Vai al contenuto
lion

SCRITTI APRILE 2019

Rate this topic

Recommended Posts

9 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Meglio 100 Veri Notai che 423 caproni 

Meglio 100 Veri Notai che 300 caproni

Qui hai commesso un VERO errore

Nel risultato finale abbiamo anche i veri notai

Quindi si avrà:

100 veri notai + 323 caproni = 423

100 veri notai + 200 caproni = 300

La prossima volta stai più attento\a

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, AspiranteNotaio2019 dice:

Qui hai commesso un VERO errore

Nel risultato finale abbiamo anche i veri notai

Quindi si avrà:

100 veri notai + 323 caproni = 423

100 veri notai + 200 caproni = 300

La prossima volta stai più attento\a

Va bene che lo faccia condono. E' un povero diavolo.  Ma che anche tu dia dei caproni a chi passa il concorso

mi sembra alquanto irrispettoso. Può darsi che qualcuno non se lo meriti, ma i più

se lo meritano senz'altro. Se prendiamo a riferimento il passato concorso, qualcuno bravo

ha dovuto aspettare diversi anni ed era arrivato all'ultima spiaggia.

Vedrai che dei famosi 109 pochi avranno passato anche quest'ultimo concorso.

Per condono: non rosico, ho sbagliato  e me ne sono fatto una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, albertone dice:

Va bene che lo faccia condono. E' un povero diavolo.  Ma che anche tu dia dei caproni a chi passa il concorso

mi sembra alquanto irrispettoso. Può darsi che qualcuno non se lo meriti, ma i più

se lo meritano senz'altro. Se prendiamo a riferimento il passato concorso, qualcuno bravo

ha dovuto aspettare diversi anni ed era arrivato all'ultima spiaggia.

Vedrai che dei famosi 109 pochi avranno passato anche quest'ultimo concorso.

Per condono: non rosico, ho sbagliato  e me ne sono fatto una ragione.

Facevo semplicemente notare l'errore di calcolo fatto da Condono secondo il suo modo di ragionare. 

Per me tutti quelli che superano il concorso sono VERISSIMI NOTAI ed in quanto tali degni di stima e di rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi
12 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Basta vedere i segati al concorso scorso che sono figli di ... 

Basta fare 2 + 2

Se il mio modo di fare "cabaret" ti piace, significa che il mio messaggio comunque ti arriva.

Apri gli occhi, cara Zia

Il cabaret è bello perchè fa ridere ma non ne faccio un mantra.

Ci sono "figli di..." segati in ogni concorso.... Oppure vogliamo precludere "ab ovo" il diritto dei "figli di..." al concorso notarile?

Gli occhi sono stati aperti ab immemorabili ed è uno dei motivi per cui il concorso deve essere coperto per la sua intera disponibilità. La buffonata che i posti non vengano coperti per mancanza di competenza la deve finire, è una presa per i fondelli bella e buona.

Chiunque voglia dimostrare la falsità dei concorsi, lo faccia ab initio... Leggere i nomi di qualche persona, che ha avuto il padre qualche anno prima in commissione per lo stesso concorso, oltre a essere irrilevante, crea errori di valutazione sulle reali doti degli aspiranti. Non per caso qualche ricorrente ha vinto il ricorso, dimostrando che nella commissione esaminatrice, vi era un notaio con precedenti penali... Molte volte la verità è a portata di mano e non nascosta nei meandri di qualche "relazione" (che ripeto essere di per sè irrilevante).

Questo modo di ragionare per "congetture" crea un alibi (erroneo) negli aspiranti che vedono nella raccomandazione, la possibile (se non unica) soluzione per vincere. In subordine, vi è la denigrazione dei vincitori che vedono sviliti i sacrifici fatti nel conseguimento dell'agognato sigillo.

Il resto è solo cabaret spicciolo, utile per ridere anzi sorridere.

Modificato da Zia del Pazzo

Link di questo messaggio
Condividi

Se si ha un figlio, un nipote, la fidanzata o il fidanzato e così via che studiano per il concorso notarile bisognerebbe semplicemente evitare di partecipare, prima o dopo al concorso in qualità di commissario.

Detto ciò, tanto chi cerca raccomandazioni manda l’amico o l’amico dell’amico. Ammesso e non concesso che ció avvenga anche qui. La realtà è questa  e difficilmente questo ambito può esserne escluso.  

Link di questo messaggio
Condividi
On 5/11/2019 at 16:33, Condono2016e2019 dice:

Meglio 100 Veri notai che 300 caproni!

Le capre del Condono notarile 2016 fanno quotidianamente uno show su Notai d'Italia ... provare per credere

È gentaglia che incarna la Vergogna del Notariato 

non restringiamo il campo! non sono solo quelli del 2016; anzi su notai d'italia la maggior parte si limita per pudore (????): su altri gruppi si utilizzano addirittura gli impiegati per fare show, se non lo si fà personalmente...

