colgono l occasione per dedicarsi ad attivitá piú redditizie che quella di giudicante; i professori idem...

Dubito che le ns correzioni siano una prioritá al momento. Ma tutto puó essere eh...

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Imbecilli, tu e il notaio "veramente in gamba" non capite una mazza. 

Non valete un c ... o!!! 

L'esito della selezione nella professione si può cogliere, i  tutta la sua pienezza, in quei porci che hanno aperto scuolette perché non in grado di fare il notaio!

Sei una scrofa da Condono (di più non puoi essere)

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA 

Il notaio in questione non stipulava più di due atti al giorno perché propendeva per la qualità e infatti era preparatissimo e seguiva tutti i clienti. 
Ribadisco il suo concetto.

Certo è che quando brucia la paglia dai proprio del tuo meglio.  
Sei il frutto di ciò che semini. Ricordatelo sempre. 
Chi mai ha parlato di soldi? Hai il chiodo fisso Perchè a te interessa solo quello.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Ecco la dimostrazione di quanto sei limitata (ciò, del resto, giustifica i tuoi molteplici fallimenti al concorso notarile)

NON MI INTERESSANO I SOLDI: se mi fossero interessati, mi sarei anch'io ridotto a fare gli atti a due soldi, come fanno i Condonati e anche qualche altro incapace. A ME INTERESSA SOLO CHE NON VENGA SVILITA LA PRESTAZIONE NOTARILE: con la concorrenza al ribasso, l'atto notarile è diventata una merce da mercato comunale!!!

Ma tu sei troppo limitata per capire questo!!!

Non ci vuole niente ad accaparrarsi i clienti, facendo atti per 400 euro di netto. Preferisco non stipulare, invece di ridurmi a questo, mia cara imbecille!

Sei peggio di una scrofa da Condono!

Mi hai stufato ... ora faccio la segnalazione alla Polizia postale ... sono un pubblico ufficiale della Repubblica italiana!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Bravo continua a contraddirti e soprattutto a metterti i mi piace dagli altri tuoi account. 
La tua intelligenza risplende dalle parole che usi.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi