Vai al contenuto
lion

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

per essere vero significa che il bando verrà pubblicato in gazzetta nell'ultima settimana di dicembre.

non prima sicuramente.

però è vero. Trimarchi non è un influencer. Se ha sparato sta cosa significa che un minimo di verità c'è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
19 minuti fa, Condono2016e2019 dice:

È uno specchietto per le allodole: se sarà bandito (ma non credo), servirà a ridurre i posti con il fenomeno dei bis 

Poveri illusi ... fuggite, sciocchi!

ahahahahah ma dove dobbiamo fuggire esattamente? Sii più preciso, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016e2019 dice:

È uno specchietto per le allodole: se sarà bandito (ma non credo), servirà a ridurre i posti con il fenomeno dei bis 

Poveri illusi ... fuggite, sciocchi!

si!!!!! se cosi stanno le cose sicuro il fine è questo.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, * Roberto * dice:

Grazie

Figurati, penso che sia il minimo condividere quelle poche info che abbiamo.

al riguardo, qst è stato il secondo periodo peggiore in termini di promozioni ( 15%, ma qlc mese fa si è arrivati anche al 13% ):In generale, si dovrebbe certamente superare la quota dei 250, ma difficilmente si toccherà quota 300 (come al solito).

Link di questo messaggio
Condividi
On 3/1/2020 at 13:36, eppesuig dice:

Figurati, penso che sia il minimo condividere quelle poche info che abbiamo.

al riguardo, qst è stato il secondo periodo peggiore in termini di promozioni ( 15%, ma qlc mese fa si è arrivati anche al 13% ):In generale, si dovrebbe certamente superare la quota dei 250, ma difficilmente si toccherà quota 300 (come al solito).

Mi potresti ricordare il numero dei consegnanti please

Link di questo messaggio
Condividi

13 ore fa, Pippogol010 dice:

ma ce la fanno per luglio?

Stando al numero degli elaborati corretti fino a novembre lo avrei certamente escluso ma se analizziamo l'ultimo aggiornamento vien fuori che:

- a dicembre hanno corretto 125 elaborati;

- dopo il 20 dicembre ci sono stati appena 3 giorni lavorativi ben "incastrati" tra le festività (lunedì 23, venerdì 27, lunedì 30 ed escludo volontariamente le "mezze giornate" del 24 e 31) che francamente non credo siano stati "utilizzati" dai commissari per correggere;

- è quindi verosimile pensare che il 20 dicembre sia stato l'ultimo giorno di correzione del mese;

- se così è, in proiezione sull'intero mese la media è di oltre 180 elaborati corretti;

- se mantengono l'ultimo ritmo registrato a dicembre, è matematicamente possibile correggere i restanti 1028 elaborati in 6 mesi (1.028 * 180 = 5,7 mesi), pubblicare gli esiti a luglio e iniziare gli orali a settembre inoltrato.

Come può notarsi, si tratta di un personale ragionamento fondato su numeri e "ritmi" di correzione, nulla di più.

Incrociamo le dita.

Modificato da Deimos320
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Notai - 16 novembre 2018 - Concorso a 300 posti - Scheda di sintesi

3 febbraio 2020 - Comunicato

Alla data del 31 gennaio 2020 sono state aperte 712 buste per le quali sono stati valutati idonei 121 candidati.

L’Ufficio notariato

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE153339&previsiousPage=mg_1_6

Link di questo messaggio
Condividi

Con questo ritmo difficilmente si riesce a correggere prima della fine di luglio.

Per noi è meglio che il concorso venga fatto a luglio.

Coloro che hanno superato gli scritti, useranno l'estate per preparare la prova orale.

Così stanno le cose e non ci possiamo fare niente.

In bocca al lupo a tutti.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, albertone dice:

Con questo ritmo difficilmente si riesce a correggere prima della fine di luglio.

Per noi è meglio che il concorso venga fatto a luglio.

Coloro che hanno superato gli scritti, useranno l'estate per preparare la prova orale.

Così stanno le cose e non ci possiamo fare niente.

In bocca al lupo a tutti.

Alberto.

Si ok, il problema è che se i risultati slittano a dopo l'estate e gli scritti si svolgono a luglio, avremo un altro accavallamento e francamente faccio fatica a comprendere come "per noi è meglio che il concorso venga fatto a luglio".

Link di questo messaggio
Condividi

Per me lo stress di partecipare al concorso, sia che faccia caldo o freddo, non cambia.

Quello cambia è rimanere in attesa fino a data da destinarsi.

E' un po' come la prescrizione nel processo penale, non vorrei rimanere aspirante a vita.

Link di questo messaggio
Condividi
51 minuti fa, Deimos320 dice:

E comunque il ritmo è aumentato notevolmente rispetto a prima di natale. Secondo me riescono per luglio a dare gli esiti.

Aspetta che arrivi carnevale, pasqua, ferie estive, ecc. e vedrai che i giorni a disposizione per correggere calano; di conseguenza

i termini si allungano.

Link di questo messaggio
Condividi

1) i risultati stanno peggiorando ( credo sia la peggiore tornata dall inizio ), e qst significa che difficilmente si supererà quota 250;

2) hanno aumentato le correzioni , ma i tempi sono ancora stretti per luglio: quindi, i risultati usciranno o i primi di agosto o a settembre

3) si dice che magistratura sarà a maggio : non è inverosimile che notarile sia a fine giugno ( un mese dopo la gazzetta ) : personalmente, però, mi sembrano troppo stetti i tempi tra la data in gazzetta e gli scritti in estate, per cui la data più probabile resta ottobre/novembre ( il che sarebbe anche meglio, perché i risultati già usciti implicherebbero meno concorsisti preparati a qst giro ).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Altro che soggetto idoneo all’esercizio della professione notarile... se ti scoprono vieni immediatamente radiato: sei da interdizione per disturbo ossessivo-compulsivo.

Modificato da Federico1986

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, albertone dice:

Aspetta che arrivi carnevale, pasqua, ferie estive, ecc. e vedrai che i giorni a disposizione per correggere calano; di conseguenza

i termini si allungano.

Così rischiano di non farcela neanche per novembre.

Link di questo messaggio
Condividi
6 ore fa, Deimos320 dice:

Si ok, il problema è che se i risultati slittano a dopo l'estate e gli scritti si svolgono a luglio, avremo un altro accavallamento e francamente faccio fatica a comprendere come "per noi è meglio che il concorso venga fatto a luglio".

Anche io. Forse Albertone pensa che con l’accavallamento le tracce e le correzioni diventano più umane Perchè tanto i posti verranno già tagliati e non hanno bisogno di farlo loro senza motivo. 

Modificato da superg
.

Link di questo messaggio
Condividi