Modificato da fabiojack
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Colleghi mi potete spiegare cosa c'entrano questi post con la correzione degli scritti 2019? Colleghi è un' offesa per chi studia quotidianamente dover continuare a sentire le solfe di condono. Colleghi è un' offesa se proviene da chi sfrutta i social  per far incazzare gli altri senza motivo. Colleghi è un'offesa se provengono da chi esercita la funzione di pubblico ufficiale della Repubblica Italiana (ricoperta indegnamente).

Sono disgustato.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 19/11/2019 at 07:21, Condono2016e2019 dice:

Ma avete superato il concorso più selettivo degli ultimi 30-40 anni e questo vi fa onore! 

Intanto lo show dei Condonati su Notai d'Italia continua ... "Colleghi, posso stipulare di domenica?" ... "Colleghi, cosa devo presentare all'Archivio se non ho stipulato nulla questo mese?" (Mi verrebbe da rispondere "presenta all'impiegato dell'Archivio tua madre")

"Colleghi" è un'offesa verso chi ha superato concorsi seri e selettivi. "Colleghi" è un'offesa per chi studia quotidianamente per esercitare con decoro e dignità questa professione. "Colleghi" è un'offesa se proviene da chi sfrutta i social facendosi pubblicità, da chi "si fa fare interviste" dalle quali traspare tutta la propria ignoranza. "Colleghi" è un'offesa se detto da chi pubblica sui social foto poco consone al decoro che deve ispirare la funzione di pubblico ufficiale della Repubblica Italiana (ricoperta da taluni indegnamente)

Sono disgustato.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA 

se vuoi ti mando il "libro" che posso scrivere sulla richiesta di bozze, sulle domande èiù improbabili e  pietose e altro; anzi: forsee ti avevo già mandato qualche esempio......

però, adesso, nel 2019, il notariato ha scoperto che NESSUNO fà pratica, non ha mai visto una visura catastale in vita sua o altro! WOWOWOWOW! che tempismo......

ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi
On 19/11/2019 at 17:14, Condono2016e2019 dice:

VERGOGNA a chi trasforma in cooperativa, travisando la volontà delle parti ... ma venendo giustamente (e fortunatamente) "punito"!

Stai per essere condonato.. 

.. ti aspettano tutti su Notai d'Italia (gruppo Facebook dominato da Condonati)

La madre degli imbecilli è sempre incinta!

Un ragazzo/a va su un forum per discutere delle sue "soluzioni" ... E invece di avere un costruttivo dialogo che lo faccia crescere ed affinare le proprie logiche notarili, si ritrova l'imbecille di turno che dietro una tastiera, fa il professore. Un professore che basa la regolarità di un concorso in base al numero degli ammessi (100 ammessi per un concorso selettivo, dai 150 in poi si parla di condono) e che confonde il concorso con la pratica notarile, credendo che un aspirante notaio vincitore, per la magia che un sigillo può infondere, diventi anche un buon notaio. 

Povero R.R che finaccia che hai fatto!

Link di questo messaggio
Condividi

Puoi dimostrare che dal 2016 ad oggi con l'entrata di questi nuovi notai, il tenore notarile sia sceso? Non credo! Ci sono stati più ricorsi verso atti notarile stipulati da queste nuove leve? Non credo! Addirittura parli delle prove giuridiche come il presupposto per poter esercitare... Ma perchè conosci notai che non hanno passato le prove concorsuali? :rolleyes:

6 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Il superamento di un concorso altamente selettivo evidenzia la capacità, nel candidato-vincitore, di essere un buon, anzi un ottimo, notaio!

Quindi te che sei (a dir tuo) un bis notaio... Sei l'eccezione? Carissimo fare il notaio è una cosa seria. Un notaio non va su un forum di aspiranti notai a parlare di condoni semplicemente perchè ci saranno più di 109 vincitori e a gioire sulla pelle di chi è stato bocciato. Affannarsi per crearsi account su account è da imbecilli. Se vuoi essere utile per qualcosa, lasciami il numero che qualcuno che ti faccia imbiancare una parete, lo troviamo.

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016e2019 dice:

Per verificare se un atto notarile regge, bisogna attendere del tempo: i Condonati stipulano da pochi mesi ... ma tu che ne sai: non sei notaio!

Per verificare la scarsa preparazione dei Condonati, basta andare su Notai d'Italia ... ah già,  tu non puoi iscriverti: non sei notaio!

Quanto all'utilizzo vergognoso dei social da parte dei Condonati, ti rivio alle brevi parole spese dal nostro Presidente al Congresso nazionale ... ah ... dimenticavo un piccolo particolare: a te le porte del Congresso erano sbarrate, perché non sei notaio!

E basta rosicare nei riguardi di chi ha superato il concorso più selettivo della storia del notariato! Nondum matura est!

Ahahah si è come dici te ahahahhaa

Poi va su un forum di aspiranti notai e guarda dal buco della serratura. Te l'ho detto... Fare i notai è una cosa seria. Quando vuoi guadagnare 2 spicci... Lasciami il numero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Scusate, stiamo dando fastidio a qualcuno se partecipiamo ad un concorso per la professione di notaio?

Sono state organizzate le olimpiadi per il miglior notaio?

Trattasi di un concorso pubblico a cui può partecipare chiunque abbia i requisiti.

Dobbiamo condannali se risultano tra i bravi e fortunati vincitori?

Di tutti i notai che ci sono in Italia solo uno continua a giudicare ed infastidire coloro che accedono a 

questo forum.

Forse la professione più consona per condono sarebbe stato il magistrato. Condanna per tutti senza un processo legittimo!

Solo 109 notai in Italia, uno ogni 600.000 abitanti. Anzi 110, dei quali uno con il ruolo di re.

In questo suo mondo auguro a condono di interpretare il ruolo di Re Mida.

Quando avrà tutto, forse scoppierà e ci lascerà finalmente in pace!

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi

Perdonate,

Lo scorso 7 novembre vi scrivevo così:

"Ragazzi,

forse per la terza o quarta volta in un paio di anni mi permetto di intervenire per richiamarvi al buon senso: ma state ancora dietro ai vari "Condono" e compagni?

E ci litigate, ci discutete .... fate il loro gioco: li ascoltate. Provate quando scrive uno di questi signori a semplicemente ignorarlo. Si vedrà una catena di mails in cui "Condono" e compagni scriveranno le loro provocazioni e gli altri ragazzi continueranno le loro discussioni e interazioni semplicemente igno-ran-do-li.

Lasciateli li a parlare da soli questi fessi.

Se volete.

Sennò...continuate a farvi trattare come scemotti".

Risultato:

continuate pervicacemente a dare fiato alle trombe di questi fessi.

Ma avete idea della figura che fate alle tante centinaia di aspiranti notai che vengono su questo sito e non dicono una parola, ma non per questo sono meno presenti...?

Vi dico che impressione da' a me e non ritengo che la mia impressione sia molto dissimile da quella di tanti ragazzi che si affacciano a questo topic sempre attrattivo del sito e vi trovano: un fesso n. 1, (evidentemente un bocciato immaturo) che brandisce slogan triti e ritriti affermando che...i candidati ancora tali sono dei cretini e i neo notai sono delle capre:.

l'impressione che se ne trae è che se questo è. popolo dei candidati notai allora ho/abbiamo grandi speranze e ottime prospettive per questo concorso.

I-gno-ra-te-li questi condono e affini. Lasciateli da soli a conclamare le loro stupidaggini.

Ma ci vuole tanto?

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi
20 ore fa, FAS dice:

Perdonate,

Lo scorso 7 novembre vi scrivevo così:

"Ragazzi,

forse per la terza o quarta volta in un paio di anni mi permetto di intervenire per richiamarvi al buon senso: ma state ancora dietro ai vari "Condono" e compagni?

E ci litigate, ci discutete .... fate il loro gioco: li ascoltate. Provate quando scrive uno di questi signori a semplicemente ignorarlo. Si vedrà una catena di mails in cui "Condono" e compagni scriveranno le loro provocazioni e gli altri ragazzi continueranno le loro discussioni e interazioni semplicemente igno-ran-do-li.

Lasciateli li a parlare da soli questi fessi.

Se volete.

Sennò...continuate a farvi trattare come scemotti".

Risultato:

continuate pervicacemente a dare fiato alle trombe di questi fessi.

Ma avete idea della figura che fate alle tante centinaia di aspiranti notai che vengono su questo sito e non dicono una parola, ma non per questo sono meno presenti...?

Vi dico che impressione da' a me e non ritengo che la mia impressione sia molto dissimile da quella di tanti ragazzi che si affacciano a questo topic sempre attrattivo del sito e vi trovano: un fesso n. 1, (evidentemente un bocciato immaturo) che brandisce slogan triti e ritriti affermando che...i candidati ancora tali sono dei cretini e i neo notai sono delle capre:.

l'impressione che se ne trae è che se questo è. popolo dei candidati notai allora ho/abbiamo grandi speranze e ottime prospettive per questo concorso.

I-gno-ra-te-li questi condono e affini. Lasciateli da soli a conclamare le loro stupidaggini.

Ma ci vuole tanto?

Sottoscrivo. L’unico modo per liberarsene consiste nel NON replicare assolutamente a qualsiasi suo intervento.

Link di questo messaggio
Condividi

3 dicembre 2019 - Comunicato

Alla data del 30 novembre 2019 sono state aperte 432 buste per le quali sono stati valutati idonei 81 candidati.

L’Ufficio notariato

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE153339&previsiousPage=mg_1_6

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Deimos320 dice:

Di questo passo risultati tra settembre e ottobre 2020.

Allora ci sta lo slittamento degli scritti ad ottobre/novembre. 

Link di questo messaggio
Condividi